Non sono sposato, però dubito che siano sempre i piatti che si rompono prima delle scappatelle...Originariamente Scritto da Antonio Banderas
Credo che spesso avvenga il contrario

Non sono sposato, però dubito che siano sempre i piatti che si rompono prima delle scappatelle...Originariamente Scritto da Antonio Banderas
Credo che spesso avvenga il contrario
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Ogni uomo/donna è sempre più attraente del tuo compagno/a. Solo perché è altro.Originariamente Scritto da Antonio Banderas
Questo non significa che stiamo sempre a cornificarci, ma che l'interesse e l'attrazione non possono essere giudicati, perché sono istintivi e naturali.

Dovresti sposarti, (per esempio come ho fatto io) poi ti accorgi dopo un anno circa che la luna di miele finisce e il numero di chi.vate che facevi prima da moroso lo puoi mettere sotto radice cubica, il bello è che non sono ancora arrivati i figli !Originariamente Scritto da Fenicio
Ti accorgerai di quanti mal di testa, gastrite, stanchezza, dolori al tunnel carpale sofre il tuo coniuge.
A questo punto se vuoi avere una vita sessuale appagante ti guardi in giro....
ma a questo punto dei "piatti" non se ne sono già rotti ?
Saluti
P.S. per chi non l' avesse capito l' amica di Pensiero ha tutta la mia umana comprensione

Stai dicendo un sacco di maronate !Originariamente Scritto da aguas
Se in un matrimonio si mantenesse la sessualità che c'è quando si è morosi oppure la stessa che si ha nel primo anno in cui si è sposati gli equilibri ci sarebbero già, invece le cose cambiano e normalmente in peggio, motivo per cui bisogna riformulare NUOVI EQUILIBRIche non sono quelli che ti hanno spinto a sposarti, ecco perchè nascono le scappatelle.
Saluti

La sessualità non è la stessa cosa dell'amore. La sessualità, per quanto appagante, non crea l'equilibrio nel rapporto di per sé.
L'altro/a è sempre più attraente del proprio compagno/a. Anche se ci stai sessualmente da dio. E' ipocrita darsi giustificazioni al tradimento, incolpando qualcuno/qualcosa di essere cambiato.
Può anche essere che qualcosa/qualcuno sia cambiato. In realtà siamo noi che desideriamo cambiare persona e quel qualcosa/qualcuno che è cambiato fornisce l'alibi al tradimento.

Ma sei 'mbriaco ?Originariamente Scritto da aguas
1) La sessualità è il fulcro degli equilibri dei rapporti coppia
2) Se stai bene con il tuo coniuge gli altri/le altre non li/le vedi nemmeno
3) Se qualcuno si sente emotivamente e sessualmente infelice tanto da fare una scappatella qualcosa DEVE essere cambiato
4) Nessuno fornisce alibi ma semplicemente si analizzano le cause che portano ad un adulterio
Saluti

Sono d'accordo con quel perfido maschilista di banderas antonio....![]()
![]()

No, anche quando ho avuto storie sessualmente molto appaganti non per questo non avevo il desiderio di scoparmi qualun'altra.
Non lo facevo, ma è ipocrita dire che non lo desideravo.
Il sesso è il fulcro del rapporto, certo. Ma non si deve essere sessualmente infelici per tradire. Non sono d'accordo che se stai sessualmente bene non vedi più nessuna.
L'equilibrio si fonda su una serie di componenti, in cui il sesso è il fulcro, ma non è tutto e non è da solo sufficiente a mantenerlo.

Lo so !Originariamente Scritto da Isabella
in fondo al tuo cuore ardi di passione per me !![]()
Saluti

Sei sposato? o almeno lo sei stato ?Originariamente Scritto da aguas
Saluti