Originariamente Scritto da
fedalmor
Era appunto quello il senso della mia frase. Non si può pensare - come molti ritengono, qui... o, almeno, così credo - che la nudità sia cosa buona e giusta quando si è single e si ha voglia di scopare, salvo poi non accettarlo dalla propria ragazza. Io sostengo, al contrario, che non vi sia la necessità (dato che il citato
"topless" non ha alcuna valenza sacrale) di mostrare alcunché a prescindere, benché non si possa certo dire che sia - in taluni casi - una brutta scena.
È vero che la nudità - come nell'Ellade - è un valore antico, ma si parla di società che vivevano la sessualità in modo sano, non come noi che siamo vessati da anni di castrazione monoteistica e abbiamo sviluppato una particolare morbosità che rasenta l'osceno. Non certo
"noi" in quanto Fascisti, ma
"noi" in quanto popolo italiano (almeno ridatece il delitto d'onore...

). Per di più, dobbiamo fare i conti con un'immigrazione che non è avvezza al libertinismo occidentale, ragion per cui anche per molto meno dobbiamo registrare stupri e violenze d'ogni genere.
Prima si dovrebbe attuare una certa
"rivoluzione culturale", che occorrebbe secoli per sedimentarsi. Così scadiamo soltanto nella volgarità.
Orazio: in effetti la mia (ex...) l'avrei intabarrata volentieri in un burqa...