Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Renzi si ricandida sindaco

    interpretazioni?

    passa la mano a letta per questa legislatura, vuole una poltrona nel frattempo per non rimanere appiedato in caso di imprevisti, è più forte nella candidatura se è sindaco,...

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi si ricandida sindaco

    si, può essere che le motivazioni siano queste.
    d'altronde se il parlamento in 8 mesi è riuscito solo a discutere dell'imu e non ha fatto la riforma elettorale (chissà perchè) e la maggiornanza (sembra) del pd non vuole andare ad elezioni senza una nuova legge e napoli neppure, che alternative ha ?

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi si ricandida sindaco

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    interpretazioni?

    passa la mano a letta per questa legislatura, vuole una poltrona nel frattempo per non rimanere appiedato in caso di imprevisti, è più forte nella candidatura se è sindaco,...
    umh, questa legislatura (intesa come altri 4 anni ) mi sembr aun po' troppo.
    io dico un anno o forse meno, e in questo caso lascerà il posto.
    d'altronde se uno che non vuole tramare nell'ombra, non ha molte cose da fare pe mantenere la visibilità.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi si ricandida sindaco

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    si, può essere che le motivazioni siano queste.
    d'altronde se il parlamento in 8 mesi è riuscito solo a discutere dell'imu e non ha fatto la riforma elettorale (chissà perchè) e la maggiornanza (sembra) del pd non vuole andare ad elezioni senza una nuova legge e napoli neppure, che alternative ha ?
    Fare il segretario PD magari?
    Against all odds

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi si ricandida sindaco

    forse sarebbe la cosa più giusta.
    ma è periodo poitico incasinato e fare il segretario potrebber voler dire essere impallinato da molte parti.
    guardo renzi con una posizione abbastanza critica, ma sono disposto a concedergli qualache errore di gioventù.

    ritengo questo fase quella decisiva per la politica e per l'italia.
    con lui civati e cuperlo e il loro seguito abbiamo avuto forse il miglior rinnovamento possibile.

    anche con il governo si sta comportando in modo rispettabile (fin troppo per cont mio)
    comunque i primi giudizi positivi o negativi non li voglio tirare prima di fine febbraio, ha poco più di 2 mesi per dimostrare chi è e cosa sa/può fare.

    quindi poteri anche giustificare una eventuale intenzione di consolidare le sue "posizioni".

    se non erro lo aveva detto già prima delle primarie.

  6. #6
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi si ricandida sindaco

    Sulle alleanze già parte male, anche se non mi stupisco visto che già oggi ha messo fuori dalla giunta le forze a sinistra del PD (SEL ad esempio è all'opposizione con il compagno Tommaso Grassi) e ha più volte approvato varie mosse con i voti di pezzi del centro-destra.

    Matteo Renzi alleanza con Scelta Civica, la grande convergenza parte da Firenze
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi si ricandida sindaco

    da bravo democristiano tiene il piede in 2 scarpe, sai mai..
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi si ricandida sindaco

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    Sulle alleanze già parte male, anche se non mi stupisco visto che già oggi ha messo fuori dalla giunta le forze a sinistra del PD (SEL ad esempio è all'opposizione con il compagno Tommaso Grassi) e ha più volte approvato varie mosse con i voti di pezzi del centro-destra.

    Matteo Renzi alleanza con Scelta Civica, la grande convergenza parte da Firenze
    E' tutta una questione di contenuti, alla fine dovranno arrendersi tutti a questo fatto, Renzi, i renziani originali, quelli convertiti, i pasdaran delle coalizioni allargate.
    Non ci sono contenuti che possano accomunare Airaudo e Renzi e Farinetti, tanto meno Airaudo e Ichino, non so se Renzi l'abbia capito, penso di sì, lo devono capire quelli che pensano si possa star einsieme in un magma renzian-progressista indidstinto magari con una legge elettorale di comodo.
    Against all odds

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi si ricandida sindaco

    Se Sc rimane sul 2-3% cui è quotata adesso, possiamo tenerci benissimo Tabacci che è molto più simpatico
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi si ricandida sindaco

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Se Sc rimane sul 2-3% cui è quotata adesso, possiamo tenerci benissimo Tabacci che è molto più simpatico
    Beh è la % di SEL, cmq non sono certo io quello maggioritario che pensa che debbano aggregarsi tutti e fare i mega-blob, quindi non piango certo se Renzi alla fine non vuole fare alleanze, anzi.
    In ogni caso non è questione di simpatia ma di contenuti, ripeto.
    Ultima modifica di Iannis; 24-12-13 alle 20:40
    Against all odds

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Firenze, Renzi si ricandida a sindaco da segretario Pd
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-12-13, 12:29
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-12-13, 19:03
  3. Cofferati non si ricandida a sindaco di Bologna
    Di Lollo87Lp nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 12:40
  4. COFFERATI non si ricandida a Sindaco di BOLOGNA
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-08, 15:09
  5. E' ufficiale: Rosa Russo Iervolino si ricandida a sindaco di Napoli
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-12-05, 13:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito