Favorevole. Farli rigare dritto e sopprimere ogni loro istinto di ribellione. Ah, le divise riguardano dalla materna alla maturità.

Favorevole. Farli rigare dritto e sopprimere ogni loro istinto di ribellione. Ah, le divise riguardano dalla materna alla maturità.

A favore.
Hitler or Hell.

Mah...io, come divisa, dovrei portare il camice bianco.
Ma non cellò, e allora sto senza camice.
Se me lo pagano loro, però lo metto.
Ma non me lo comperano, dunque, sto senza camice.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Favorevole, in questo modo si eviterebbero le gare tra genitori ( per fortuna non sono tutti così) per avere i bambini/ ragazzi più griffati degli altri.Tutti uguali a scuola.

Assolutamente favorevole.
Non per imbecillismi egalitari, ma per un mero senso di ordine e disciplina.
Toglietevi dalla testa che il figlio della merda di turno non sfoggi poi in piazzetta la maglietta griffata. E' nella natura delle cose primeggiare. A scuola sarebbe meglio farlo per la dedizione.
Come nel golfo d'Alaska dove due oceani si incontrano, ma non si mischiano.
"Preferisco stare in fondo ad un abisso senza cielo, piuttosto che vedere te, cielo di luce, macchiato di nuvole lente."
Identità, cultura, razza.

Ci fosse un minimo di buon senso non sarebbero necessarie, ma visto che ci sono ragazzine vestite con pessimo gusto (se non proprio da troie) e ragazzini che sembrano dei deficienti o dei barboni, dico che sì, sarebbe una buona idea.
Poi, a casa tua, se te lo permettono, metti cazzo che vuoi.

Favorevole, in funzione antibullismo anche se ovviamente non sufficiente.
Tira giù quel ditino perché te lo spezzo!
Tessera nr. 66 del club Ma il PD???

Io sono contrario, ma ho votato "sì" unicamente per questa ragione.
Non mi piacciono le divise, ma un grembiule, o un camice, sarebbe utile.
Utile per mettere in riga i genitori, intendo.
Che spesso hanno comportamenti esecrabili.
La sana emulazione andrebbe fatta sui voti, sui compiti, sulle conoscenze: non sui vestiti .

Lo dico da genitore di una bambina dell'asilo. Favorevole almeno fino alla fine delle elementari. La scuola già non insegna più niente, almeno che insegni un minimo la disciplina, la serietà. A scuola si va per tanti motivi, la maggior parte dei quali sono abbastanza seri. Togliere le divise trasforma la scuola in una pagliacciata, un circo, già più di quello che è adesso.

Fortemente favorevole.