Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: 7 gennaio 1978

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 7 gennaio 1978

    Roma, 7 GENNAIO 1978: IL MASSACRO DI ACCA LARENTIA

    Nella sezione del MSI di via Acca Larentia, nel popoloso quartiere Appio si svolge una riunione giovanile. La sezione è un polveroso stanzone, chiuso da una saracinesca metallica, al termine di una strada non accessibile dalle macchine. Sono le 18 si preparano i volantini per un concerto di musica alternativa, devono cantare "Gli Amici del Vento" un gruppo milanese che ha iniziato a fare "Musica Alternativa". Alle 18.20 i ragazzi escono dalla sezione, devono andare a raggiungere gli altri camerati che stanno volantinando in piazza Risorgimento. In tre escono dalla sezione. All’uscita i ragazzi vengono accolti da un fuoco incrociato di armi automatiche, sparano ripetutamente, nel mucchio finché non rimangono sul selciato colpiti a morte Franco Bigonzetti (20 anni) e Francesco Ciavatta (18 anni); Vincenzo Segneri riesce a rientrare in sezione e, seppur ferito ad un braccio, a chiudere la porta blindata. I soccorsi tardano, Francesco rantola in un lago di sangue, morirà durante il tragitto in ospedale. La notizia si sparge, dilaga fra i camerati che convergono da tutta Roma verso la sezione di Acca Larentia. La tensione è alle stelle, l'indifferenza e l'arroganza di giornalisti superano ogni limite. Un giornalista della RAI butta con disprezzo ( o con distrazione ) la cicca di una sigaretta nella pozza di sangue di Francesco. La reazione dei camerati presenti è immediata. Le "forze dell'ordine" caricano e lanciano lacrimogeni. Stefano Recchioni militante del F.d.G. sezione di Colle Oppio viene colpito da un proiettile sparato da un capitano dei Carabinieri. Morirà il 9 gennaio all'Ospedale S. Giovanni. In poche ore la furia omicida ha colpito per ben tre volte e solo il caso ha "limitato" a tre il numero delle vittime. Se tutti e sei i ragazzi della sezione fossero usciti contemporaneamente ben più grave sarebbe stato il bilancio, le sventagliate di mitraglietta esplose dai comunisti avrebbero fatto ben altri danni.
    La rivendicazione della strage fu puntuale: i Nuclei Armati di Contropotere territoriale rivendicarono l'azione definendola un'azione di "antifascismo militante" teso a "colpire i nemici del popolo". Tanto per gradire tutti i presunti colpevoli vennero assolti per insufficienza di prove come la supposta componente femminile del commando, rimasta per altro latitante.

  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    la cosa che invidio e che ammiro di più in voi fasci è che tenete sempre alto e vivo il ricordo dei vostri morti.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ugo Venturini
    Giancarlo Esposti
    Stefano Mattei
    Virgilio Mattei
    Carlo Falvella
    Giuseppe Santostefano Manuele Zilli
    Giuseppe Mazzola
    Graziano Giralucci
    Mikis Mantakas
    Sergio Ramelli
    Mario Zicchieri
    Enrico Pedenovi
    Roberto Crescenzio
    Angelo Pistolesi
    Franco Bigonzetti
    Francesco Ciavatta
    Stefano Recchioni
    Franco Anselmi
    Alberto Giaquinto
    Stefano Cecchetti
    Francesco Cecchin
    Angelo Mancia
    Martino Traversa
    Nanni De Angelis
    Giorgio Vale
    Pierluigi Pagliai
    AlessandroAlibrandi
    Paolo Di Nella
    Diego Macciò
    Enrico Ferrero
    Elio Di Scala
    Alessandro Alvarez

    ONORE E GLORIA AI CAMERATI CADUTI PER LA RIVOLUZIONE!
    Il Fascismo è Rivoluzione non vandea..è Popolo non casta..è Lavoro non denaro!(Berto Ricci)

  4. #4
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    mi riferivo a questo... l'ho visto sui manifesti per Roma.

    I compagni non sono stati in grado neanche di stilare un elenco che è anche più lungo di questo...

  5. #5
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,743
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,066
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito il doppio pesismo e la cattiva fede dei fascioberlsuchini

    a parte il fatto che martino traversa non fu ucciso dai compagni o dalla polizia, ma dall'altro fascio stefano di cagno di cagno, i fascioberluschini, si compiacciono sempre per la morte di Carlo Giuliani, reo di essere armato di un estintore, mentre rendono onore ad alessandro alibrandi, che oltre ad avere collaborato ad omicidi ed atti di terrorismo, fu ucciso dalla polizia durante un conflitto a fuoco, durante il quale impugnava un'arma da fuoco(altro che estintore), sempre i fascioberluschini, rivendicano ik diritto a sparare su una zingara minorenne che ruba in casa disarmata, ma citano tra i prori santini, franco anselmi, morto ucciso da un gioielliere che stava rapinando a mano armata.
    Se delinquono gli altri per i fascioberluschini sono terroristi o delinquenti, mentre se delinquono quelli come loro sono soldati politici

  6. #6
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,743
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,066
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FuturArdito
    Ugo Venturini
    Giancarlo Esposti
    Stefano Mattei
    Virgilio Mattei
    Carlo Falvella
    Giuseppe Santostefano Manuele Zilli
    Giuseppe Mazzola
    Graziano Giralucci
    Mikis Mantakas
    Sergio Ramelli
    Mario Zicchieri
    Enrico Pedenovi
    Roberto Crescenzio
    Angelo Pistolesi
    Franco Bigonzetti
    Francesco Ciavatta
    Stefano Recchioni
    Franco Anselmi
    Alberto Giaquinto
    Stefano Cecchetti
    Francesco Cecchin
    Angelo Mancia
    Martino Traversa
    Nanni De Angelis
    Giorgio Vale
    Pierluigi Pagliai
    AlessandroAlibrandi
    Paolo Di Nella
    Diego Macciò
    Enrico Ferrero
    Elio Di Scala
    Alessandro Alvarez

    ONORE E GLORIA AI CAMERATI CADUTI PER LA RIVOLUZIONE!


    anche se la storiografia di regime, fa credere che in quegli anni morivano solo i fasci, in realtà i morti c'erano da entrambe le parti, dato che quello era un periodo di guerra civile, in cui i fasci erano i difensori dello stato e fino alla metà degli anni settanta quelli che facevano il lavoro sporco per conto della polizia.


    questo è un elenco frutto di una mia ricerca personale, sono presenti solo compagni uccisi dai fascisti, se mettessi anche quelli uccidi dalla polizia, la lista si allungherebbe di molto.
    A differenza dei morti fascisti, questi sono caduti quasi nel dimenticatorio

    ---------------------------------------------------------------

    PaoloRossi studente socialista ucciso dai fascisti durante uno scontro all'università nel 1967



    l'anarchico congedo, morto dopo essere stato buttato da una finestra dai fascisti, durante un irruzione nel 1969 nell'università occupata



    il militante socialista Giuseppe Malacaria ucciso da una bomba lanciata dai fascisti, il 14 febbraio 1971 in un corteo di sinistra a Catanzaro, che oltre oda ucciderlo, ferì quattordici manifestanti.


    Il bracciante agricolo Domenico Centola, morto durante gravi incidenti provocati dai fasciti il 24 febbraio 1971 a Foggia


    vincenzo de waure bruciato vivo a Napoli dai fascisti il 21 gennaio 1972




    il calabrese Fiore Mete, ucciso in un paese vicino Cosenza nel 1972, per essesi rifiutato di votare msi,



    il braccciante agricolo Adriano Salvini, ucciso nel 1973 a Faenza del fascista Daniele Ortelli,

    17 settembre971 -Reggio Calabria.
    Carmelo Iaconis, 23 anni, barista, è ucciso da un colpo di fucile sparato da un fascista durante gravi violenze

    Vittorio Ingria invalido 53enne militante del pci, assassinato ad Enna nel 1974



    Antonio Corrado, non era un compagno, ma fu ucciso perché scambiato per un dirigente di lotta continua il 30 ottobre 1975


    jolanda Palladino, morta ustionata a Napoli il 16 giugno 1975, a causa di una molotov lanciata dai fascisti, mentre in macchina festeggiava la vittoria del pci


    il comunista Luigi De Rosa, ucciso a Sezze romano durante una manifestazione antifascista il 18 maggio 1976, da un colpo di pistola, proveniente da un gruppo di fascisti


    Claudio Varalli ucciso da fascista Biagion nel 1975


    Gaetano Amoroso, 21 anni, militante del Comitato antifascista rivoluzionario di porta Venezia, aggredito il 27 aprile 1976 dai fascisti, Cavallini, Folli, Cagnani, Pietropaolo, Terenghi, Croce, Frascini e Forcati, morto il trenta dello stesso mese


    Claudio Miccoli ucciso a Napoli, perché aveva chiesto pacificamente ad alcuni fascisti di non aggredire alcuni suoi amici il 5 ottobre 1978

    Roberto Scialabba, Roma, 28-02-1978, ucciso da fioravanti.

    Fausto e jaio, Milano, 18-03-1978, uccisi da fascisti



    Pietrantonio Castelnuovo, militante del pci ucciso a Como il 5 settembre 1976





    Ivo Zini, Roberto ed Ivo Nibbi, uccisi dai nar mel 1978



    Walter Rossi ucciso nel 1977 a Roma durante uno scontro con i fascisti, da un colpo di pistola


    Benedetto Petrone, poliomelitico diciannovenne morto, dopo essere stato accoltellato dal fascista Giuseppe Piccolo
    nel 1977


    Ciro Principessa, ucciso a 17 anni dall’estremista di destra Claudio Minetti, durante un irruzione nella sede del pci

    Valerio Verbano militante di automia operaia ucciso dai nar nel 1980.



    invito chiunque conosca qualche altro caso a segnalarmelo

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spartaco
    a parte il fatto che martino traversa non fu ucciso dai compagni o dalla polizia, ma dall'altro fascio stefano di cagno di cagno, i fascioberluschini, si compiacciono sempre per la morte di Carlo Giuliani, reo di essere armato di un estintore, mentre rendono onore ad alessandro alibrandi, che oltre ad avere collaborato ad omicidi ed atti di terrorismo, fu ucciso dalla polizia durante un conflitto a fuoco, durante il quale impugnava un'arma da fuoco(altro che estintore), sempre i fascioberluschini, rivendicano ik diritto a sparare su una zingara minorenne che ruba in casa disarmata, ma citano tra i prori santini, franco anselmi, morto ucciso da un gioielliere che stava rapinando a mano armata.
    Se delinquono gli altri per i fascioberluschini sono terroristi o delinquenti, mentre se delinquono quelli come loro sono soldati politici
    perchè non diciamo pubblicamente che mi minacci via pvt?


    non è vero cuore impavido........


    sei un poverino

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Messaggi
    657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks
    la cosa che invidio e che ammiro di più in voi fasci è che tenete sempre alto e vivo il ricordo dei vostri morti.
    mah... è solo uno dei deprimenti aspetti della cultura fascista... trallaltro uno dei più retorici e vuoti.
    Se spulci la lista con google ti accorgerai che belle personcine si celano nel mezzo perchè e come sono morti. Personalmente avrei orrore a vededre pubblicare cose del genere a sinistra.

  9. #9
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,743
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,066
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da italianuova2
    perchè non diciamo pubblicamente che mi minacci via pvt?


    non è vero cuore impavido........


    sei un poverino

    berluschino vittimista questo è il testo che ti ho spedito

    Spartaco
    Registered User

    Info:
    Iscritto dal: 30-03-2003
    Messaggi: 2.288 Contatto:
    hai scritto tu questo messagio?
    http://www.network54.com/Forum/13751...7+Gennaio+1978


    in caso affermativo, vedi di rompere i coglioni ad altri, dato che i compagni di contropotere, non sono mai andati a rompere il cazzo sul vostro forum fogna, con provocazioni, per ricordare i compagni morti negli anni settanta

    ----------------------------------------------------------------


    non vedo in che cosa consista la minaccia, è solo un invito a non anadre a rompere il cazzo con provocazioni idiote ed inutili, a gente che non è mai andata sul vostro forum fogna a rompere il cazzo a voi, se ho utilizato il pvt è perché ritengo che agli altri della faccenda non potesse fregare di meno

  10. #10
    GEGENFASCISM
    Data Registrazione
    08 Oct 2005
    Località
    Perugia
    Messaggi
    966
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma cosa volete fasci
    venite sempre a rompere con questi thread verso i quali abbiamo interesse pressocchè nullo
    cosa volete?
    la storia vi ha sputato in faccia
    siete stati nelle fogne ed adesso ne uscite camuffati;c'è una sola cosa peggio dei fasci ovveroi fasci rinnegati che si travestono per non farsi scorprire
    vedi qui
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=217410
    Fini è un fascio camuffatto da moderato ma per fare politica si fa questo ed altro
    ma camuffarvi rubandoci le nostre idee di sinistra è veramente cosa bieca
    almeno abbiate l'orgoglio minimo del fascio Fini che non arriva a dirsi "non di destra"

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Acca Larentia, 7 gennaio 1978 - 7 gennaio 2014
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-01-14, 19:27
  2. 7 gennaio 1978 - 7 gennaio 2011
    Di Defender nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-01-11, 20:04
  3. 7 Gennaio 1978.
    Di amerigodumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-01-10, 15:06
  4. 7 gennaio 1978 - 7 gennaio 2010
    Di Defender nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-10, 01:02
  5. 7 gennaio 1978
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 10:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito