Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il PdCI NON sottoscrive il programma dell'Unione, appello a Rif.Com e Verdi

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poche palle, anzi fuori le palle, il nano va fatto fuori e su questo """""""credo""""""" siamo tutti d'accordo, ma la coscienza e il popolo ci kiedono cambiamenti radicali.

L'articolo enuncia principalmente 3 problemi fondamentali:

1-Lavoro e precarieta'

2-Guerra

3-Laicita' dello Stato

Non possiamo contrapporci al nano in maniera ambigua, non possiamo soprattutto permetterci di andare al governo e tradire il popolo italiano, questa volta non ce lo perdonerebbe!

Kiunuqe di noi faccia un pokino di politica in strada lo sa...ce lo kiedono e ce lo dicono in tanti.....se in questi 4 anni hanno votato contro il nano e voteranno di nuovo contro il nano ad Aprile questo vuol dire BASTA A QUEL MODELLO, non solo basta alla corruzione e alle pagliacciate di un ometto ke fa show con apicella, ma il popolo, HA FAMEEEEEEEEE!!!! e non possiamo dargli delle brioches!

I giovani sono senza lavoro, o al 60% con lavoro precario, non possiamo dirgli ke questo e' il mondo, perke' la politica serve a cambiare il mondo, e non possiamo tantomeno tentennare sul ritiro dall'Iraq, come sui rapporti con il vati cano, sarebbe mortale!Zapatero ha detto e fatto.....almeno cominciamo a DIRE......perke' se neanke si dice, l'arte della politica insegna ke quando puti a 100 ottieni 30...se punti a 30 ottieni 0.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prc, Pdci e Verdi criticano il programma dell'Unione: «Un passo indietro»

Programma fatto, programma da rifare. Neanche il tempo di leggere le anticipazioni sulla bozza programmatica dell'Unionediffuse dalle agenzie di stampa e già arriva la bocciatura della sinistra radicale. Il segretario di Rifondazione comunista Fausto Bertinotti si dice subito «molto preoccupato» da «un'operazione di restyling di questi documenti» perché «si sono offuscate delle scelte importanti, con degli arretramenti che io considero inaccettabili e che su quel punto cui avevamo convenuto in un seminario importante in Umbria di andare a una rielaborazione, cioè su alcune questioni riguardanti i problemi dell'intervento pubblico, delle privatizzazioni e ancora di più la competitività c'è stato in realtà un arretramento che io considero pericoloso».

Anche «i Verdi si dichiarano sorpresi e insoddisfatti per la bozza di programma dell'Unione (http://www.unita.it/index.asp?SEZION...topic_id=46690 ) inviata ai partiti nei giorni scorsi. Abbiamo riscontrato diversi, troppi, passi indietro rispetto a quanto già concordato». E i Pdci annuncia che «non sottoscriverà il programma» perché, spiega Jacopo Venier, è troppo moderato.

Tre prese di posizione che indicano la volontà di spostare il baricentro del prossimo governo. Spetterà ora al prodiano Andrea Papini, coordinatore del programma, mediare e difendersi dalle critiche e a tutta l’Unione trovare un punto di incontro e limare le divergenze in tempo per le prossime scadenze: il vertice finale dei segretari della coalizione, e assemblee regionali del 4 febbraio e l’assemblea nazionale dell’11 febbraio che dovrà varare il testo definitivo.

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

Quando Finirete Di Sabotare La Sinistra Liberal-neoliberista Democratica??
    Sara' Ora Che Vi Studiate Un Po' Di Economia E Di Storia??

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate, ma io non ho capito che cosa c'è di così grave nella bozza di programma di Prodi. Che vada discussa e migliorata è ovvio, ma di qui a abbandonare i tavoli e criticare sempre e comunque ne passa.

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io più che altro non capisco dove sta il problema se all' interno di una coalizione si discute su una bozza di programma...si chiama confronto democratico, non sabotaggio...
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    Scusate, ma io non ho capito che cosa c'è di così grave nella bozza di programma di Prodi. Che vada discussa e migliorata è ovvio, ma di qui a abbandonare i tavoli e criticare sempre e comunque ne passa.
    Non molto più di una mossa elettorale.... e capirai.... a tre mesi dalle elezioni tutti entrano in fibrillazione.... vi ricordate quella volta che a Fassino tirarono le bottiglie alla manifestazione contro la guerra in Iraq? Poco prima delle Europee?

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuciaP
    Io più che altro non capisco dove sta il problema se all' interno di una coalizione si discute su una bozza di programma...si chiama confronto democratico, non sabotaggio...
    il confronto democratico si conclude con votazioni e poi si segue la linea votata dalla maggioranza.
    la sinistra comunista invece ricomincia a mostrare contrarietà su tutto e si sà come andrà a finire.
    cioè queste due alternative:
    -la sinistra liberal-neoliberista-democratica va avanti lo stesso......la sinistra comunista fa cadere il governo
    -la sinistra liberal-neoliberista-democratica non va avanti per i ricatti della sinistra comunista........il centrosinistra non realizza nulla per i lavoratori e per il popolo italiano

quello che fa la sinistra comunista non è confronto, è sabotaggio.

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauro V.
    il confronto democratico si conclude con votazioni e poi si segue la linea votata dalla maggioranza.
    la sinistra comunista invece ricomincia a mostrare contrarietà su tutto e si sà come andrà a finire.
    cioè queste due alternative:
    -la sinistra liberal-neoliberista-democratica va avanti lo stesso......la sinistra comunista fa cadere il governo
    -la sinistra liberal-neoliberista-democratica non va avanti per i ricatti della sinistra comunista........il centrosinistra non realizza nulla per i lavoratori e per il popolo italiano

quello che fa la sinistra comunista non è confronto, è sabotaggio.
    Quello che fai tu mi pare propaganda contro i tuoi stessi alleati con tanto di paraocchi, ma probabilmente sbaglio.
    Il Pdci ha solo rilevato i punti della bozza di programma su cui non concorda.
    Si deciderà insieme, con tutti gli alleati, per tirare fuori un programma che concili le esigenze di tutti, senza fare troppa cagnara...
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuciaP
    Quello che fai tu mi pare propaganda contro i tuoi stessi alleati con tanto di paraocchi, ma probabilmente sbaglio.
    Il Pdci ha solo rilevato i punti della bozza di programma su cui non concorda.
    Si deciderà insieme, con tutti gli alleati, per tirare fuori un programma che concili le esigenze di tutti, senza fare troppa cagnara...
    io mi ricordo della caduta del primo governo prodi.
    io mi ricordo che per colpa loro il centrosinistra non ha realizzato le riforme che sarebbero molto MOLTO servite ai lavoratori e al popolo italiano.
    io mi ricordo che i lavoratori italiani saranno ancora delusi, perchè c'è il rischio che la sinistra comunista saboti ancora il governo.
    io dannatamente voglio che il centrosinistra realizzi il programma,
    io voglio che questo sia fatto.
    non si deciderà insieme, come gia è successo lo scorso governo prodi.
    non si farà perchè ci sono differenze troppe grosse.
    i comunisti non voteranno le proposte che vanno a favore del mercato.
    i comunisti non voteranno tutte le proposte a meno che non siano la robbaccia antiquata comunista che non funziona.
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=218826

NON DOVRA' SUCCEDERE MAI PIU' CHE CADA IL GOVERNO DI PRODI PER COLPA DI GENTE CHE ANCORA VIVE NEL 1800, DEI COMUNISTI.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima