Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Bikini? No. Burkini!

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo
    Scusami Fed ma dire"basta che non sia la mia ragazza" non è un concetto, un pensiero puramente Borghese che a parole si dice di combattere?
    Era appunto quello il senso della mia frase. Non si può pensare - come molti ritengono, qui... o, almeno, così credo - che la nudità sia cosa buona e giusta quando si è single e si ha voglia di scopare, salvo poi non accettarlo dalla propria ragazza. Io sostengo, al contrario, che non vi sia la necessità (dato che il citato "topless" non ha alcuna valenza sacrale) di mostrare alcunché a prescindere, benché non si possa certo dire che sia - in taluni casi - una brutta scena.

È vero che la nudità - come nell'Ellade - è un valore antico, ma si parla di società che vivevano la sessualità in modo sano, non come noi che siamo vessati da anni di castrazione monoteistica e abbiamo sviluppato una particolare morbosità che rasenta l'osceno. Non certo "noi" in quanto Fascisti, ma "noi" in quanto popolo italiano (almeno ridatece il delitto d'onore... ). Per di più, dobbiamo fare i conti con un'immigrazione che non è avvezza al libertinismo occidentale, ragion per cui anche per molto meno dobbiamo registrare stupri e violenze d'ogni genere.

Prima si dovrebbe attuare una certa "rivoluzione culturale", che occorrebbe secoli per sedimentarsi. Così scadiamo soltanto nella volgarità.

Orazio: in effetti la mia (ex...) l'avrei intabarrata volentieri in un burqa...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusami Fed ma dire"basta che non sia la mia ragazza" non è un concetto, un pensiero puramente Borghese che a parole si dice di combattere?
    Purtroppo devo criticare anch'io ciò che ha scritte il buon fedalmor, che di solito mi trova concorde...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Era appunto quello il senso della mia frase. Non si può pensare - come molti ritengono, qui... o, almeno, così credo - che la nudità sia cosa buona e giusta quando si è single e si ha voglia di scopare, salvo poi non accettarlo dalla propria ragazza. Io sostengo, al contrario, che non vi sia la necessità (dato che il citato "topless" non ha alcuna valenza sacrale) di mostrare alcunché a prescindere, benché non si possa certo dire che sia - in taluni casi - una brutta scena.

È vero che la nudità - come nell'Ellade - è un valore antico, ma si parla di società che vivevano la sessualità in modo sano, non come noi che siamo vessati da anni di castrazione monoteistica e abbiamo sviluppato una particolare morbosità che rasenta l'osceno. Non certo "noi" in quanto Fascisti, ma "noi" in quanto popolo italiano (almeno ridatece il delitto d'onore... ). Per di più, dobbiamo fare i conti con un'immigrazione che non è avvezza al libertinismo occidentale, ragion per cui anche per molto meno dobbiamo registrare stupri e violenze d'ogni genere.

Prima si dovrebbe attuare una certa "rivoluzione culturale", che occorrebbe secoli per sedimentarsi. Così scadiamo soltanto nella volgarità.

Orazio: in effetti la mia (ex...) l'avrei intabarrata volentieri in un burqa...
    ...ti sei ripreso...
    HH

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis
    ...ti sei ripreso...
    HH

Nimmo
    Ospite

Predefinito

Questo tipo di propaganda (quella del manifestino di novopress...) non mi trova per niente d'accordo.

Come giustamente ha detto rockenrolle, queste sono considerazioni che rendono ambigua la nostra avversione alle varie teorie dello scontro di civiltà.

Secondo me sono passi indietro. Molto indietro.

Molti nel nostro ambiente esagerano con il filo-islamismo radicale, questo è vero.

Ma trovo sia molto sbagliato appiattirsi su posizioni degne delle peggiori destre occidentali.

Fino a poco tempo fa non era così... Poi la questione iraniana ha dato un po' alla testa.

Si possono avere differenti visioni sulla vicenda e sull'attuale politica iraniana... ma da qui a cavalcare lo scontro di civiltà ce ne passa.

Non sappiamo secondo me mantenere distante e separato quello che è il giudizio sull'azione geopolitica e antimperialista dell'Iran (a cui in questo senso va tutto il mio appoggio) dal suo sistema interno, del quale a noi non dovrebbe fregarci un accidente!

Saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottimo Nimmo, ancora una volta hai centrato il punto! 10!
    HH

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nimmo
    Non sappiamo secondo me mantenere distante e separato quello che è il giudizio sull'azione geopolitica e antimperialista dell'Iran (a cui in questo senso va tutto il mio appoggio) dal suo sistema interno, del quale a noi non dovrebbe fregarci un accidente!

Saluti
    Proprio quello che penso una cosa è l'Iran in funzione geopolitica,un'altra l'esaltazione di uno stato teocratico ed oscurantista.
    Sinistra Nazionale!

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Ad ogni modo più burkini per tutte.

Inshallah.

Nimmo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis
    Ottimo Nimmo, ancora una volta hai centrato il punto! 10!
    HH
    Grazie caro Outis!

E' un peccato non poter essere venuto a Viterbo; poteva essere l'occasione per conoscerci.

Saluti!!

Nimmo
    Ospite

Predefinito

Proprio quello che penso una cosa è l'Iran in funzione geopolitica,un'altra l'esaltazione di uno stato teocratico ed oscurantista.
    Infatti.

Mi ricordo che già in un precedente post sull'Iran ero in linea con quello che scrivesti, ovvero il concetto di cui sopra.

Saluti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima