Originariamente Scritto da
Zadig
Sono le 4e elezioni della cosiddetta 2a repubblica ('94-'96-'01-'06), non è che non vi siano i precedenti per poter fare paragoni oggettivi.
Tu la vuoi mettere su di un piano di assoluta normalità, io credo che la tua sia la tattica dello struzzo. Il calo evidente di consenso della CDL è imbarazzante in certi casi, quello poi personale di Berlusconi assume proporzioni ciclopiche, non si tratta di governo uscente, si tratta di tanti delusi, gente che non segue la politica come noi, che si è sentita presa in giro.
L'esempio che ho fatto mi ha colpito, perchè arriva da chi non parla praticamente mai di politica, e per lavoro è spesso in contatto con persone della più variegata provenienza sociale e culturale, nel 2001 aveva votato Lega e quando ci siamo visti durante la feste, non si è limitato a dire "basta non li voto più" (non ha parlato solo in prima persona, voglio dire). Ha invece espresso un giudizio di merito, sull'orientamento di quello che è il "suo" mondo o comunque della realtà che lo circonda "
questi prendono una legnata, che neanche se la immaginano".
Non ho velleità di essere creduto o meno, riporto semplicemente, poi tu iannis puoi sempre aprire il 3ad con il tuo sondaggio casalingo, quello che hai fatto per le regionali, te lo ricordi ?....

e continuare con la tattica dello struzzo