Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    VIENI AVANTI FASSINO!
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
    Messaggi
    10,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Brogli nel computo delle preferenze a danno di Fausto Morrone

    04/01/2006


    Ugo Carpinelli accusato di falso, con lui nei guai altre nove persone tra presidenti di seggio e scrutatori



    ANTONELLA BARONE
    Per la Procura alle elezioni regionali di aprile dello scorso anno ci sarebbero stati i brogli elettorali denunciati dall'ex segretario della Cgil Fausto Morrone, il candidato dei Ds, escluso dal consiglio regionale per un pugno di voti. Risultano indagati il consigliere regionale ds Ugo Carpinelli e altre nove persone tra presidenti di seggio e scrutatori. Il sostituto procuratore Massimo Lo Mastro ha firmato l'avviso di conclusione delle indagini, notificato agli interessati, contestando i reati di falso ideologico e materiale in atti pubblici, reati finalizzati a realizzare l'alterazione del risultato elettorale. Oltre Carpinelli, risultano indagati anche i presidenti di seggio Orazio Cammarota, Helen Cataldo, Nunziante Procida e Sonia Landi, la segretaria Elisabetta Zoccola e gli scrutatori Maria Giovanna Sica, Mario Fortunato, Rosario Mazza e Michele Mancino. Sono state individuate parti offese, oltre a Fausto Morrone, anche il ministero dell'Interno, nella persona del ministro Pisanu. I clamorosi risultati dell'inchiesta gettano ora pesanti ombre sui risultati delle ultime consultazioni regionali in Campania. A Helen Cataldo, presidente della sezione 3 di Giffoni Valle Piana, viene contestato di aver «formato o comunque ordinato di formare falsamente tabella di scrutinio omettendo la verbalizzazione di 19 voti privi di preferenza dati alla lista Ds, computando indebitamente a favore del solo candidato Ugo Carpinelli sei dei 19 voti privi di preferenza anzichè attribuirli soltanto alla lista Ds, aumentando così indebitamente da 211 a 217 i voti di preferenza attribuiti a Carpinellio», scrive nel capo d'imputazione il pm Lo Mastro. E aggiunge che i falsi sarebbe il frutto di un previo accordo tra il presidente Cataldo e Carpinelli e tra i due vi sarebbero stati anche pregressi rapporti per la «propaganda elettorale svolta per conto dello stesso candidato dalla società cooperativa Dream Service di cui la stessa Helen Cataldo era amministratrice». A Sonia Landi, presidente della sezione 5 di Fisciano, è contestato il falso per aver attribuito a Fausto Morrone anzichè le 28 preferenze valide, solo otto, modificando così sensibilmente il risultato elettorale. Mentre Nunziante Procida, presidente della sezione 10 di Giffoni Valle Piana, è accusato di falso in concorso con Carpinelli, in quanto gli avrebbe attribuito, nonostante le contestazioni dei rappresentanti di lista, «undici voti di preferenza recanti simboli di lista diversi dal partito Ds affianco ai quali ciascun elettore aveva apposto la preferenza Carpinelli Ugo». Ma il medesimo criterio non sarebbe stato adottato per l'altro candidato Gubitosi, con la conseguenza che in quel seggio il risultato elettorale sarebbe stato modificato a favore di Carpinelli, che da 239 preferenze ne avrebbe ottenuto 250. Invece a Orazio Cammarota, presidente della sezione elettorale 1 di Giffoni Sei Casali si contesta in concorso con la segretaria Elisabetta Zoccola e gli scrutatori Maria Giovanna Sica, Mario Fortunato, Rosario Mazza e Michele Mancino di aver alterato il risultato dello spoglio «cancellando dalla tabella di scrutinio 4 voti già correttamente assegnati allo stesso candidato Fausto Morrone al quale venivano dunque illecitamente annullati 4 voti», si legge nel capo d'imputazione. «Di fronte a così gravi ipotesi di reato preferisco non commentare», è questa l'unica dichiarazione rilasciata da Morrone.


    04/01/2006

    Ora il Tar decide chi ha vinto




    FULVIO SCARLATA Un solo voto in meno: dopo le verifiche della Procura con il riconteggio dei voti in 34 sezioni Fausto Morrone ha un solo voto in meno di Ugo Carpinelli. E la parola passa ora al Tar chiamato a pronunciarsi su chi davvero è stato eletto nella lista Ds nelle elezioni regionali dell’aprile dello scorso anno. Era stato proprio l’ex segretario della Cgil a ipotizzare possibili brogli a suo danno dopo i conteggi per le elezioni regionali. Dopo il voto il 3 e 4 aprile 2005, infatti, Ugo Carpinelli era risultato eletto con 17.310 voti contro i 17.219 di Fausto Morrone che aveva fatto ricorso sia al Tar per chiedere una revisione dei conteggi che alla Procura della Repubblica per verificare quanto accaduto nei seggi elettorali dei Picentini dove l’ex sindaco di Giffoni Valle Piana aveva raccolto percentuali bulgare di consensi. Ora, dopo questa prima fase di indagini dei pm, sono stati riconteggiati i voti in 34 sezioni sotto accusa e tra l’attuale consigliere regionale e il primo dei non eletti la distanza è scesa da 91 voti a solo uno. Le carte sono state inviate al Tar che dovrebbe decidere se a questo punto è necessario riconteggiare tutti i voti della lista Ds in provincia di Salerno e verificare tutte le preferenze per attribuire il seggio alla Regione. Secondo i sostenitori di Morrone la verifica avviata sulla piccola parte di sezioni autorizza a immaginare violazioni più ampie soprattutto nella zona dei Picentini e comunque si sostiene che, visto che in 34 sezioni si sono spostati 90 voti, è necessaria un’indagine a tappeto per verificare le preferenze reali dei due esponenti della Quercia. Una questione che ha risvolti politici per il braccio di ferro interno ai Ds. Ugo Carpinelli, infatti, è tra i più accesi e vulcanici sostenitori di Vincenzo De Luca, Fausto Morrone è invece l’alfiere di Antonio Bassolino a Salerno e il confronto elettorale dell’aprile 2005 non era solo tra due candidati ma tra due anime che pretendono di rappresentare la vera maggioranza del partito in provincia. Ieri nessuno dei contendenti ha voluto rilasciare commenti sull’evoluzione giudiziaria. Poche settimane fa, tuttavia, Ugo Carpinelli dopo aver comunicato di essere sotto inchiesta aveva detto: «Tra me e Morrone non c’è alcun duello. Non credo che l’intera area dei Picentini debba essere accusata di aver organizzato brogli elettorali. Sarebbe non solo una grave offesa alle popolazioni ma anche un oltraggio alla memoria politica. Perchè quelle stesse popolazioni nel 2000 sostennero la campagna elettorale di Andrea De Simone. Oggi, le stesse popolazioni, per aver scelto me rappresentante del loro territorio, sono accusate di brogli elettorali».


    CAPITO I DS KE SANNO FARE?
    KE ORGANIZZAZIONE RAGAZZI,KE GRANDE ASSOCIAZIONE,SPAZIANO IN OGNI SETTORE DELLO SCIBILE UMANO,DALLE BARCHE ALLE BANCHE ED ORA SI FANNO PURE I RISULTATI ELETTORALI DA VICINO.
    CHI LO SA QUANTE ELEZIONI SONO STATE INQUINATE E CHI LO SA SE NEL 1996 VINSERO DAVVERO.

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Insomma la denuncia riguarderebbe solo la preferenza di un candidato DS nei confronti di un altro candidat DS per cui non c'è alcun dubbio che come è ovvio (dopo questo scandaloso governo) che la Cdl ha PERSO in OGNI CASO!

    Ma vergognatevi! Con la situazione in cui ci troviamo è rimasto solo George il Cavaliere e qualche suo amico (ovviamente economicamente interessato) a sostenere l'assurdo che con questo governo la popolazione ha migliorato le sue condizioni di vita!

    Saluti

  3. #3
    VIENI AVANTI FASSINO!
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
    Messaggi
    10,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.repubblica.it/2004/f/sezi...hedecance.html

    Berlusconi: "Cancellate
    schede a nostro favore"


    Silvio Berlusconi

    SESTO SAN GIOVANNI - "E' indegno ciò che accade nei seggi elettorali dove vengono cancellate schede elettorali a nostro favore e attribuite a loro". Dal palco di Sesto San Giovanni Silvio Berlusconi lancia l'allarme "brogli". Un vero e proprio teorema che il premier vede architettato da "un esercito di professionisti del centrosinistra a danno dei nostri dilettanti, che puntualmente vengono fatti fessi".

    Dopo la sconfitta elettorale, i quattro milioni di voti persi e le tensioni che percorrono la sua maggioranza, Berlusconi torna a ripetere concetti più volte esposti. La stampa "ostile", la sinistra "illiberale", gli alleati che non lo fanno lavorare in santa pace. Le due Italie, insomma: "Una di persone perbene come noi e una di persone come loro. Non possiamo correre il rischio di lasciare il paese in mano a persone come loro". Dove per loro si intende l'opposizione. Ed ancora: "Siamo scesi in campo perché eravamo preoccupati che l'Italia potesse finire in mani illiberali e di forze autoritarie. Le ragioni delle nostre preoccupazioni, avendo a che fare con queste persone non sono venute meno".

    Poi il premier passa in rassegna un altro tema a lui consueto. Quello della stampa "ostile" che nasconderebbe "le tante cose fatte" dal governo. Di più. Tenderebbe veri e propri "agguati" al premier. Un esempio? Il comizio davanti al seggio fatto dal premier il giorno del voto. "Quello è stato un agguato preordinato. Mi hanno fatto delle domande, e io cortesemente ho risposto. Sui giornali, tutti i titoli sono stati 'Comizio di Berlusconi ai seggi' - afferma il premier - Quello non era un comizio perché non c'era nessun elettore, in quanto la polizia, sbagliando, li ha tenuti lontani, anche se sarebbe stato meglio che qualche parolina l'avessero sentita".


    Solo un accenno alle difficoltà interne al governo. E naturalmente all'insegna dell'ottimismo. "Sulla riduzione fiscale troveremo sicuramente un accordo", dice Berlusconi. Che dedica solo un accenno paternalistico alle frizioni interne. "Sono come un padre di famiglia - spiega il presidente del Consiglio - e se voglio rimbrottare un figliuolo, chiudo la finestra, lo richiamo e gli chiedo conto della marachella e magari gli dò un scappellotto affettuoso. Così dovrò fare io con i miei compagni di governo".


    (21 giugno 2004)

    BERLUSCONI L'HA DETTO SEMPRE KE SIETE DEI LADRI DI VOTI NELLE URNE,ED INFATTI L'OCSE INVIERA' AD APRILE I SUOI ISPETTORI PER MONITORARE LE OPERAZIONI DI VOTO.

  4. #4
    VIENI AVANTI FASSINO!
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
    Messaggi
    10,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    ancora vi brucia la sconfitta del 96?

    e poi, chi avrebbe denunciato i brogli? un ds?

    ahahahah...

    KE SIA EMERSA LA VOSTRA CAPACITA' DI MANIPOLARE SU LARGA SCALA I VOTI E' ORAMAI UN DATO ACCERTATO,KE POI SIA ACCADUTO A FAVORE DI UN POTENTE DEI DS A DISCAPITO DI UN PICCOLO ESPONENTE E' IRRILEVANTE.CHISSA' COSA NASCONDONO LE URNE IN REGIONI COME CAMPANIA E CALABRIA DOVE,SALDANDOSI CON CERTE DELINQUENZE,OLIATI APPARATI POLITICI POTREBBERO AVER FALSATO IN TOTO IL RISULTATO ELETTORALE.
    CAPITO FITTO PERKE' PROTESTA?

  5. #5
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    ancora vi brucia la sconfitta del 96?

    e poi, chi avrebbe denunciato i brogli? un ds?

    ahahahah...

    il fatto è che sembrano venir fuori anche "i furbetti delle urne".

    che tra l'altra si fregano anche fra di loro.
    oltre che imbroglioni, sono anche sciacalli.

    (e la questione morale andò a farsi benedire)
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GEORGE
    ....CHISSA' COSA NASCONDONO LE URNE IN REGIONI COME CAMPANIA E CALABRIA DOVE,SALDANDOSI CON CERTE DELINQUENZE,OLIATI APPARATI POLITICI POTREBBERO AVER FALSATO IN TOTO IL RISULTATO ELETTORALE....
    Sicilia: elezioni per la camera dei deputati del 2001
    La Casa delle Libertà vince in TUTTI i collegi uninominali



    QUI TUTTO OK... NEVVERO?


    SUVVIA GEORGE... SI CONCENTRI SULLA FLORIDA

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GEORGE
    KE SIA EMERSA LA VOSTRA CAPACITA' DI MANIPOLARE SU LARGA SCALA I VOTI E' ORAMAI UN DATO ACCERTATO,KE POI SIA ACCADUTO A FAVORE DI UN POTENTE DEI DS A DISCAPITO DI UN PICCOLO ESPONENTE E' IRRILEVANTE.CHISSA' COSA NASCONDONO LE URNE IN REGIONI COME CAMPANIA E CALABRIA DOVE,SALDANDOSI CON CERTE DELINQUENZE,OLIATI APPARATI POLITICI POTREBBERO AVER FALSATO IN TOTO IL RISULTATO ELETTORALE.
    CAPITO FITTO PERKE' PROTESTA?


    da ricovero...coatto
    passerà la nottata.....

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GEORGE
    http://www.repubblica.it/2004/f/sezi...hedecance.html

    Berlusconi: "Cancellate
    schede a nostro favore"


    Silvio Berlusconi

    SESTO SAN GIOVANNI - "E' indegno ciò che accade nei seggi elettorali dove vengono cancellate schede elettorali a nostro favore e attribuite a loro". Dal palco di Sesto San Giovanni Silvio Berlusconi lancia l'allarme "brogli". Un vero e proprio teorema che il premier vede architettato da "un esercito di professionisti del centrosinistra a danno dei nostri dilettanti, che puntualmente vengono fatti fessi".
    Ridicole affermazioni prive di qualsiasi fondamento. Chiacchere da comari.

    Dopo la sconfitta elettorale, i quattro milioni di voti persi e le tensioni che percorrono la sua maggioranza, Berlusconi torna a ripetere concetti più volte esposti. La stampa "ostile", la sinistra "illiberale", gli alleati che non lo fanno lavorare in santa pace.
    Da sbellicasi dal ridere…Se le racconta in qualsiasi posto del mondo che conosce la distribuzione delle proprietà dei mezzi di informazione in Itlaia non può che ridergli sonoramente in faccia. E’ talmente…. da non rendersi conto delle assurdità che afferma e di quanto è ridicolo a dirle.[/QUOTE]

    Le due Italie, insomma: "Una di persone perbene come noi e una di persone come loro. Non possiamo correre il rischio di lasciare il paese in mano a persone come loro".
    Sempre più ridicolo!
    Dove per loro si intende l'opposizione. Ed ancora: "Siamo scesi in campo perché eravamo preoccupati che l'Italia potesse finire in mani illiberali e di forze autoritarie. Le ragioni delle nostre preoccupazioni, avendo a che fare con queste persone non sono venute meno".
    Non c’è che una ovvia risposta: “CHE BUFFONE!”

    Poi il premier passa in rassegna un altro tema a lui consueto.
    Ormai si ripete come un disco rotto. Un tempo erano pure idee assurde ridicole ma nuove oggi hanno stancato tutti e non ne possiamo più!
    Quello della stampa "ostile" che nasconderebbe "le tante cose fatte" dal governo. Di più. Tenderebbe veri e propri "agguati" al premier. Un esempio? Il comizio davanti al seggio fatto dal premier il giorno del voto. "Quello è stato un agguato preordinato. Mi hanno fatto delle domande, e io cortesemente ho risposto. Sui giornali, tutti i titoli sono stati 'Comizio di Berlusconi ai seggi' - afferma il premier - Quello non era un comizio perché non c'era nessun elettore, in quanto la polizia, sbagliando, li ha tenuti lontani, anche se sarebbe stato meglio che qualche parolina l'avessero sentita".
    E’ per questo che continua a scagliarsi contro i politici di professione (non accorgendosi che ve ne sono tanti anche tra i suoi alleati)! Non si rende conto di fare un mestiere che non conosce e che non si è mai curato di conoscere! Una delle prime regole è proprio quello di parlare con moderazione e parlare dando il giusto peso alle parole e non a parlare a braccio come se fosse in uno dei suoi Reality Show.


    Solo un accenno alle difficoltà interne al governo. E naturalmente all'insegna dell'ottimismo. "Sulla riduzione fiscale troveremo sicuramente un accordo", dice Berlusconi. Che dedica solo un accenno paternalistico alle frizioni interne. "Sono come un padre di famiglia - spiega il presidente del Consiglio - e se voglio rimbrottare un figliuolo, chiudo la finestra, lo richiamo e gli chiedo conto della marachella e magari gli dò un scappellotto affettuoso. Così dovrò fare io con i miei compagni di governo".
    Questo è quello che intende per “politica”! Deludente!


    Ma CHE PARLA A FARE?

    Saluti

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    quanto siete carogne!argomenti scomodi e alè bannatura......chi è dietro il regime di pol?

  10. #10
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,071
     Likes dati
    3,872
     Like avuti
    14,827
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GEORGE
    KE SIA EMERSA LA VOSTRA CAPACITA' DI MANIPOLARE SU LARGA SCALA I VOTI E' ORAMAI UN DATO ACCERTATO,KE POI SIA ACCADUTO A FAVORE DI UN POTENTE DEI DS A DISCAPITO DI UN PICCOLO ESPONENTE E' IRRILEVANTE.CHISSA' COSA NASCONDONO LE URNE IN REGIONI COME CAMPANIA E CALABRIA DOVE,SALDANDOSI CON CERTE DELINQUENZE,OLIATI APPARATI POLITICI POTREBBERO AVER FALSATO IN TOTO IL RISULTATO ELETTORALE.
    CAPITO FITTO PERKE' PROTESTA?
    Notizia di reato.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siete a favore delle preferenze?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-01-14, 21:39
  2. PERICOLO BROGLI: Sondaggi esteri danno Grillo al 42%
    Di seven77 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-02-13, 17:18
  3. La buffonata delle preferenze.
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 29-05-09, 23:29
  4. Reintrodizione delle preferenze
    Di oggettivista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-02-08, 15:03
  5. ma la mancanza delle preferenze non danneggera'di piu il cdx?
    Di rediga nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25-03-06, 16:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito