Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 154

Discussione: Turchi...

  1. #111
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert
    il libro di Kemp (March of the Titans che possiedo) sarà quel che sarà ma viene confermato dai fatti , alla fine tutto torna , tutta l'evoluzione storica dei popoli europei e i loro relativi successi e sconfitte...
    In pratica l'unica cosa che non quadra in quel libro è il motivo per cui quando a Roma avevano case, strade ed acquedotti - merito dell'aristocrazia germanica, dice Kemp - nel nord Europa, dove tutta la popolazione era germanica o celtica, non c'era un'acca.
    Vorrei aggiungere che il predominio economico e culturale del sud Europa è durato anche dopo Roma, dal medioevo fino alla rivoluzione industriale. Il numero di scrittori, artisti, inventori, scienziati nel nord Europa prima del 1700 è assolutamente irrilevante. Solo dopo la rivoluzione industriale, che in nord Europa si è imposta velocemente, c'è stata un'inversione di tendenza.
    Tutto questo per dire che lo sviluppo di un qualsiasi popolo è strettamente legato alle condizioni di vita etc etc senza andare a dire che i romani erano biondi dagli occhi azzurri e che gli egiziani erano iper-indoeuropei.

  2. #112
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    In Italia l'unica dominazione stabile e prolungata da parte degli Arabi fu quella di Sicilia.

    Andrebbe precisato che una buona parte di tali "arabi", che provenivano da quello che mi pare si chiamasse Emirato di Tunisi, erano berberi o maghrebini, comunque chiamiamoli arabi per semplicità.

    La conquista della Sicilia iniziò nell'827 e terminò nell'878.
    La riconquista dell'isola da parte dei Normanni ebbe inizio nel 1060 e fu portata a termine nel 1091.

    A quanto mi risulta i matrimoni misti furono scarsi, dato che i Siciliani del tempo (peraltro greco-ortodossi, mentre gli attuali siciliani cattolici derivano in gran parte dagli immigrati italiani e francesi che popolarono l'isola dopo la riconquista), vivevano in condizioni di subordinazione e schiavitù, nonché per motivi religiosi. Se riflettete sul fatto che, sino a cinquanta anni fa, erano rarissimi i matrimoni tra cattolici e protestanti (ce ne fu uno nella mia famiglia alla fine degli anni quaranta, e fece uno scandalo che non vi dico), apparrà verosimile come la religione fosse un ostacolo ad unioni miste legittime (per il concubinato, la prostituzione, gli adulteri, le tresche e le vergini disonorate non saprei stimare).

    Quanti furono gli arabi che popolarono la Sicilia? Erano solo soldati, funzionari ed amministratori o c'erano anche dei coloni? Non ne ho idea.
    Che fine fecero dopo la riconquista? Nel periodo normanno, all'inizio, fu loro consentito di rimanere, ed in parte di conservare gli incarichi. Molti però preferirono emigrare, per non vivere sottomessi ai cristiani. Progressivamente i loro diritti furono sempre più limitati. Federico II, spesso visto come un sovrano multiculturale, ne deportò molti in una colonia a Lucera (Puglia), per poterli meglio controllare. La colonia fu sterminata con inaudita ferocia dagli angioini nel 1300. Con gli angioini dopo il 1250 e poi, con gli Aragonesi dopo il 1278 si rafforzarono le deportazioni, le emigrazioni e le uccisioni arbitrarie.

    Sul napoletano: francamente, devo essere sincero, io non ho mai notato una differenza molto grande, sia nei tratti somatici che nei colori (pelle ed occhi) tra napoletani e milanesi "doc", nel senso che la gran parte delle volte potrei prendere un individuo a caso da una delle due popolazioni e, basandomi solo sull'aspetto, farei molta fatica a dire da quale regione provenga.

    Riguardo alla Spagna riporto alla memoria alcune date:
    1492: espulsione degli ebrei dalla Spagna. Nel 1498 dal Portogallo. Gli ebrei iberici sono all'origine delle comunità sefardite. Gli ebrei convertiti, i considdetti marranos, continuarono ad essere perseguitati, e molti emigrarono in Inghilterra (vedi famiglia di David Ricardo), in Olanda (ad esempio la famiglia di Baruch Spinosa), in Italia settentrionale e centrale (il sud era sotto dominazione spagnola, nel 1492 gli ebrei furono espulsi anche dalla Sicilia), come la famiglia D'Israeli, un cui membro, Isaac D'Israeli, emigrerà in Inghilterrà e genererà il primo ministro Benjamin Disraeli.
    1502: conversione forzata dei moriscos ed espulsione dei non convertiti. I moriscos continuarono comunque ad essere un corpo separato e distinto dal resto della popolazione. Molti conservarono in segreto il loro culto, e furono sempre percepiti come entità distinta, tanto che avvenne quello che riporto al punto seguente.
    1609: espulsione di tutti i moriscos dalla Spagna, indipendentemente dalla religione.

  3. #113
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo82
    Divennero anche famosi se non sbaglio,a fine guerra,ma ammetto che le razze non sono il mio punto forte.
    C'è un libro molto interessante, si intitola "gli ebrei di Hitler", ora mi sfugge l'autore.

    Uno di questi soldati mischlinge (mezzi ebrei) era anche stato selezionato per essere fotografato come prototipo perfetto del typus ario-nordico.

  4. #114
    Con l'Iraq che si ribella
    Data Registrazione
    27 Oct 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,150
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer
    Morale della favola, quello che dicono gli stranieri sugli italiani è irrilevante, perchè non sono in grado di giudicare, solo chi ha dei complessi d'inferiorità in merito alla propria nazionalità (tu, il merovingio, oli, totita e tanti altri "padani") puo' dare retta a queste cazzate e addirittura arrivare a crederci.
    In realtà io credo che solo chi ha complessi rispetto a se stesso ha bisogno di appellarsi alla superiorità della propria nazione sulle altre...io sono un "eletto" nonchè "alfa" e, se troverò la donna giusta, fonderò la mia "stirpe superiore"...

    ...pur essendo orgoglioso della storia del mio Paese, che io sia nato in Italia è stato un caso...sarei stato un "eletto" anche se fossi nato in Turchia, in Congo o in Cina!

    Peraltro concordo su quanto dice Naitmer...solo chi ha complessi d'inferiorità bada a ciò che pensano quei cretini che discriminano la sua nazionalità...

    ...anche se è vero che poi la gente ha sempre dei pregiudizi latenti...tipo l'immagine stereotipa che abbiamo dei francesi e dei tedeschi o altro...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

  5. #115
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer
    Morale della favola, quello che dicono gli stranieri sugli italiani è irrilevante, perchè non sono in grado di giudicare, solo chi ha dei complessi d'inferiorità in merito alla propria nazionalità (tu, il merovingio, oli, totila e tanti altri "padani") puo' dare retta a queste cazzate e addirittura arrivare a crederci.
    Da scolpire nella roccia.

  6. #116
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier
    In pratica l'unica cosa che non quadra in quel libro è il motivo per cui quando a Roma avevano case, strade ed acquedotti - merito dell'aristocrazia germanica, dice Kemp - nel nord Europa, dove tutta la popolazione era germanica o celtica, non c'era un'acca.
    Vorrei aggiungere che il predominio economico e culturale del sud Europa è durato anche dopo Roma, dal medioevo fino alla rivoluzione industriale. Il numero di scrittori, artisti, inventori, scienziati nel nord Europa prima del 1700 è assolutamente irrilevante. Solo dopo la rivoluzione industriale, che in nord Europa si è imposta velocemente, c'è stata un'inversione di tendenza.
    Tutto questo per dire che lo sviluppo di un qualsiasi popolo è strettamente legato alle condizioni di vita etc etc senza andare a dire che i romani erano biondi dagli occhi azzurri e che gli egiziani erano iper-indoeuropei.
    Arthur Kemp, come detto, è un nordicista, ed è risaputo quanto poco attendibili costoro siano.

  7. #117
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti
    In Italia l'unica dominazione stabile e prolungata da parte degli Arabi fu quella di Sicilia.

    Andrebbe precisato che una buona parte di tali "arabi", che provenivano da quello che mi pare si chiamasse Emirato di Tunisi, erano berberi o maghrebini, comunque chiamiamoli arabi per semplicità.

    La conquista della Sicilia iniziò nell'827 e terminò nell'878.
    La riconquista dell'isola da parte dei Normanni ebbe inizio nel 1060 e fu portata a termine nel 1091.

    A quanto mi risulta i matrimoni misti furono scarsi, dato che i Siciliani del tempo (peraltro greco-ortodossi, mentre gli attuali siciliani cattolici derivano in gran parte dagli immigrati italiani e francesi che popolarono l'isola dopo la riconquista), vivevano in condizioni di subordinazione e schiavitù, nonché per motivi religiosi. Se riflettete sul fatto che, sino a cinquanta anni fa, erano rarissimi i matrimoni tra cattolici e protestanti (ce ne fu uno nella mia famiglia alla fine degli anni quaranta, e fece uno scandalo che non vi dico), apparrà verosimile come la religione fosse un ostacolo ad unioni miste legittime (per il concubinato, la prostituzione, gli adulteri, le tresche e le vergini disonorate non saprei stimare).

    Quanti furono gli arabi che popolarono la Sicilia? Erano solo soldati, funzionari ed amministratori o c'erano anche dei coloni? Non ne ho idea.
    Che fine fecero dopo la riconquista? Nel periodo normanno, all'inizio, fu loro consentito di rimanere, ed in parte di conservare gli incarichi. Molti però preferirono emigrare, per non vivere sottomessi ai cristiani. Progressivamente i loro diritti furono sempre più limitati. Federico II, spesso visto come un sovrano multiculturale, ne deportò molti in una colonia a Lucera (Puglia), per poterli meglio controllare. La colonia fu sterminata con inaudita ferocia dagli angioini nel 1300. Con gli angioini dopo il 1250 e poi, con gli Aragonesi dopo il 1278 si rafforzarono le deportazioni, le emigrazioni e le uccisioni arbitrarie.
    Ecco, grazie Alvise dell'excursus. Altro che "secoli di dominazione". 50 anni e nulla più. E dovrebbero avere lasciato tracce tali per cui la popolazione siciliana odiernamente possa ritenersi araba? Mentre gli influssi greci, italici, normanni, franchi, spagnoli ecc. non contano una mazza, bastano 50 anni con gli arabi in casa e si diventa tutti arabi? Non so se ridere o piangere quando leggo queste cazzate, ancora di più quando si estendono arbitrariamente dalla sede storica dell'invasione araba, la Sicilia, a tutto il centro-sud, arrivando addirittura fino a Roma.

  8. #118
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Ecco, grazie Alvise dell'excursus. Altro che "secoli di dominazione". 50 anni e nulla più. E dovrebbero avere lasciato tracce tali per cui la popolazione siciliana odiernamente possa ritenersi araba? Mentre gli influssi greci, italici, normanni, franchi, spagnoli ecc. non contano una mazza, bastano 50 anni con gli arabi in casa e si diventa tutti arabi? Non so se ridere o piangere quando leggo queste cazzate, ancora di più quando si estendono arbitrariamente dalla sede storica dell'invasione araba, la Sicilia, a tutto il centro-sud, arrivando addirittura fino a Roma.
    Fenris,conquista e riconquista.50 anni di processo per occuparla,due secoli distanziamento e la Reconquista che inizia nel 1060 e termina nel 1091,non è difficile da capire.

    Volendo proseguire,dal 1091 ci furono nuovi sconvolgimenti che portatrono tra l'altro alla creazione di isole linguistiche e etniche Piemontesi e liguri in Sicilia,causa ripopolazione al seguito delle truppe e degli addetti alla ricostruzione.Ma si tratta appunto di isole,ben marcate ed identificate,il resto dell'isola risenti comunque dell'occupazione senza godere di queste ripopolazioni dal continente.

  9. #119
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Non so se ridere o piangere quando leggo queste cazzate
    intanto comincia a provare a capirle.

  10. #120
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo82
    intanto comincia a provare a capirle.
    Va bene Paolo, allora tutti voi del centro sud siete arabi. Contento così?

 

 
Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I turchi e noi
    Di Canaglia nel forum Fondoscala
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 05-04-11, 00:25
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-11-09, 22:02
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-09, 16:37
  4. Turchi, turcofoni e pan-turchi
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 19:21
  5. No ai Turchi
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 22:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito