Sareste d'accordo?

Sareste d'accordo?

permettimi di essere il primo a chiedere cosa intendi per settimana lunga?

Originariamente Scritto da etnia salentina
i giorni lavorativi rimarrebbero sempre 5, però divisi diversamente, ioè con il sabato lavorativo

capito. no, partendo dal presupposto che il lavoro fisso non mi piace, non sono d'accordo.

Originariamente Scritto da pensiero
per me è già così, da sempre......
Non sono d'accordo...io spesso lavoro 7 giorni su 7...ma è consolatorio farlo ben sapendo che semplicemente devo, e non perchè sono obbligata, che sono due cose diverse.

E' un argomento che riguarda in massima parte i dipendenti perchè ormai tanti lavorano appunto 6 o perfino 7 su 7 , io sono contrario , semmai sarei favorevole alla settimana corta cioè 10x4 invece che 8x5 , cosi si risparmierebbe sui trasporti , sarebbe comodo soprattutto per i pendolari.

Mah, io sono studente, il mio lavoro è studiare, e ai tempi d'oro andavo in uni anche la domenica.
Adesso non più, però ho studiato anche alla vigilia di natale e a santo stefano![]()
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

e cosa vorresti fare da grande?.....Originariamente Scritto da etnia salentina
![]()
![]()

ma poi fabbriche negozi e servizi sarebbero chiusi per 3 giorni a settimana?? poco pratico...Originariamente Scritto da Io Robert
Allora, aperto tutti i giorni, si lavora 10 ore per 5 giorni, e poi 5 giorni di riposo, mentre lo stesso posto viene assunto da un altro lavoratore....
si risparmia sui trasporti, abolizione della settimana e della domenica, possibilità di avere spesso un congruo periodo libero, e nello stesso tempo aumento del periodo di funzionamento di tutte le attività
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle