Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: tragedie della storia

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metternich
    La riforma protestante e l'illuminismo.

    Il primo aprì la strada del libero arbitrio quindi gettò i semi per la nascita delle ideologie (massima espressione dell'arroganza e della presunzione umana).

    L'Illuminismo fu il momento in cui due secoli di libero arbitrio si concretizzarono e gettarono le basi per tutto quello che ne seguì:
    dalla distruzione dell'ordine naturale della società fino ai moti liberali e risorgimentali, per giungere ai genocidi del XX secolo. Il tutto motivato e giustificato dalle varie ideologie, sostenute da folle idiote.

    Saluti ultrareazionari

    Per l'appunto.

    Se questo è l'agone dei credenti contro i mis-credenti....


  2. #22
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    non si potrebbe fare uno di uno schieramento contro uno dell'altro e chi vince è come se vincesse la guerra???

    c'è un bel racconto di Friederich Brown (credo si chiami "Il Duello") che parla di questa cosa in chiave futuristica, per stabilire chi avrebbe avuto la meglio in una guerra con una civiltà aliena

    Basta semplicemente reintrodurre quella sensibilità che è andata persa..e uccidere sarà considerato una follia e una schifezza..anche..
    Basterebbe solo non pervertire i giovani con la scuola..idee nefaste ..e insensibilità..arrivano addirittura a martorizzare le povere rane in classe...Chiaro che poi c'è Falluia..e Hiroshima..manca "sensibilità"...sono gli "orchi" che dominano..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  3. #23
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ce ne sono tante, di tragedie, nel novecento, alcune più eclatanti, altre dimenticate. Molti infatti quasi non sanno che agli inizi del secolo i turchi portarono a termine una devastante pulizia etnica nei confronti delle popolazione armene(cristiane)...
    c'è la strage dei Khmer rossi di Pol Pot, oltre 3 milioni di connazionali uccisi, senza contare quelli "convertiti" al credo comunista...
    poi ci sono "Ungheria '56", "Primavera di Praga '68", "Polonia '81", "Tienanmen '89", i conflitti "tribali" africani e tanti altri...

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    1) II Guerra mondiale
    2) I Guerra mondiale
    3) Stermino di Pol Pot
    4) Guerra civile in Ruanda

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    -sterminio degli indiani e conseguente "frontiera mobile e democratica" (bah)
    -campi di sterminio tutti (cioè quelli "inventati" e introdotti nella storia dagli anglo-sassoni)
    -guerra civile italiana
    -hiroshima e nagasaki
    -torri gemelle
    -guerre sporche dal 45 in poi
    -massacri a danno della popolazione palestinese
    -guerre in africa
    -aids, cancro e tutte le malattie che non si vuole curare

    ovviamente ho dimenticato gli stermini fatti da pol pot, quelli fatti in cina, in urss, e via dicendo

  6. #26
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enea08
    va bene quindi diciamo il nazismo.
    E tu banderas?
    Se fosse una questione di numeri, quali elenchereste?
    1) Nazismo (con annesse stragi)
    2) Comunismo (con epurazioni sovietiche, gulag, foibe, ecc. ecc.)
    3) Pol Pot (e relative stragi)
    4) II Guerra mondiale
    5) Bomba atomica su Nagasaki
    6) Guerra civile in Italia
    7) Guerra civile nei balcani
    8) Guerra civile in Rwanda
    9) Attentato alle torri gemelle
    10) Strage delle bambine in Cina

    Nell' elenco non c'è un ordine d' importanza (sono classifiche stucchevoli) e nemmeno in ordine cronologico ma semplicemente le prime 10 che mi sono venute in mente.
    Saluti

  7. #27
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Onestamente aggiungerei anche Beslan. Una tragedia davvero orribile e senza senso.
    Per Banderas: quando non parli di Inter ( si scherza eh .. di certo il calcio non è un argomento vitale ) dici cose più che giuste.

  8. #28
    ehmal. K.u.K. Kanzler
    Data Registrazione
    08 Nov 2005
    Località
    all'interno degli imperial regi confini. L'Italia? Solo un'espressione geografica
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutte le tragedie elencate sono conseguenza di alcuni fatti realizzatisi parecchio tempo fa.
    E a quei fatti andranno imputate le future stragi e tragedie alle quali assisteremo.

  9. #29
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE
    Onestamente aggiungerei anche Beslan. Una tragedia davvero orribile e senza senso.
    Per Banderas: quando non parli di Inter ( si scherza eh .. di certo il calcio non è un argomento vitale ) dici cose più che giuste.
    Normalmente parlo del Milan... comunque quando nel girone di ritorno vi avremo bastonato (a suon di goals s' intende) ne riparleremo.
    Per quanto riguarda le aberrazioni del '900 cerco di essere imparziale il più possibile e di guardare alla ferocia dei fatti senza guardarne il colore della bandiera.
    Saluti

  10. #30
    manzoniano
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Località
    patavium universitas
    Messaggi
    557
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas
    L' 80% dell umanità dimentica ciò che disturba e ricorda ciò che fa comodo.
    Saluti

    ..... foibe?.........
    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.timelei.com/timelei/imagens/top10/comunismo.jpg&imgrefurl=http://www.timelei.com/archives/000757.php&h=275&w=237&sz=9&tbnid=RXbjTv6_RasJ:&tb nh=109&tbnw=93&hl=it&start=1&prev=/images%3Fq%3Dno%2Bcomunismo%26svnum%3D10%26hl%3Dit %26lr%3D%26sa%3DN

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tragedie quotidiane
    Di Myrddin-Merlino nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-06-07, 01:48
  2. Tragedie umane..
    Di Bandiera Nera nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 09:28
  3. Le tragedie del Comunismo 'made in Italy'
    Di Luca66 nel forum Storia
    Risposte: 265
    Ultimo Messaggio: 16-07-04, 09:03
  4. Per evitare altre tragedie del mare...
    Di malghès nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-03, 22:30
  5. Le tragedie della Bossi - Fini
    Di yurj nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17-03-03, 17:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito