L'acool non gelaOriginariamente Scritto da Alessandra
![]()

L'acool non gelaOriginariamente Scritto da Alessandra
![]()
Originariamente Scritto da DD
apperò...pregasi non spargere voce su questa mitica mia figura di vodka![]()

Originariamente Scritto da Alessandra
Il Signor DD non può smentirmi. La Vodka è solo bianca, il resto è subVodka. La Vodka deve essere tenuta in freezer e non è possibile che congeli!
Se metti la Vodka in mezzo all'azoto liquido, forse congela![]()

Non per essere pignoli ma una cosa è servire, una cosa è conservare. Se si fosse trattata della prima opzione avrebbero scritto " Da servire freddo" e non " Da conservarsi.....".Originariamente Scritto da Alessandra

La vodka vera non la si conserva in freezer. La si può mettere lì per servirla poi fredda ma non la si conserva a -20. Non c'è bisogno.Originariamente Scritto da DD

L'alcool non gela, ma l'acqua nella vodka sì. Questo non accade però alle temperature di cui parliamo. Stessa cosa per la birra, che, se messa in freezer, nel giro di 30 min, te la ritrovi a formare ghiaccio giallo sul fondo dello stesso e i cocci della bottiglia sparsi.Originariamente Scritto da DD

Non sono questi gli intrugli ignobili, ben altro come ho già scritto. Se la confronti con la coca-cola ad esempio....... direi che non c'è paragone. Preferisco anche io la vodka liscia, soprattutto l'Absolute ( svedese ) o le polacche, mentre mi tengo lontano da quelle russe, a meno che uno se le compri sul posto. La Moskovskaja può ad esempio essere utilizzata nella produzione del calcestruzzo tanto è cattiva. Però ad una platea di amici non me la sentirei di dare della vodka liscia, dato che il gusto è effettivamente molto forte.Originariamente Scritto da DD

Forse non ho però formulato la domanda chiaramente. Non vorrei arrivare a fare un sondaggio, ma.....
Vorrei un SI' o un NO al seguente quesito:
" Se tengo la vodka con pesca fuori ( cioè nè in freezer nè in frigo ) e la bevo a Capodanno finisco all'ospedale per intossicazione ( o anche solo al WC per tutta la durata dei festeggiamenti ?)"

È Keglevich? È una vodka da 20°? In questo caso posso solo rispondere alla tua domanda in modo empirico. Quando io compro la Keglevich più frutta, che non è vodka ok ma mi piace lo stesso, non la conservo nè in frigo e nè in freezer, ma in una specie di cantina che avrà una temperatura in estate anche di 15 gradi, mentre in inverno è molto più fredda. Nonostante l'alta temperatura, quando dopo un mese la vado a prendere e la bevo non noto particolari variazioni nell'odore e nel gusto e soprattutto non sono mai finito in ospedale. L'unica cosa che noto è che in superficie vedo una sorta di patina che sembra oleosa che però credo siano tutti i coloranti che si trovano depositati sul fondo e che, mettendo la bottiglia orizzontalmente tendono ad andare in superficie (un po' come accade coi succhi di frutta). Io invece, come disse una buonanima, me ne frego.![]()

Originariamente Scritto da Proletarier
E allora freghiamoceneAd ogni modo una mia assenza prolungata post-capodanno andrebbe opportunamente segnalata, soprattutto se fuori dalla porta si sentirà forte odore di keglevich.