Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Scusate ma...

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

non c'è bisogno di far grondare il sudore. gli sbarcati di mazara del vallo non restano molto tempo a mazara, prima di trasferirsi qui in Padania, e in ogni caso, per tutto il tempo che restano a mazara li manteniamo noi padani , con i soldi che servirebbero per aumentare le pensioni ai nostri anziani.

quello che non comprenderò mai dei fuoriusciti, e si ch edi amici fra gli ex leghisti ne conto tanitssimi, è il continuo triturare la lega dicendo che occupa lo spazio del partito padano... però non sono ancora riuscita a vedere nascere davvero un altro partito che rivendichi l'indipendenza della Padania. E si che non credo proprio che nessuno in Lega Nord si lamenterebbe di partito simile, invece gli ex leghisti indirizzano quasi completamente la loro attività politica a cercare di rosicchiare due o tre voti alla lega nord, con azioni non molto dissimili a quelle di bernardelli...
    vah beh, perchè diamine non vanno a pescar voti e consensi nei partiti di sinistra, in modo di aumentare il numero di persone che lottano per l'indipendenza della Padania?
    Non è una azione politica assurda star qua a cercare di dare una mano ai giudici e ai giornalisti nemici della Padania?

figlio di Zeus e Danae...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eh Si...

Citazione Originariamente Scritto da ilariamaria
    Non è una azione politica assurda star qua a cercare di dare una mano ai giudici e ai giornalisti nemici della Padania?
    Cara Ilaria , probabilmente questi signori che si professano tanto amici della padania , poi tanto amici non lo sono.... il loro scopo probabilmente è quello di frenare il più possibile l'ascesa dei movimenti pro padania LEGA o qualsiasi altro che dovesse comparire...stridendo con accuse ( prive di prove tralaltro) su questo o quell'esponente politico della Lega , che fa che o che non fa etc....

Ricordati che i primi a non volere la nostra amata Padania indipendente , sono proprio gli imprenditori Padani ( aziende di medie/grosse dimensioni ) ci sguazzano troppo bene nella confusione dei contributi e sovvenzioni varie elargite da ROMA pasticciona ! .

La strada da percorrere è un'altra !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

però non sono ancora riuscita a vedere nascere davvero un altro partito che rivendichi l'indipendenza della Padania. E si che non credo proprio che nessuno in Lega Nord si lamenterebbe di partito simile
    * Calderoli ( e credo anche Bossi) hanno già dichiarato pubblicamente che la "secessione è superata". Quindi la Lega attuale, senza peraltro indire un' Assemblea Federale, non rivendica più l' indipendenza della Padania. Lascia libero de facto uno spazio politico. Il fatto che gli altri movimenti padanisti o simili non siano riusciti ancora a creare un' alternativa valida è dovuto alla mentalità del "se c'è lui non ci sono io", fermandosi a guardare le persone invece dei contenuti. Uno per tutti: Liga Fronte Veneto, che è avversata da molti solo perchè dentro c'è Comencini, mai una riga su quello che non va nel suo programma.

Se un partito Padanista arrivasse a successi concreti, sarebbe la stessa Lega ad osteggiarlo (v. A.P.E., Bernardelli, Panto, Cittadini per il Presidente), in quanto la priverebbe del suo autoreferenziato monopolio della Padanità, costringendola ad ammettere di essere ormai una costola di F.I.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo

Uno per tutti: Liga Fronte Veneto, che è avversata da molti solo perchè dentro c'è Comencini, mai una riga su quello che non va nel suo programma.

Se un partito Padanista arrivasse a successi concreti, sarebbe la stessa Lega ad osteggiarlo (v. A.P.E., Bernardelli, Panto, Cittadini per il Presidente), in quanto la priverebbe del suo autoreferenziato monopolio della Padanità, costringendola ad ammettere di essere ormai una costola di F.I.
    Se parliamo di Comencini mi pare che siano state proprio le sue scelte a giudicarlo.
    Ruppe con la Lega quando questa era al 40% in Veneto, promettendo che in qualche mese sarebbe tornata la Serenissima Repubblica, altro che la Padania..........
    Gli altri che hai menzionato si sono distinti per i loro formidabili programmi che nessuno più ricorda........
    Calma e gesso, tra il dire e il fare........

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

mah, io non ho mai sentito dire a Bossi o a Calderoli che sia superata la richiesta di indipendenza della Padania.

Mi sembra che sia un po' banale dover ripetere, come una paperetta, che la secessione è un mezzo per iol raggiungimento dell'indipendenza, non il fine, ma per quel che ne sappiamo se la secessione dovesse essere davvero considerata superata, magari il superamento potrebbe essere avvenuto grazie all'inabissamento del centro sud italiano nel mediterraneo... (è una battuta)

Comunque, credo il tentativo secessionista, più che superato, sia proprio andato buco. Non dico che non ci si possa riprovare, o che a me non piaccia l'idea della secessione, ma per il momento penso la strada presa sia un'altra. Non dissimile dalla secessione, ma con un'altro nome.
    In ogni caso, abbiamo solo da riprovarci continuamente....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mah, io non ho mai sentito dire a Bossi o a Calderoli che sia superata la richiesta di indipendenza della Padania.

* Io sì, lo ho letto sul Corriere (e su POL) circa 1 mese fa

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

sul Corriere????? e tu ti fidi di quello che scrive il corriere?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

sul Corriere????? e tu ti fidi di quello che scrive il corriere?
    * Delle interviste sì. Scherzi a parte, a te risulta che non abbiano mai detto la frase "La secessione è una fase ormai superata"?

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

no, non mi risulta affatto. In compenso non mi risulta neppure che abbiano mai parlato di independenza della padania superata.

Fidarsi delle interviste? mmmm, una volta mi hanno intervistano in un trafiletto che riguardava un fatterello locale. 15 righe e una intervista con virgolettato. Tre frasi e la giornalista è riuscita a mettere le cose in modo che si capisse che la mia opinione era esattamente il contrario di quello che avevo detto, e pensa che la giornalista è una ragazza simpatica e con cui ho un buon rapporto. Ma il gioco del corriere è quello... e forse val la pena di accettarlo... ma da questo a credere a quello che scrivono...

ti sei già dimenticato della storia di venezia e dei gay?

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Comunque, credo il tentativo secessionista, più che superato, sia proprio andato buco.
    Nel 96 la Lega andò da sola e se il Nord avesse davvero manifestato la voglia di secessione attraverso la "gabina elettorale", lo poteva fare votando in massa il movimento.
    Il risultato fu soddisfacente, ma inutile per porsi come ago della bilancia tra i due poli.
    Il resto della storia, fu la conseguenza di quel risultato mancato.
    Anche allora ricordo la solita litania; voterei Lega però............, e giù a spiegarti come e cosa doveva fare Bossi; quanti professori e politologi sprecati..........
    Fra poco sarà servita un'altro tipo di repubblica e allora spero che tutti saranno accontentati.

P.S. oggi è stato ufficialmente comunicato che gli allogeni in Veneto sono 300.000, quindi probabilmente il doppio nella realtà; ci si avvicina al 20% della popolazione e fra qualche anno avranno il voto.......
    La secessione probabilmente la faranno loro....

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito