Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: onore a Paolino !!!!!

  1. #1
    SimonSS
    Ospite

    Predefinito onore a Paolino !!!!!

    x favore, riuppate il topic in cui c'era il numero di telefono .....quello a proposito della discriminazione razziale/religiosa/POLITICA in campo lavorativo ......

    lo sto cercando da 15 min. ma non lo trovo....

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo rialzato!
    Intendevi quello?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iron81
    Lo rialzato!
    Intendevi quello?
    l'unica cosa che riesci ad alzare

  4. #4
    SimonSS
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iron81
    Lo rialzato!
    Intendevi quello?



    qualcuno (riguardo a DiCanio) ha scritto / riportato articoli di legge a proposito delle "pari oppurtinità" ,mi sembra .....ovviamente una provocazione , ma che ci stava assolutamente...con alla fine un numero verde x segnalare discriminzioni di vario genere sul lavoro (una di queste era discriminazione politica).....

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimonSS


    qualcuno (riguardo a DiCanio) ha scritto / riportato articoli di legge a proposito delle "pari oppurtinità" ,mi sembra .....ovviamente una provocazione , ma che ci stava assolutamente...con alla fine un numero verde x segnalare discriminzioni di vario genere sul lavoro (una di queste era discriminazione politica).....
    Ecco quà! Ce l'ho tutte!!


    Di Canio discriminato

    Decreto Legislativo 9 luglio 2003, n. 216
    "Attuazione della direttiva 2000/78/CE per la parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro"
    pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 187 del 13 agosto 2003

    Art. 1. Oggetto
    1. Il presente decreto reca le disposizioni relative all'attuazione della parita' di trattamento fra le persone indipendentemente dalla religione, dalle convinzioni personali, dagli handicap, dall'eta' e dall'orientamento sessuale, per quanto concerne l'occupazione e le condizioni di lavoro, disponendo le misure necessarie affinche' tali fattori non siano causa di discriminazione, in un'ottica che tenga conto anche del diverso impatto che le stesse forme di discriminazione possono avere su donne e uomini.

    Art. 2. Nozione di discriminazione
    a) discriminazione diretta quando, per religione, per convinzioni personali, per handicap, per eta' o per orientamento sessuale, una persona e' trattata meno favorevolmente di quanto sia, sia stata o sarebbe trattata un'altra in una situazione analoga;
    ....
    3. Sono, altresi', considerate come discriminazioni, ai sensi del comma 1, anche le molestie ovvero quei comportamenti indesiderati, posti in essere per uno dei motivi di cui all'articolo 1, aventi lo scopo o l'effetto di violare la dignita' di una persona e di creare un clima intimidatorio, ostile, degradante, umiliante od offensivo.
    ....
    4. L'ordine di discriminare persone a causa della religione, delle convinzioni personali, dell'handicap, dell'eta' o dell'orientamento sessuale e' considerata una discriminazione ai sensi del comma 1.


    Il Ministero delle Pari Opportunità, a tal riguardo ha istituito l'UNAR(Ufficio Nazionale Anti Discriminazioni).
    Inoltre è stato istituito un numero verde presso il quale segnalare tutti quei casi di discriminazione.

    Il numero: 800 90 10 10

    Il numero verde gratuito è attivo tutti i giorni, dalle 10:00 alle 20:00 ed è disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo, albanese, arabo, russo, rumeno, cinese mandarino.




    Nell'ipotesi che oggi la commissione disciplinare prenda la decisione di sanzionare il giocatore Paolo Di Canio per aver salutato il suo pubblico alzando il braccio e senza che ciò sia passibile di reato come previsto dalle leggi vigenti, è dovere di ogni cittadino coscienzioso segnalare il caso discriminatorio agli uffici preposti.

  6. #6
    SimonSS
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iron81
    Ecco quà! Ce l'ho tutte!!


    Di Canio discriminato

    Decreto Legislativo 9 luglio 2003, n. 216
    "Attuazione della direttiva 2000/78/CE per la parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro"
    pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 187 del 13 agosto 2003

    Art. 1. Oggetto
    1. Il presente decreto reca le disposizioni relative all'attuazione della parita' di trattamento fra le persone indipendentemente dalla religione, dalle convinzioni personali, dagli handicap, dall'eta' e dall'orientamento sessuale, per quanto concerne l'occupazione e le condizioni di lavoro, disponendo le misure necessarie affinche' tali fattori non siano causa di discriminazione, in un'ottica che tenga conto anche del diverso impatto che le stesse forme di discriminazione possono avere su donne e uomini.

    Art. 2. Nozione di discriminazione
    a) discriminazione diretta quando, per religione, per convinzioni personali, per handicap, per eta' o per orientamento sessuale, una persona e' trattata meno favorevolmente di quanto sia, sia stata o sarebbe trattata un'altra in una situazione analoga;
    ....
    3. Sono, altresi', considerate come discriminazioni, ai sensi del comma 1, anche le molestie ovvero quei comportamenti indesiderati, posti in essere per uno dei motivi di cui all'articolo 1, aventi lo scopo o l'effetto di violare la dignita' di una persona e di creare un clima intimidatorio, ostile, degradante, umiliante od offensivo.
    ....
    4. L'ordine di discriminare persone a causa della religione, delle convinzioni personali, dell'handicap, dell'eta' o dell'orientamento sessuale e' considerata una discriminazione ai sensi del comma 1.


    Il Ministero delle Pari Opportunità, a tal riguardo ha istituito l'UNAR(Ufficio Nazionale Anti Discriminazioni).
    Inoltre è stato istituito un numero verde presso il quale segnalare tutti quei casi di discriminazione.

    Il numero: 800 90 10 10

    Il numero verde gratuito è attivo tutti i giorni, dalle 10:00 alle 20:00 ed è disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo, albanese, arabo, russo, rumeno, cinese mandarino.




    Nell'ipotesi che oggi la commissione disciplinare prenda la decisione di sanzionare il giocatore Paolo Di Canio per aver salutato il suo pubblico alzando il braccio e senza che ciò sia passibile di reato come previsto dalle leggi vigenti, è dovere di ogni cittadino coscienzioso segnalare il caso discriminatorio agli uffici preposti.
    bravo....


    dopo sforzi immani l'avevo beccato pure io.........


    e ci aggiungo pure questo, sempre postato in precedenza


    "La legge 20 giugno 1952 n. 645, nel testo modificato dalla legge 22 maggio 1975 n.152, riconduce l’ ipotesi della ricostituzione del partito fascista a tre soli casi:
    1) quando si perseguono le finalità proprie del partito fascista esaltando, minacciando o usando violenza.
    2) quando si propugna la soppressione delle libertà costituzionali o si denigra la democrazia.
    3)quando si svolge propaganda razzista, anche attraverso manifestazioni esteriori di carattere fascista.
    Come il saluto romano, infatti.

    Ma – ecco il punto – la legge esige che a compiere il reato sia un’associazione composta da almeno cinque persone.
    Il cittadino Paolo Di Canio che si esibisce nel saluto romano tutt’al più manifesta una libera manifestazione del pensiero e come tale ovviamente non punibile, salvo che non implichi il pericolo di una possibile ricostituzione del partito fascista (Cassazione, sezione II n.7560 del 30.7.1082). "

 

 

Discussioni Simili

  1. De Paolino e il grembiulino
    Di raggioverde nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-02-08, 17:55
  2. Non Paolino lo stenografo ma Paolino il non canonico
    Di jarek nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-12-07, 22:48
  3. Paolino è in vacanza?
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 11:50
  4. Eccezziunale ddl di Paolino G.
    Di Der Wehrwolf nel forum Padania!
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 12:45
  5. Paolino...
    Di Iunthanaka nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 09:11

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito