Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da furbo
Il presidente Ds ha un conto alla banca di Lodi per pagare "Ikarus II"
"Non conosco nessuno dell'istituto di credito mai visto un dirigente"
Leasing della Bpi per la barca D'Alema:"Indicato dal cantiere"
di FERRUCCIO SANSA
Massimo D'Alema al timone
[...]
Ehi, Furbo! Sai che quasi UNMILIONE di italiani hanno/avevano un conto corrente con la Lodi? E allora, questi son tutti complici delle malefatte di Fiorani? Ma spara meno cazzate e pensa piuttosto, al sottosegretario Valentino!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da avv.deldiavolo
BPI/ D'ALEMA HA FATTO UN LEASING CON BANCA DI FIORANI (GIORNALE)
21/12/2005 09:32
Roma, 21 dic. (Apcom) - "D'Alema ha fatto un leasing con la banca di Fiorani". E' quanto scrive 'Il Giornale' in prima pagina, con una foto del dirigente diessino, ricostruendo l'annuncio della vicenda, avvenuto mediante un comunicato diffuso in serata dalla Banca popolare di Lodi, che spiega come D'Alema sia cliente della banca dal 2003 e come il tasso del prestito rispetti gli standard di mercato. Il contratto di leasing - evidenza il Giornale - riguarda Ikarus II, la barca di 18 metri che D'Alema ha acquistato nel 2002.
Calderoli, impara.....
Sembra, da quello che si sa, che sul conto di D'Alema risultino i vari pagamenti effettuati mensilmente da D'Alema per l'estinsione del prestito. Inoltre la banca interessata è uno sportello romano.
E allora, Pinocchietti?
-
Quando feci il mutuo della casa non la scelsi io la banca, ma la società edile. Ovvio che quando D'Alema e gli altri compropietari hanno fatto il leasing a scegliere la banca sia stato il cantiere. Quando Calderoli ha chiesto il contante a Fiorani gliel'ha chiesto lui, mica il suo portafogli.
Chi lo spiega ai bananas?
:-0008n
:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nelson
Quando feci il mutuo della casa non la scelsi io la banca, ma la società edile. Ovvio che quando D'Alema e gli altri compropietari hanno fatto il leasing a scegliere la banca sia stato il cantiere. Quando Calderoli ha chiesto il contante a Fiorani gliel'ha chiesto lui, mica il suo portafogli.
Chi lo spiega ai bananas?
:-0008n
:-:-01#19
Forse dovrebbero spiegare ai patani la differenza tra pagare una banca e ricevere soldi dalla medesima...
:D :D :D
Ormai sono all'ammazzacaffe' :K :K
-
In ogni caso è bello vedere come cerchino di sostenere la tesi che siano tutti ladri, naturalmente manca un pezzo:
non fu D'alema a scegliere la banca ma, furono i cantieri che per le operazioni di vendita solevano servirsi della Società Bipitalia Leasing.
-
altro:
Leasing di D'Alema nella banca di Fiorani
di CLAUDIO ANTONELLI
Il presidente dei Ds cliente della Bpi per un'operazione da 8mila euro al mese
MILANO Sul versante giudiziario aperto dalla scalata Antonveneta si attendono sviluppi. Ci vorrà ancora un po' di tempo perchè gli inquirenti devono vagliare decine di faldoni pieni di documenti sequestrati. Ma la serata è risultata comunque movimentata. È spuntato, infatti, un conto intestato all'onorevole Massimo D'Alema presso la Banca Popolare Italiana, filiale 098 di via Poli. Un conto acceso appositamente per il pagamento delle rate di un leasing. Ogni mese la società "Bipitalia Leasing" preleva dal conto in questione 8mila euro. E l'onorevole con un bonifico proveniente da un suo conto, acceso presso un'altra banca, ne riversa altri 8mila. E pareggia i conti. Il tutto per pagare le rate del suo yacht. La notizia si apprende da un comunicato stampa fatto girare dalla stessa Bpi, che spiega: «In relazione a indiscrezioni "assolutamente prive di fondamento" che stanno cominciando a circolare sul mercato, Banca Popolare Italiana precisa con una dichiarazione che "il conto corrente intestato all'onorevole Massimo D'Alema è in essere presso la filiale 098 di Roma, in Via Poli, ed è funzionale esclusivamente al pagamento delle rate di un leasing stipulato con la Società Bipitalia Leasing ». Tutto regolare, insomma. E lo si può notare dall'estratto conto che pubblichiamo in questa pagina. Un conto aperto appositamente per le rate del leasing, per godersi la propria barca e che non viene mai utilizzato per altre operazioni. «Lo stesso conto corrente -prosegue la nota dell'istituto - non presenta altra movimentazione differente dallo scopo sopra descritto. Il contratto di leasing ed il relativo conto corrente bancario posto al suo servizio sono stati accesi nel mese di dicembre 2003, il tasso applicato al leasing è allineato agli standard di mercato ed i pagamenti delle rate risultano regolarmente onorati alle scadenze previste ». La notizia è subito rimbalzata attraverso la rete delle agenzie stampa, rischiando quasi di mettere in secondo piano le notizie provenienti da Milano. E frutto delle indagini del pool economico coordinato dal pm Francesco Greco. Ieri la polizia valutaria della guardia di finanza ha messo sotto sequestro un milione e mezzo di euro che uno degli indagati nella vicenda della scalata Antonveneta stava probabilmente cercando di far sparire. Nonostante la bufera della vicenda Antonveneta, uno dei clienti privilegiati di Bpi, Luigi Pacchiarini, indagato per false comunicazioni sociali, lunedì avrebbe chiesto di incassare dal suo conto corrente presso l'istituto lodigiano 1,5 milioni di euro. Il direttore della sede ha immediatamente chiamato la Gdf per segnalare l'imbarazzante situazione. Di conseguenza, i militari ieri si sono presentati nella sede di Lodi per sequestrare il conto su cui risultavano depositati appunto 1,5 milioni di euro. Il nome di Pacchiarini emerge nell'ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip Forleo che la scorsa settimana ha portato agli arresti l'ex ad Fiorani ed altre tre persone. Pacchiarini peraltro risulta essere titolare di uno dei cosiddetti conti correnti vip sui quali avrebbero operato i vertici della banca per poi spartire - secondo le accuse - le percentuali delle plusvalenze realizzate. Ma da domani la situazione potrebbe ulteriormente ingarbugliarsi. Sono attesi, infatti, nuovi interrogatori per Gianpiero Fiorani, Gianfranco Boni e Fabio Massimo Conti, in carcere tutti da martedì della scorsa settimana, sono previsti entro la fine di questa settimana. I pubblici ministeri milanesi già domani potrebbero interrogare Gianfranco Boni e sentire Fiorani verso il week end. Anche Fabio Massimo Conti dovrebbe essere interrogato in questi giorni. Per quanto riguarda il governatore della Banca d'Italia Antonio Fazio che ieri si è dimesso, al momento indagato per insider trading, non dovrebbe essere sentito a breve. Il suo legale, Franco Coppi, nell'incontro di lunedì avrebbe chiesto un abboccamento tra l'ex Governatore e i pubblici ministeri milanesi. Ma la procura avrebbe fatto sapere che non sarebbe ancora il momento. Almeno non prima di aver portato a termine tutti i riscontri necessari per la verifica delle accuse mosse dall'ex uomo d'oro di Codogno.
.....................
direi che è un po' presto per dare giudizi in un senso o nell'altro su questa nuova notizia! Di sicuro il contratto di leasing sarà vero e regolare come regolari saranno i versamenti ma non credo che basti una cominicazione della banca per esserne certi ! chi di dovere farà le dovute indagini, si spera!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nelson
Quando feci il mutuo della casa non la scelsi io la banca, ma la società edile. Ovvio che quando D'Alema e gli altri compropietari hanno fatto il leasing a scegliere la banca sia stato il cantiere. Quando Calderoli ha chiesto il contante a Fiorani gliel'ha chiesto lui, mica il suo portafogli.
Chi lo spiega ai bananas?
:-0008n
:-:-01#19
Io sto solo aspettando che travalichino il limite della denuncia penale... lasciali fare
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gallo Senone
Ehi, Furbo! Sai che quasi UNMILIONE di italiani hanno/avevano un conto corrente con la Lodi? E allora, questi son tutti complici delle malefatte di Fiorani? Ma spara meno cazzate e pensa piuttosto, al sottosegretario Valentino!
Gallo non hai capito che era un'esca per bananas!
Infatti l'articolo spiegava tutto!
Leggilo
Purtroppo ha abboccato solo una morena!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gallo Senone
Ehi, Furbo! Sai che quasi UNMILIONE di italiani hanno/avevano un conto corrente con la Lodi? E allora, questi son tutti complici delle malefatte di Fiorani? Ma spara meno cazzate e pensa piuttosto, al sottosegretario Valentino!
Furbo vuole difendere D'Alema. Gallo , o ti svegli , o dimettiti dal Forum. Sei sempre troppo nervoso.
Ps. Hai ragione sui conti , però il teorema "avere un conto alla BPI " vale per tutti.
-
Oppure vogliamo rimarcare che D'alema sta pagando per il salvataggio della Credieuronord...
Il soccorso rosso
Che malvagi sti comunisti...
:D :D