Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah dimenticavo:

    "L'ultimo poeta armato" - M.Soldani - Ed.SEB

    "Rivolta contro il mondialismo moderno" - C.Terracciano
    www.terradegliavi.org
    Il Fascismo è Rivoluzione non vandea..è Popolo non casta..è Lavoro non denaro!(Berto Ricci)

  2. #12
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FuturArdito
    Ah dimenticavo:

    "L'ultimo poeta armato" - M.Soldani - Ed.SEB

    "Rivolta contro il mondialismo moderno" - C.Terracciano
    www.terradegliavi.org
    Ma sendere 10 minuti della tua eistenza per ribattere alle mie osservazioni è chiedere troppo?
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1Controcorrente
    fasci tornate nelle fogne
    preferisco i fasci veri a quelli rinnegati come voi
    basta vedere le vostre posizioni su aborto e tossicodipendenza per vedere i reazionari che sono in voi
    non meriti risposta rimani nella tua ignoranza......

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2006
    Messaggi
    18
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    certo che dal momento in cui affidate la vostra analisi storica a dei testi del genere non potete certo pretentere di essere compresi. Qui la questione è sempre la solita, avete dietro una cultura falsaria e revisionista, i vostri libri sono aborti metodologici privi di ogni serietà e rigore, scritti con l'unico scopo di orientare le conoscenze storiche di chi li legge verso una particolare versione dei fatti. Poichè per voi questo succede al contrario nella storiografia "dominante" (un controsenso peraltro poichè non essendo un'ideologia non vedo come possa egemonizzare), la questione finisce qui, dal momento in cui si erige questo muro e si parlano due lingue diverse. Faccio solo notare che la storia che voi tacciate di partigianità è una ricostruzione plurale, frutto di migliaia di ricerche, centinaia di ricercatori e docenti di tutti gli orientamenti e le scuole storiografiche, in cui il contributo di ognuno è talmente atomistico che la struttura generale ne contiene una parte infinitesimale, dove ad ogni ricerca se ne aggiungono altre dieci a smentire, replicare, correggere, specificare. La "vostra" storia è frutto di un circuito ristretto, non di un comunità, dove ogni testo ha una potenzialità enorme, e come tale pesantemente influente. Questa critica è incontrovertibile. Il risultato del primo è un sistema organizzato e autoregolato di conoscenza, quello del secondo un elenco di ricostruzioni autolegittimantesi vaganti nel nulla di una galassia isolata e sperduta, della cui alterità voi vi fregiate come una virtù dei "pochi che sanno come sono andate veramente le cose".

    ps: dopodichè se pagate un'anno di sospensione ad uno storico e gli date tutti i vostri testacci l'anno dopo ve li restituisce smontati dall'intestazione all'indice.

  5. #15
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teo_to
    certo che dal momento in cui affidate la vostra analisi storica a dei testi del genere non potete certo pretentere di essere compresi. Qui la questione è sempre la solita, avete dietro una cultura falsaria e revisionista, i vostri libri sono aborti metodologici privi di ogni serietà e rigore, scritti con l'unico scopo di orientare le conoscenze storiche di chi li legge verso una particolare versione dei fatti. Poichè per voi questo succede al contrario nella storiografia "dominante" (un controsenso peraltro poichè non essendo un'ideologia non vedo come possa egemonizzare), la questione finisce qui, dal momento in cui si erige questo muro e si parlano due lingue diverse. Faccio solo notare che la storia che voi tacciate di partigianità è una ricostruzione plurale, frutto di migliaia di ricerche, centinaia di ricercatori e docenti di tutti gli orientamenti e le scuole storiografiche, in cui il contributo di ognuno è talmente atomistico che la struttura generale ne contiene una parte infinitesimale, dove ad ogni ricerca se ne aggiungono altre dieci a smentire, replicare, correggere, specificare. La "vostra" storia è frutto di un circuito ristretto, non di un comunità, dove ogni testo ha una potenzialità enorme, e come tale pesantemente influente. Questa critica è incontrovertibile.

    ps: dopodichè se pagate un'anno di sospensione ad uno storico e gli date tutti i vostri testacci l'anno dopo ve li restituisce smontati dall'intestazione all'indice.
    benvenuto

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2006
    Messaggi
    18
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    grazie : )

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Nov 2002
    Messaggi
    541
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FuturArdito
    Soviet, il post di Ben88 più che una domanda credo spinga ad una riflessione....
    Il Fascismo non è stato ciò che la vulgata dei vincitori (anglo-americani!!!!!) ha voluto far credere per sessant'anni!
    Il Fascismo è un fenomeno immenso e rosso nato a piazza san sepolcro nel 1919 e difeso a salò nel 1943! Si è sviluppato in un regime 1922-1943 sicuramente pieno di errori (l'accordo con la monarchia, il filocapitalismo e il clericalismo di alcuni ambienti)!

    Il Fascismo è nato a sinistra,dalla corrente di sinistra socialista-nazionale e infatti di uomini di sinistra era piena salò nel 1943!
    Il resto..cioè la cosiddetta reazione che accompagnò il fascismo nel regime del 22-43 non fu mai difatto veramente fascista..usò il fascismo per interessi propri!

    ..e infatti furono i primi a tradire,a lasciare il fascismo..perchè di fatto non gliene fregava un cazzo!
    E a salò, come dicevo, restarono i fascisti veri, cioè i Socialisti e i Repubblicani!

    L'ho ripostato perchè ho corretto gli errori di prima...quando scrivo veloce combino un macello!!

    Straquoto, Camerata !

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Nov 2002
    Messaggi
    541
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1Controcorrente
    fasci tornate nelle fogne
    preferisco i fasci veri a quelli rinnegati come voi
    basta vedere le vostre posizioni su aborto e tossicodipendenza per vedere i reazionari che sono in voi

    Come possiamo tornare nelle fogne quanto sono già stracolme di gente come te ?!

  9. #19
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FuturArdito
    Soviet, il post di Ben88 più che una domanda credo spinga ad una riflessione....
    Il Fascismo non è stato ciò che la vulgata dei vincitori (anglo-americani!!!!!) ha voluto far credere per sessant'anni!
    Dicesi 'ideologia reazionaria + clientelismo'.....

    la filosofia socialista appoggia le rivendicazioni operai solo perchè queste si inseriscono nel progresso generale dell'umanità.

    kon le cacatelle alla bombacci e i mutui sociali ci puliamo il culo, altrimenti era socialista pure la DC.....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  10. #20
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    Dicesi 'ideologia reazionaria + clientelismo'.....

    la filosofia socialista appoggia le rivendicazioni operai solo perchè queste si inseriscono nel progresso generale dell'umanità.

    kon le cacatelle alla bombacci e i mutui sociali ci puliamo il culo, altrimenti era socialista pure la DC.....
    non sanno più che cazzo dire... anzi, non l'hanno mai saputo...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 193
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 13:35
  2. Video risposta a chi l'ha visto e compagni
    Di Nolan (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 18:18
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 09:49
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-05, 19:27
  5. Persona non gradita
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-04, 11:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito