Originariamente Scritto da morena
... Non ci posso credere!!!
![]()

Originariamente Scritto da morena
... Non ci posso credere!!!
![]()
[QUOTE]=aguas]Il fatto che, dopo esserti rivolta a Dio sei guarita non è la dimostrazione di nessun rapporto di causa ed effetto tra Dio e la tua guarigione.[/UNQUOTE]
ma non è dimostrabile neppure che non sia così!
non mi pare di aver scritto questo!Compi un grave peccato se hai bisogno dei "miracoli" per credere in Dio.
"chiedete e vi sarà dato"Fai un grave errore di metodo se ritieni che tutto ciò che tu (e parlo di te, non di tutti) non riesci a spiegarti sia opera del sovrannaturale
se quando chiedo con fede mi viene dato, laddove la scienza ha fallito, credo di poterlo anche pensare!
Poi magari un giorno la scienza riuscirà a dare delle spiegazioni ma nel frattempo mi piacere pensare che sia tutta opera di Dio.
non credo di peccare per questo.

Esatto.Originariamente Scritto da aguas
![]()
te l'ho già scritto! bevi troppo..Originariamente Scritto da MrBojangles

Sì.Originariamente Scritto da aguas
A me sembra un concetto lineare e facile da capire, ma a quanto pare...

E chi crede nell'induismo classico non può essere favorevole al trattamento umano dei pariah... vedi, se giustifichi le cose con "ho la verità in pugno perché me l'ha data Dio", non produci nulla che possa far presa su chi non crede nella tua presunta verità. Non solo, ma rischi grosso quando fai incontrare due mentalità simili: se la materia è giudicata abbastanza "seria", ci scappano i morti (e non pochi: ho visto giusto oggi un documentario in cui si parlava delle lotte fra indù e islamici ai tempi del Mahatma. 500.000 morti in tutta l'India, per ottenere l'indipendenza del Pakistan per motivi religiosi).Originariamente Scritto da morena
Non possiamo permetterci un'educazione dogmatica in un'era in cui i contatti fra civiltà sono tanto diffusi... rischiamo la guerra civile diffusa.
There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu
non mi risulta che l'evangelizzazione da parte dei cristiani venga oggi portata avanti con la guerra o con le armi. Sono ben altri quelli dai quali guardarsi!

Condivido in toto; e, da ateo, dico che la religione dovrebbe astenersi (castità) dalla politica.Originariamente Scritto da Skepto
In quanto, politica è confronto e persuasione; fatti contrapposti a fatti, argomentazioni contrapposte ad altre argomentazioni.
Il dogma è la morte della politica e del confronto.

Il mandante non si sporca mai le mani ...Originariamente Scritto da morena
neppure la manovalanza mi risulta!Originariamente Scritto da MrBojangles