Quindi , scusa la mia non conoscenza approfondita dell'argomento , si riferisce ad un 'mondo' pienamente deterministico in cui tutto è già prevedibile e quindi determinato?
E' una idea che fa a pugni con la meccanica quantistica , soprattutto gli esperimenti di Aspect con la verifica della diseguaglianza di Bell e la verifica della intrinseca modalità stocastica della stessa.
Forse un multiverso everettiano potrebbe fare rientrare la sua definizione nella attuale fisica però a questo punto dovrebbe dire che tutto quello che è possibile esiste.





Rispondi Citando