Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Ma il partito democratico a cui ti riferisci è quello Ds-Margherita? Cioè...fare un partito con gli ex-comunisti e chiamarlo di centro mi pare una bestemmia,quello è un partito di sinistra.
    quoto al 1000%; noi tra cui io ex-democristiano non voterò mai per una tale entità politica, ma nemmeno un entita politica alleata alle forze di destra; bisognerebbe riformmare il sistema elettorale in maniera adeguata e non per i piaceri di Berlusconi. D'altronde un partito di centro nasce proprio per sconfiggere le forze della sinistra in particolare quelle piu' estreme; se rinascesse veramente un partito di siffatta caratura le forze della sinistra dovrebbero tornare nei limiti che le si sono sempre cuciti benissimo, la mediocrità

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Cool ...

Citazione Originariamente Scritto da tigermen
    quoto al 1000%; noi tra cui io ex-democristiano non voterò mai per una tale entità politica, ma nemmeno un entita politica alleata alle forze di destra; bisognerebbe riformmare il sistema elettorale in maniera adeguata e non per i piaceri di Berlusconi. D'altronde un partito di centro nasce proprio per sconfiggere le forze della sinistra in particolare quelle piu' estreme; se rinascesse veramente un partito di siffatta caratura le forze della sinistra dovrebbero tornare nei limiti che le si sono sempre cuciti benissimo, la mediocrità

Un partito di centro in un sistema bipolare non mi convince, perchè sembra ricattatorio nei confronti di entrambi i poli.

Se intendi, invece, un nuovo partito con gerarchie interne diverse da quelle esistenti, vorrei capire chi le potrebbe selezionare, finanziare, e guidare.

di necessità virtù

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io invece trovo che un partito di centro indipendente dagli altri due poli sia la soluzione alle tensioni e ai conflitti politici che da anni ci sono in Italia. Una terza voce autonoma con un proprio programma forte (basato sull'insegnamento sociale della chiesa) può avere una funzione di vero arbitro nella politica italiana.
    Sarebbe un riferimento per molti cattolici che non trovano le proprie istanze tutelate ne a destra ne a sinistra.
    Andrebbe molto bene un tal partito anche se di minoranza e all'opposizione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso anche che un tale partito potrebbe ben tenere insieme udc, udeur, Italia dei valori, oltre che far ritornare al centro tante persone che si trovano in altri schieramenti perchè non hanno altra scelta.

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

...

Citazione Originariamente Scritto da Irish
    Io invece trovo che un partito di centro indipendente dagli altri due poli sia la soluzione alle tensioni e ai conflitti politici che da anni ci sono in Italia. Una terza voce autonoma con un proprio programma forte (basato sull'insegnamento sociale della chiesa) può avere una funzione di vero arbitro nella politica italiana.
    Sarebbe un riferimento per molti cattolici che non trovano le proprie istanze tutelate ne a destra ne a sinistra.
    Andrebbe molto bene un tal partito anche se di minoranza e all'opposizione.

Può darsi; è un'idea troppo generica per essere discussa.

Manca la base elettorale, di partito, il finanziamento, e la leadership!

Mancano anche il simbolo e il nome, e i fondatori con una carta dei valori aconfessionale.

di necessità virtù

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No manca solo la volontà di farlo. Probabilmente si preferisce accontentarsi degli avanzi del pranzo dei grandi piuttosto che cucinarsi qualcosa di proprio.
    Infatti tanto l'udc a dx quanto l'udeur e italia dei valori a sx sono marginali e spesso inascoltati.

La base elettorale c'è e inizialmente va benissimo stare all'opposizione, ma come voce autonoma. Se poi si lavora bene con coerenza i consensi di sicuro arrivano perchè c'è troppa gente che ha le scatole piene dei due schieramenti.

Per il resto si trova tutto senza difficoltà, se si vuole!

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Exclamation ...

No manca solo la volontà di farlo. Probabilmente si preferisce accontentarsi degli avanzi del pranzo dei grandi piuttosto che cucinarsi qualcosa di proprio.
    Infatti tanto l'udc a dx quanto l'udeur e italia dei valori a sx sono marginali e spesso inascoltati.

La base elettorale c'è e inizialmente va benissimo stare all'opposizione, ma come voce autonoma. Se poi si lavora bene con coerenza i consensi di sicuro arrivano perchè c'è troppa gente che ha le scatole piene dei due schieramenti.

Senza un nome, un simbolo, una carta dei valori e dei fondatori ... non si tratta di preferire qualcosa, ma di esistere !

Qui mi sembra si stia parlando del nulla, del vuoto pneumatico

di necessità virtù

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Wishfull thinking ! Come dicono gli americani.................

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Arrow ...

Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio
    Wishfull thinking ! Come dicono gli americani.................

Se c'è davvero il desiderio, significa che prima si è stati capaci di sognare.

Non credo sia questo il caso: altrimenti ci sarebbe una visione su cui lavorare insieme.

di necessità virtù

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MariaVittoria C
    Se c'è davvero il desiderio, significa che prima si è stati capaci di sognare.

Non credo sia questo il caso: altrimenti ci sarebbe una visione su cui lavorare insieme.

:-00w09d

Hai ragione ! Mi sono sbagliato !

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima