Le Pen : "sono socialmente di sinistra, economicamente di destra, nazionalmente Francese"


Le Pen : "sono socialmente di sinistra, economicamente di destra, nazionalmente Francese"
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO
Forse non è più propriamente fascista (in passato lo è stato più o meno apertamente, nel senso francese del termine, peraltro molto simile all'accezione italiana), ma non è assolutamente un antifascista.Originariamente Scritto da Lupo Nero
La questione della II GM... ne abbiamo già parlato. E giova comunque ricordare che:
1. JMLP in ogni caso si batté per il proprio Paese.
2. JMLP nel 1945 aveva 17 anni, non ancora compiuti alla fine della guerra (è nato il 20 giugno 1928).


vallo dire a Rauti e ad Evola che erano anti-fascisti...Originariamente Scritto da 100%ITA
![]()
![]()
visto che tirate in ballo la Francia e che io ci abito, ribadisco che almeno dal 1981 esiste in Francia un regime socialista nazionale messo in piedi da mitterrand e che le idee tradizionali o di destra sono state cancellate, chi osa parlare pubblicamente di cose di destra viene messo alla gogna grazie anche alle recenti leggi Sarkozy che con la scusa dell'antirazzismo hanno azzerato qualunque critica contro gli immigrati che sono dei veri privilegiati. Il professore Gollnich, numero due del front national recentemente oso' dire che in fondo gli ebrei non furono gli unici a soffire nei campi di concentramento nazisti e fu letteralmente insultato,io scrissi alcuni commenti ed ebbi la mia e-mail personale bloccata e ho dovuto cambiare fornitore di accesso internet. In breve tutti i poteri forti, industriali, sociali e i media sono nelle loro mani. Chirac è nominalmente di destra ma in realtà in combutta col sistema.
Spero che i francesi sappiano costruire un polo tradizionale dove si difendano prima che sia troppo tardi i valori nazionali.
A questo proposito frequento alcune persone, alcune dichiaratamente monarchiche (so che a molti di voi la monarchia fa schifo ma non mi interessa) che alle prossime elezioni presenteranno un partito nazionale, vicino a FN.


Meglio cosi!Originariamente Scritto da Arancia Meccanica
Accadesse anche in italia!
Wallace_60


Originariamente Scritto da thematrix
Se è economicamente di destra vuol dire che è un liberista.
Coma fa' un liberista ad essere socialmente di sinistra?
Questa sua frase serve solo a prendere per i fondelli i gonzi.
a parte la il liberismo in campo sociale, in Francia esiste il problema razziale: una certa sinistra vorrebbe un paese terzomondialista e multirazziale e questo la destra non lo puo' accettare


Credo volesse dire che è per la libera iniziativa in campo economico(e non dirigista tipo Urss), ma pur sempre in un ambito sociale...Originariamente Scritto da Quetzalcoatl


Dove?Originariamente Scritto da Lupo Nero
![]()
Quella frase fa parte della tipica retorica "né destra né sinistra" o meglio "sintesi del meglio" che viene adottata da molti anche qui.Originariamente Scritto da Quetzalcoatl
Peraltro non è corretto dire che "destra" vuole dire liberismo e "sinistra" intervento statale nell'economia, perché si sono spesso e volentieri verificati i casi opposti.