
Originariamente Scritto da
Ronnie
Io disporrei il riavvio accelerato di Caorso e Trino, sicchè si possa almeno tamponare un eventuale falla nell'approvigionamento del parco turbogas elettrico. Inoltre metterei in cantiere in 5 anni almeno 20 reattori nucleari EPR, ottimizzati per la produzione massiva di idrogeno, così che si possa sostituire il consumo di gas per le auto con l'idrogeno, e spostare sul gas di città le forniture di metano attualmente destinate alla centrali turbogas, in modo che diminuisca la domanda complessiva nel giro di massimo 10 anni. Questo sul lungo periodo, sul breve invierei la marina militare davanti ai porti Ucraini, per ricordargli che il gas che compriamo da Mosca è NOSTRO, non possono rubarlo dalle condotte. Lo farei insieme alle altre marine dei paesi danneggiati, una sorta di minaccia di massa. Utile anche per rafforzare la partnership con Mosca, strategica.