esiste un saluto storico dei greci antichi?
non è per caso quello con le tre dita alzate?
esiste un saluto storico dei greci antichi?
non è per caso quello con le tre dita alzate?


forse ti confondi. di sicuro c'è che nella sponda giallorossa il saluto romano è diverso, si esegue per la precisione con quattro dita alzateOriginariamente Scritto da Runes
![]()
Originariamente Scritto da Léon Degrelle
Dai era serio il topic...
Ecco la questione delle "tre dita" è interessante: una volta l'ho fatto, per una fotografia, e mi hanno pure riso dietro (dei camerati)...Originariamente Scritto da Runes
vabbé... comunque dovrebbe riferirsi (ci sono due versioni) a: Ein Volk / Ein Reich (Land) / Ein fuhrer.
In Ellade ignoro come si salutassero, è probabile che adottassero un saluto simile a quello romano, perché significa "sono disarmato / pronto ad armarmi per te" (scusate la banalizzazione). Dico probabile perché di quanta civiltà greca possa aver fatto, di questo non s'è mai parlato. Sarebbe interessante scoprirlo.![]()
Originariamente Scritto da fedalmor
Ma forse manco si salutavano con le braccia i greci...
io sapevo che quello delle tre dite fosse quello che utilizzano gli ortodossi serbi, ma non sono sicuro cmq
Beh il paragone con la trinità si spreca. Il nazional-socialismo è pregno d'immagini bibliche...Originariamente Scritto da Runes


Sapevo anche io la versione nazionalsocialista. Per quanto riguarda la grecia antica non conosco il tipo di saluto, ma sono sostanzialmente d'accordo: non dimentichiamo che nel mondo antico i saluti a distanza a braccio alzato avevano il pregio non indifferente di mantenere le distanze tra gli individui.Originariamente Scritto da fedalmor
No, infatti. E' risaputo che usassero salutare coi piedi.Originariamente Scritto da Runes


Le tre dita non erano il giuramento delle SS?Originariamente Scritto da fedalmor
Onore, fedeltà, coraggio?


è ancora più antico... almeno dal 1500 le guardie svizzere giurano e salutano così, in nome della SS.ma Trinità.Originariamente Scritto da Iron81
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0