WWW.CENTOMOVIMENTI.COM - 20 DICEMBRE 2005
Iervolino ci ripensa: difenderà la poltrona di sindaco
REDAZIONE
Se solo pochi giorni fa il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino aveva comunicato la decisione di non partecipare alle prossime elezioni comunali della città partenopea, oggi il primo cittadino ci ha invece ripensato.
"Alla fine ho deciso di ricandidarmi - ha affermato - quello che mi ha fatto cambiare idea è stata la reazione larghissima, forte, affettuosa, alla decisione di non riproporre la mai candidatura. L'invito ad andare avanti, forte e chiaro, è giunto da tutti gli ambienti, da singoli cittadini, dai partiti, dai sindacati e dal mondo delle imprese, nonché dal volontariato, da larghi strati della società civile e dalle istituzioni locali con le quali è stato svolto un comune lavoro per la città".
E, se l'Unione ha ritrovato il suo candidato per la consultazione amministrativa del capoluogo campano, la Casa delle Libertà è ancora senza uno sfidante. Nel fine settimana, infatti, il Magistrato Arcibaldo Miller ha respinto la proposta di presentarsi alla guida dello schieramento di centrodestra, proposta che gli era stata avanzata direttamente dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
"Dopo una riflessione doverosamente attenta al mio ruolo di magistrato e anche alle ripetute espressioni di dissenso che si sono levate in sede locale dall'area politica che pure ha effettuato la mia designazione - aveva spiegato il Giudice - ho deciso di non accettare la candidatura".
...E TUTTI NOI TIRIAMO UN BEL RESPIRO DI SOLLIEVO!