Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: Problemi di studente

La Dea dell'Amore di POL
    I'm just a singer with a song, how can I try to right the wrong?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ditemi niente...io sto preparando l'esame più agghiacciante del mio corso di studi, l'ho già rimandato a dicembre perchè non avevo fatto neanche metà del programma e non mi andava di farmi bocciare il 21 Dicembre...ora sarebbe tra esattamente 17 giorni, e io sto al punto di prima, con la differenza che adesso ho ancora più fretta di superarlo!

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer
    Mi cercherei un lavoro, ma se poi non si ha voglia di lavorare?
    Quando prenderò la laurea, e dopo aver fatto i corsi di specializzazione, master, etc etc etc, mi cercherò un lavoro.
    Che spero mi dia tante soddisfazioni professionali e che sia giustamente pagato, in modo che la voglia di lavorare non mi scompaia.
    ps. non è che riesco a mantenermi, però un po' di soldi alla fine dell'anno li raccimolo sempre
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenicio
    Quando prenderò la laurea, e dopo aver fatto i corsi di specializzazione, master, etc etc etc, mi cercherò un lavoro.
    Che spero mi dia tante soddisfazioni professionali e che sia giustamente pagato, in modo che la voglia di lavorare non mi scompaia.
    ps. non è che riesco a mantenermi, però un po' di soldi alla fine dell'anno li raccimolo sempre
    Fidati...una volta laureato (e intendo la laurea "seria" non quella triennale) non baloccarti...comincia *subito* a cercarti un lavoro...ogni altra opzione lasciala aperta esclusivamente se non lo trovi o non trovi quello che cerchi.

...le soddisfazioni professionali ed il giustamente pagato non sono una cosa da sperare, se davvero li vuoi te li dovrai sudare sangue per averli, soprattutto in Italia e in stò periodo...di base puoi aspettarti di vederti offrire 1/2 se vali 1000 e di ricevere tante di quelle prese per il culo che non te le immagini.

Se sei capace e sei fortunato puoi ancora ancora sperare di uscire dal letame, ma non posso metterci la mano sul fuoco perchè io stò ancora lottando, spesso ricevendo offerte quantomeno "offensive" e la laurea ce l'ho già alle spalle...

Ah...un'altra cosa...una volta fuori puoi aspettarti di essere considerato un "pezzo di carne con qualche competenza" se puoi tirarne fuori al di fuori della sfera dei tuoi studi, ma di imprese che non ti trattano come un pacco o come un pezzo di carne se ci sono sono pochissime...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi cercherei un lavoro, ma se poi non si ha voglia di lavorare?
    Mah...il discorso qua in Italia non funzia, Naitmer...in Italia già con una laurea devi sudare sangue, ma senza la situazione a quanto ho avuto modo di sentire è anche peggio (a meno di avere agganci)...uno senza laurea qua rischia di non trovare manco a fare il cameriere o il banconista in salumeria...lascialo laureare che tanto già la laurea qua in Italia non vale praticamente più un cazzo...

Comunque concordo con il tuo accenno all'urgenza di trovare un lavoro...sarà un pò brutale, ma è meglio per Fenicio se si toglie in fretta dalla testa la percezione
    "da mondo di favole" che hanno tipicamente in testa gli universitari...
    Skarm

P.S.: "Avere voglia di lavorare" è principalmente una questione di passione e di razionalità economica...un mix tra quanto ti piace il lavoro che fai e di quanto ti senti equamente retribuito per i tuoi sforzi...se ci sono anche quelli che non
    hanno voglia di fare un cazzo, in genere sono poche le persone che realmente
    non rientrano in questa "equazione"...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MiLeSsA
    Non ditemi niente...io sto preparando l'esame più agghiacciante del mio corso di studi, l'ho già rimandato a dicembre perchè non avevo fatto neanche metà del programma e non mi andava di farmi bocciare il 21 Dicembre...ora sarebbe tra esattamente 17 giorni, e io sto al punto di prima, con la differenza che adesso ho ancora più fretta di superarlo!
    Senza offesa, ma una volta fuori (se non l'hai già fatto) ti accorgerai che gli esami sono il problema più cazzuto che ci possa essere a questo Mondo...
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenicio
    Il fatto è che ho già studiato tutto, dovrei soltanto ripassare...
    leggere cose note e arcinote è noiosisimo... specie quando lo erano pure la prima volta che le legge...
    Bè...allora sei semplicemente in paranoia...guardati rapidamente gli schemini che ti sei fatto o scorri i titoli di paragrafi e capitoli e vedi se ricordi qualcosa...se sì, molla tutto e fai altro.
    Skarm

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm
    Fidati...una volta laureato (e intendo la laurea "seria" non quella triennale) non baloccarti...comincia *subito* a cercarti un lavoro...ogni altra opzione lasciala aperta esclusivamente se non lo trovi o non trovi quello che cerchi.

...le soddisfazioni professionali ed il giustamente pagato non sono una cosa da sperare, se davvero li vuoi te li dovrai sudare sangue per averli, soprattutto in Italia e in stò periodo...di base puoi aspettarti di vederti offrire 1/2 se vali 1000 e di ricevere tante di quelle prese per il culo che non te le immagini.

Se sei capace e sei fortunato puoi ancora ancora sperare di uscire dal letame, ma non posso metterci la mano sul fuoco perchè io stò ancora lottando, spesso ricevendo offerte quantomeno "offensive" e la laurea ce l'ho già alle spalle...

Ah...un'altra cosa...una volta fuori puoi aspettarti di essere considerato un "pezzo di carne con qualche competenza" se puoi tirarne fuori al di fuori della sfera dei tuoi studi, ma di imprese che non ti trattano come un pacco o come un pezzo di carne se ci sono sono pochissime...
    Skarm
    Spero in bene
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm
    Mah...il discorso qua in Italia non funzia, Naitmer...in Italia già con una laurea devi sudare sangue, ma senza la situazione a quanto ho avuto modo di sentire è anche peggio (a meno di avere agganci)...uno senza laurea qua rischia di non trovare manco a fare il cameriere o il banconista in salumeria...lascialo laureare che tanto già la laurea qua in Italia non vale praticamente più un cazzo...

Comunque concordo con il tuo accenno all'urgenza di trovare un lavoro...sarà un pò brutale, ma è meglio per Fenicio se si toglie in fretta dalla testa la percezione
    "da mondo di favole" che hanno tipicamente in testa gli universitari...
    Skarm

P.S.: "Avere voglia di lavorare" è principalmente una questione di passione e di razionalità economica...un mix tra quanto ti piace il lavoro che fai e di quanto ti senti equamente retribuito per i tuoi sforzi...se ci sono anche quelli che non
    hanno voglia di fare un cazzo, in genere sono poche le persone che realmente
    non rientrano in questa "equazione"...

Ma come? nel norditalia non c'é piena occupazione e tanta richiesta di manodopera allogena?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma come? nel norditalia non c'é piena occupazione e tanta richiesta di manodopera allogena?
    Questa è solo la propaganda confindustriale del cazzo, Naitmer...qui al Nord molte imprese delocalizzano anche se fanno utili...le imprese industriali tendono a chiudere...e molte imprese di servizi assumono solo per tappare i buchi intanto che delocalizzano o si adoperano per ridurre al minimo il personale.

La "manodopera allogena" lavora in nero e becca stipendi con cui campa solo perchè vivono in 8-10 in un appartamento fatto per contenerne 2...aggiungici poi che lo straniero può essere preferito per certe mansioni in quanto maggiormente ricattabile e spesso disposto ad accettare l'assenza di prospettive di medio-lungo periodo.

...un italiano non di rado fatica a trovare qualcuno con cui condividere uno dei costosissimi buchi che qui ti affittano a peso d'oro perchè i rapporti sociali degli italiani sono sempre più atomizzati ed il tipico abitante della metropoli è un predatore opportunista ed inaffidabile (il genere di persona con cui non riesci ad organizzare un cazzo, figurarsi accordarsi per convivere) e, con gli stipendi che passano attualmente ed una prospettiva di programmazione del proprio reddito ridotta a 3-5 mesi non è che ci sia molto da fare...

...peraltro se non fai un lavoro percui fai fruttare le tue conoscenze e i tuoi studi, sei manodopera "perfettamente fungibile"...il fatto che tu sia bravo o ti dia da fare ha la stessa influenza che può avere il sapore ottimo di un pezzo di carne comprato al bancone frigo di un supermercato..."cazzo...buona sta carne...comprerò DALLO STESSO POSTO la prossima volta"...quindi la tua prospettiva lavorativa di 3-5 mesi rischia di rimanere tale fino almeno ai 30...e dopo i 30 anni non ti assume più nessuno.

Questa è più o meno la situazione che c'è attualmente in Italia, Naitmer...se poi penso che ci sono un sacco di ... che pensano che quelle merde del Centrosinistra (primi artefici di questa situazione) saranno la salvezza, mi viene la voglia di ... guarda...meglio lasciare perdere...

Comunque credo che questo spieghi perchè col tempo sembri risultare sempre più percettibile l'impressione che io voglia veder finire tutta la classe politica italiana alla ghigliottina...o...nei momenti di maggiore incazzatura...direttamente nei campi di sterminio!
    Skarm

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Ma dici che è cosi solo in Italia? Io a Berlino ho lavorato tre anni come apprendista a tempo pieno e guadagnavo 250 € nel primo, 300 € nel secondo e 350 € nel terzo anno. E mi mantenevo da solo. E prima che potessi fare l'apprendistato ho lavorato 6 mesi gratis per loro.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima