Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Skarm
Fidati...una volta laureato (e intendo la laurea "seria" non quella triennale) non baloccarti...comincia *subito* a cercarti un lavoro...ogni altra opzione lasciala aperta esclusivamente se non lo trovi o non trovi quello che cerchi.
...le soddisfazioni professionali ed il giustamente pagato non sono una cosa da sperare, se davvero li vuoi te li dovrai sudare sangue per averli, soprattutto in Italia e in stò periodo...di base puoi aspettarti di vederti offrire 1/2 se vali 1000 e di ricevere tante di quelle prese per il culo che non te le immagini.
Se sei capace e sei fortunato puoi ancora ancora sperare di uscire dal letame, ma non posso metterci la mano sul fuoco perchè io stò ancora lottando, spesso ricevendo offerte quantomeno "offensive" e la laurea ce l'ho già alle spalle...
Ah...un'altra cosa...una volta fuori puoi aspettarti di essere considerato un "pezzo di carne con qualche competenza" se puoi tirarne fuori al di fuori della sfera dei tuoi studi, ma di imprese che non ti trattano come un pacco o come un pezzo di carne se ci sono sono pochissime...
Skarm
Quanto la fai lunga! Dipende da persona a persona.
Io a sei mesi dalla laurea ero già assunto a tempo indeterminato a 1500€ netti / mese x 14 mensilità.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Tahoeman
Quanto la fai lunga! Dipende da persona a persona.
Io a sei mesi dalla laurea ero già assunto a tempo indeterminato a 1500€ netti / mese x 14 mensilità.
Dipende da molte varianti...in cosa sei laureato e che lavoro fai?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MiLeSsA
Sì, ne sono pienamente convinta. Però purtroppo sono il mio problema quotidiano attuale, proprio per far sì che io esca dal mondo universitario e entri in quello "vero", che per me sarà fatto di infiniti turni di notte, feste comandate in ospedale, ore in piedi in sala operatoria e la responsabilità della vita di un bambino tra le mani, il tutto per meno di 900 euro al mese.
e poi dulcis in fundo, sarai continuamente disturbata da telefonate incessanti di assicuratori vari ke ti proporranno polizze ancora + varie di cui tu capirai nulla...il tutto inseguendoti anke x i corridoi e le corsie dell'ospedale...:D :D
(ogni riferimento è puramente casuale...):-01#44
-
Citazione:
Dipende da molte varianti...in cosa sei laureato e che lavoro fai?
In ingegneria gestionale. Lavoro come consultant in una società di management consulting.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MiladyN
e poi dulcis in fundo, sarai continuamente disturbata da telefonate incessanti di assicuratori vari ke ti proporranno polizze ancora + varie di cui tu capirai nulla...il tutto inseguendoti anke x i corridoi e le corsie dell'ospedale...:D :D
(ogni riferimento è puramente casuale...):-01#44
:eek: :eek: :eek:
Voglio fare la casalinga!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Tahoeman
In ingegneria gestionale. Lavoro come consultant in una società di management consulting.
Sempre detto che gli ingegneri trovano posto subito...ho sbagliato carriera! :fru :fru
Vabbè, ma almeno farò il lavoro che mi piace, per quanto frustrante sia.
-
Citazione:
:eek: :eek: :eek:
Voglio fare la casalinga!
ma no, basta rispondere sempre sono cliente di qualcun'altro...:-0008n
-
Citazione:
Sempre detto che gli ingegneri trovano posto subito...ho sbagliato carriera! :fru :fru
Vabbè, ma almeno farò il lavoro che mi piace, per quanto frustrante sia.
Ma un laureato in medicina che fa un corso di specializzazione quando prende come compenso durante il tirocinio?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Skarm
...
uno senza laurea qua rischia di non trovare manco a fare il cameriere o il banconista in salumeria...
No, no... il lavoro da cameriere lo si trova, una volta ho lavorato in un posto dove eravamo due universitari e tutti gli altri con la terza media. Specie a Milano, se hai la cittadinanza italiana e un diploma, qualcosa la trovi quasi sempre...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MiladyN
ma no, basta rispondere sempre sono cliente di qualcun'altro...:-0008n
Mi addestrerò da subito a rispondere questa frase standard a chiunque mi rivolga la parola...voglio arrivare preparata! :-01#44