interpretazioni?
passa la mano a letta per questa legislatura, vuole una poltrona nel frattempo per non rimanere appiedato in caso di imprevisti, è più forte nella candidatura se è sindaco,...


interpretazioni?
passa la mano a letta per questa legislatura, vuole una poltrona nel frattempo per non rimanere appiedato in caso di imprevisti, è più forte nella candidatura se è sindaco,...


si, può essere che le motivazioni siano queste.
d'altronde se il parlamento in 8 mesi è riuscito solo a discutere dell'imu e non ha fatto la riforma elettorale (chissà perchè) e la maggiornanza (sembra) del pd non vuole andare ad elezioni senza una nuova legge e napoli neppure, che alternative ha ?






forse sarebbe la cosa più giusta.
ma è periodo poitico incasinato e fare il segretario potrebber voler dire essere impallinato da molte parti.
guardo renzi con una posizione abbastanza critica, ma sono disposto a concedergli qualache errore di gioventù.
ritengo questo fase quella decisiva per la politica e per l'italia.
con lui civati e cuperlo e il loro seguito abbiamo avuto forse il miglior rinnovamento possibile.
anche con il governo si sta comportando in modo rispettabile (fin troppo per cont mio)
comunque i primi giudizi positivi o negativi non li voglio tirare prima di fine febbraio, ha poco più di 2 mesi per dimostrare chi è e cosa sa/può fare.
quindi poteri anche giustificare una eventuale intenzione di consolidare le sue "posizioni".
se non erro lo aveva detto già prima delle primarie.


Sulle alleanze già parte male, anche se non mi stupisco visto che già oggi ha messo fuori dalla giunta le forze a sinistra del PD (SEL ad esempio è all'opposizione con il compagno Tommaso Grassi) e ha più volte approvato varie mosse con i voti di pezzi del centro-destra.
Matteo Renzi alleanza con Scelta Civica, la grande convergenza parte da Firenze
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/


da bravo democristiano tiene il piede in 2 scarpe, sai mai..
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!


E' tutta una questione di contenuti, alla fine dovranno arrendersi tutti a questo fatto, Renzi, i renziani originali, quelli convertiti, i pasdaran delle coalizioni allargate.
Non ci sono contenuti che possano accomunare Airaudo e Renzi e Farinetti, tanto meno Airaudo e Ichino, non so se Renzi l'abbia capito, penso di sì, lo devono capire quelli che pensano si possa star einsieme in un magma renzian-progressista indidstinto magari con una legge elettorale di comodo.
Against all odds


Se Sc rimane sul 2-3% cui è quotata adesso, possiamo tenerci benissimo Tabacci che è molto più simpatico![]()
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]


Ultima modifica di Iannis; 24-12-13 alle 20:40
Against all odds