Come da titolo, secondo voi come sarebbe stata la storia del mondo se Colombo e le sue tre caravelle non avesse trovato nulla, o solo qualche piccola isola o arcipelago?

Come da titolo, secondo voi come sarebbe stata la storia del mondo se Colombo e le sue tre caravelle non avesse trovato nulla, o solo qualche piccola isola o arcipelago?

Non ci fosse stato proprio niente sarebbero finite le scorte , la ciurma avrebbe cominciato a cannibalizzarsi e poi sarebbero morti tutti prima di arrivare alle Hawaii...
avesse trovato solo qualche isolotto al ritorno la gente l'avrebbe acclamato al grido di:
SCE-MO
SCE-MO
SCE-MO
SCE-NO
di conseguenza il Mediterraneo non avrebbe perso importanza , allora per aggirare l'ostacolo probabile che le potenze europee avrebbero puntato sulla colonizzazione delle coste africane in maniera simile a cosa è successo in America.
Molto probabilmente Spagna e Portogallo in Africa avrebbero mantenuto un ampio vantaggio e supremazia verso i "ritardatari" Francia Olanda e Inghilterra.
Per ora mi fermo qui.
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Non avremmo avuto la pizza c''a pummarola 'ncoppa, le patate, il tabacco etc. etc.
Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

Ultima modifica di kanekorso; 24-12-09 alle 19:59
Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della schedahefico:
amico di Fulvia...wooff