Ho sentito su Rai Sport che sono stati sanzionati con 5 anni di diffida i tifosi dell'Inter "identificati" per i cori razzisti contro Zoro...
Indignato, comincio esprimendo solidarietà ai ragazzi della curva interista!
Ho sentito su Rai Sport che sono stati sanzionati con 5 anni di diffida i tifosi dell'Inter "identificati" per i cori razzisti contro Zoro...
Indignato, comincio esprimendo solidarietà ai ragazzi della curva interista!

Ma cos' è, uno scherzo?

Sì, letto sul Televideo... ma quello che mi stupisce è il numero di anni: 5!?
Il massimo che abbia mai sentito è di tre anni (cumulabili, come i punti...).

Fonte: Corriere della Sera
L'episodio nel corso di Messina-Inter del 27 novembre scorso
Caso Zoro: 5 anni fuori dagli stadi per 4 tifosi
Individuati e condannati dal Gip di Messina gli ultras dell'Inter autori dei cori razzisti contro il giocatore di colore
MESSINA - Una punizione esemplare. La questura di Messina ha individuato i 4 ultrà dell'Inter autori, durante l'incontro Messina-Inter del 27 novembre, dei cori razzisti contro il calciatore di colore ivoriano Marc Andrè Zoro. I 4 tifosi, che hanno tra i 22 ed i 27 anni, residenti a Milano ed iscritti ad un club, non potranno entrare negli stadi di calcio per 5 anni. Lo ha deciso il gip di Messina che ha notificato il provvedimento al tribunale di Milano. Zoro, ripetutamente bersagliato dalla curva dei tifosi nerazzurri con ingiurie, interruppe la partita, prese il pallone e si diresse verso l'arbitro con l'intenzione di sospendere l'incontro. A dissuaderlo furono il brasiliano Adriano ed il nigeriano Martins.
-----------------------------------
Fonte: Raisport
Cori a Zoro: denunciati 4 interisti
Non potranno accedere a manifestazioni sportive per 5 anni
Il questore di Messina ha emesso un provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive per quattro tifosi dell'Inter. I sostenitori nerazzurri, che non potranno entrare negli stadi anche esteri per 5 anni, sono accusati di avere pronunciato cori razzisti nei confronti del giocatore del Messina Marc Andre' Zoro, durante la gara del del 27 novembre.
-----------------------------------
Fonte: Stefano_Trento
Effettivamente anch'io sapevo che il limite era 3 anni... Boh..

Originariamente Scritto da fedalmor
............. ASSURDO ............. sarebbe interessante conoscere quanti anni di diffida hanno comminato ai tifosi viola autori dello striscione rivolto ai tifosi del Palermo ........... Durante la partita mercoledì 21........... "Benvenuti in Italia" ............... (Per me non è stato certo un "dramma" .......... noi abbiamo risposto con questo striscione " alle vostre fiorentine i nostri cannoli") ............. ma .......... è interessante costatare che il "razzismo" tra italiani ............ Non è reato............
..............!!!

Testo del decreto-legge coordinato con la legge di conversione
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 245 del 20 ottobre 2001
[....] 5. Il divieto di cui al comma 1 e l'ulteriore prescrizione di cui al comma 2 non possono avere durata superiore a tre anni e sono revocati o modificati qualora, anche per effetto di provvedimenti dell'autorità giudiziaria, siano venute meno o siano mutate le condizioni che ne hanno giustificato l'emissione. [...]
Quei ragazzi non dovrebbero neanche tifare Inter (e ben prima dell'episodio in questione)! E dovremmo sapere bene il perchè.

Io tifo per la maglia della mia squadra.Originariamente Scritto da Arthur I
Come qualsiasi tifoso penso.
Che la indossi un nero o un bianco, che il presidente sia un figlio di puttana o meno, è sempre la mia maglia.
E penso sia il ragionamento di qualsiasi tifoso.

Infatti...pensate che io tifo PerugiaOriginariamente Scritto da Stefano_Trento
![]()

Fedalmor non tutto il male vien per nuocere...in curva nscerà la consapevolezza, se già non vi fosse, di vivere in un sistema falsato...i diffidati magari impegneranno meglio le loro potenzialitàOriginariamente Scritto da fedalmor
magari al servizio della collettività
invece di tifare per una squadra di stranieri...
Daca interista pentito
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0