Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il cc BPL ( ora BPI ) di D'Alema

Il presidente Ds ha un conto alla banca di Lodi per pagare "Ikarus II"
    "Non conosco nessuno dell'istituto di credito mai visto un dirigente"
    Leasing della Bpi per la barca D'Alema:"Indicato dal cantiere"
    di FERRUCCIO SANSA

Massimo D'Alema al timone
    MILANO - Un conto corrente presso la Banca Popolare Italiana per pagare il leasing dello yacht da diciotto metri, l'Ikarus II. Anche Massimo D'Alema ha una posizione aperta presso l'istituto di Lodi, la banca al centro della bufera giudiziaria. La notizia circolava da due giorni, ma il conto corrente intestato a D'Alema non fa parte delle carte in mano ai magistrati che si occupano delle indagini. La notizia era emersa da ambienti bancari, ma era difficile trovare una conferma anche per via delle norme che regolano il segreto bancario. Massimo D'Alema si appoggia a un conto Bpi per pagare - insieme con un socio - 8.068 euro di leasing ogni mese. Una somma che viene bonificata alla Bpi attraverso un altro conto che lo stesso D'Alema ha aperto presso Unipol Banca, l'istituto delle cooperative impegnato nella scalata a Bnl.

Ikarus II è una delle più belle barche private in circolazione: diciotto metri di lunghezza, quasi cinque di larghezza, sedici tonnellate di peso e quaranta di stazza, duecento metri quadrati di superficie velica e un motore da 145 cavalli. Visto il susseguirsi di voci incontrollate, ieri sono stati lo stesso D'Alema e la banca di Lodi a dare una loro spiegazione della vicenda. Ecco la versione di D'Alema: "Sono andato, insieme ai miei due soci, al cantiere Stella Polare di Fiumicino. Ogni cantiere si appoggia ad una società di leasing nautico e le società di leasing nautico in Italia non sono più di tre o quattro. Una di queste è la Ducato. Io, che non avevo i soldi per comprare la barca, ho optato per il leasing e loro mi hanno detto che dovevo fare riferimento alla Ducato. Così ho fatto. Ho acceso il contratto di leasing con la Ducato, la quale mi ha chiesto la cortesia di aprire un conto presso la Bpi, cioè la banca alla quale si appoggia per questo tipo di finanziamenti. Ho aperto il conto, ma non conosco nessuno della Bpi e non ho mai visto un solo dirigente della banca lodigiana".

A conferma delle parole del presidente dei Ds si aggiunge il comunicato della banca di Lodi. In relazione a indiscrezioni "assolutamente prive di fondamento" che stanno cominciando a circolare sul mercato, Banca Popolare Italiana precisa con una dichiarazione che "il conto corrente intestato all'onorevole Massimo D'Alema è in essere presso la filiale 098 di Roma, in Via Poli, ed è funzionale esclusivamente al pagamento delle rate di un leasing stipulato con la Società Bipitalia Leasing. Lo stesso conto corrente - spiega l'istituto - non presenta altra movimentazione differente dallo scopo sopra descritto. Il contratto di leasing ed il relativo conto corrente bancario posto al suo servizio sono stati accesi nel mese di dicembre 2003, il tasso applicato al leasing è allineato agli standard di mercato ed i pagamenti delle rate risultano regolarmente onorati alle scadenze previste".

(21 dicembre 2005)
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scandaloso, ma come il baffino ha un conto alla banca BPI????????
    Anche io ho un conto alla CRL, ora lodi e mi hanno fregato 48€, accorgendomi solo ora della truffa.
    Mi consolo, hanno ridotto il reato di falso in bilancio, con quello recupero la truffa.
    Poi vi chiamano bananas, mi sembra poco io vi chiamerei di peggio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' veramente incredibile come si possa pensar male per un'innocente coincidenza voluta dalla sorte beffarda.
    Si tratto solo di un conto di servizio aperto sulla CRL su indicazione del cantiere. I soldi per i pagamenti arrivano mensilmente da un altro conto aperto da D'Alema presso Unipol Banca.

Oltretutto si tratta di una cifra ridicola per D'alema. solo 8000 Euro al mese (Circa 200 milioni all'anno)
    Cosa volete che siano per uno che nel 2001 dichiarava un imponibile di 283 milioni (Fonte Repubblica.it)

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Precisare prego

Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    E' veramente incredibile come si possa pensar male per un'innocente coincidenza voluta dalla sorte beffarda.
    Si tratto solo di un conto di servizio aperto sulla CRL su indicazione del cantiere. I soldi per i pagamenti arrivano mensilmente da un altro conto aperto da D'Alema presso Unipol Banca.

Oltretutto si tratta di una cifra ridicola per D'alema. solo 8000 Euro al mese (Circa 200 milioni all'anno)
    Cosa volete che siano per uno che nel 2001 dichiarava un imponibile di 283 milioni (Fonte Repubblica.it)
    Repubblica precisa anche che la barca non è solo di d'Alema ma ci sono altri soci, se non erro sono in quattro, pertanto 8000/4 fà duemila.
    Non per essere prolisso, ma mi sembra una polemichetta sterile.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini

Leggi bene "insieme con un socio" dimezza la cifra e nel 2001 non incassava ancora i dioritti per "UN PAESE NORMALE"

Massimo D'Alema si appoggia a un conto Bpi per pagare - insieme con un socio - 8.068 euro di leasing ogni mese.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex De Santi
    Repubblica precisa anche che la barca non è solo di d'Alema ma ci sono altri soci, se non erro sono in quattro, pertanto 8000/4 fà duemila.
    Non per essere prolisso, ma mi sembra una polemichetta sterile.
    L'estate è arroventata da una clamorosa tresca finanziaria. CRL Unipol, i furbetti del quartierino, RCS. Tutte apparentemente separate. D'alema Difende Unipol ed il suo tentativo di scalata a BNL.

Mesi dopo la magistratura, stando ai resoconti giornalistici (Repubblica) scopre :
    1) Le varie azioni finanziarie erano intrecciate
    2) Si prefigura l'ipotesi di Associazione a delinquere.
    3) La magistratuira scopre che vi erano appoggi politici Bipartizan agli eroici scalatori
    4) La magistratura scopre numerosi conti incrociati CRL UNIPOL che Fiorani e Consorte utilizzavano per scambiarsi favori

Sempre mesi dopo si scopre che D'Alema per acquistare la sua barca si è servito di CRL e Banca Unipol, io mi limito ad osservare che D'Alema a fatto di tutto per far pensare male
    Tu sei libero di pensarla come vuoi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'elenco fatto da Marco sarebbe sufficiente al duo Bonini D'Avanzo per costruire 40 puntate sui "retroscena" possibili tra D'Alema e i diesse e l'Unipol e la finanza etc.... succedera'?

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    l'elenco fatto da Marco sarebbe sufficiente al duo Bonini D'Avanzo per costruire 40 puntate sui "retroscena" possibili tra D'Alema e i diesse e l'Unipol e la finanza etc.... succedera'?
    Poche speranze, D'alema mica mandava messagini a Petrini...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Più in dettaglio, la storia è questa.
    Prima di scandalizzarvi, suggerirei di leggere attentamente.

-----------------------------------------------
    Bpi, conto di D'Alema per pagare un leasing L'ex banca di Fiorani: usato solo per quello scopo. Lo staff del presidente ds: serve per la barca

ROMA - C'è un conto corrente intestato a Massimo D'Alema presso la filiale 098 di Roma della Banca Popolare Italiana. La filiale è quella di via Poli e il conto corrente è uno di quelli che vengono normalmente aperti per poter pagare le rate di un finanziamento leasing. Infatti, spiegano i collaboratori del presidente dei Ds, «lo utilizza per il pagamento di una barca». La barca a vela, l'«Ikarus», acquistata due anni fa. Alle 20.05 di ieri sera, l'esistenza di questo conto corrente è stata resa nota dall'agenzia Ansa. Quindici righe contenenti, nella sostanza, una precisazione della stessa Banca Popolare Italiana, «in relazione a indiscrezioni "assolutamente prive di fondamento" che stanno cominciando a circolare sul mercato».

CONTO CORRENTE — L'istituto, di cui è stato amministratore delegato Gianpiero Fiorani, spiega che il conto corrente intestato a Massimo D'Alema «è funzionale esclusivamente al pagamento delle rate di leasing stipulato con la Società Bipitalia Leasing (legata alla Bpi)» e che tale conto corrente «non presenta altra movimentazione dallo scopo sopra descritto. Il contratto di leasing e il relativo conto corrente bancario posto al suo servizio sono stati accesi nel mese di dicembre 2003, il tasso applicato al leasing è allineato agli standard di mercato e i pagamenti delle rate risultano regolarmente onorati alle scadenze previste». L'imbarcazione — un 60 piedi (18,32 metri) dalle linee tradizionali, progettato dal triestino Roberto Starkel — fu costruita dal cantiere Base Nautica Stella Polare di Fiumicino e consegnato a D'Alema alla vigilia dell'estate del 2004. «Il presidente credeva, anzi sperava che tanta curiosità intorno a questa sua barca si fosse ormai esaurita», riflettono ancora i collaboratori di D'Alema. Ma certo ora c'è la coincidenza di questo conto corrente aperto proprio presso la Banca Popolare Italiana: ebbene, rispondono, non fu il presidente a scegliere la banca ma, nei fatti, furono i cantieri che per le operazioni di vendita solevano servirsi della Società Bipitalia Leasing.

IL CANTIERE — Ai cantieri, D'Alema lo conoscono bene. Il maestro d'ascia Antonio Balestrieri, di 54 anni, ricorda come «il signor presidente seguisse personalmente tutte le fasi di costruzione dello scafo. In quei giorni ebbi modo di capire quanto D'Alema non fosse solo un appassionato, ma un autentico intenditore». La barca, dicono coloro che hanno avuto la possibilità di salirci, è molto bella. «Bellissima. E, a ragionare sulla qualità del materiale, non costò neppure troppo». Quanto? «Era giusta la cifra che finì sui giornali all'epoca: tra gli 800 e i 900 mila euro. Una cifra che, comunque, il signor presidente divise con altri suoi due amici. E quanto poi al leasing... no, non ricordo, anche perché di queste faccende s'occupa l'amministrazione. Io so solo che, per queste operazioni, noi ci appoggiamo anche a una banca francese... ma il pagamento di una barca, se posso dire, è un dettaglio. Quando c'è la passione, c'è tutto». E la passione a D'Alema non manca. Una volta, a Genova, visitando il Salone della nautica, spiegò l'origine dei finanziamenti necessari all'acquisto della sua prima barca. «Mio padre lasciò una casa in Umbria e io decisi di venderla per, appunto, comprarmi poi una barca. Devo ammettere che fu una sorta di "scandalo": vendere una casa per una barca... ma tale meraviglia appartiene solo a chi ha dei pregiudizi sul mondo della nautica».

Fabrizio Roncone
    21 dicembre 2005

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito "D'Alema non voleva contanti, ma leasing"

BPI/ D'ALEMA HA FATTO UN LEASING CON BANCA DI FIORANI (GIORNALE)
    21/12/2005 092

Roma, 21 dic. (Apcom) - "D'Alema ha fatto un leasing con la banca di Fiorani". E' quanto scrive 'Il Giornale' in prima pagina, con una foto del dirigente diessino, ricostruendo l'annuncio della vicenda, avvenuto mediante un comunicato diffuso in serata dalla Banca popolare di Lodi, che spiega come D'Alema sia cliente della banca dal 2003 e come il tasso del prestito rispetti gli standard di mercato. Il contratto di leasing - evidenza il Giornale - riguarda Ikarus II, la barca di 18 metri che D'Alema ha acquistato nel 2002.

Calderoli, impara.....

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima