Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Anomalia che non metto in dubbio...ma parlavamo di tutt'altra cosa...vabè...
    Eh no, un conto è il conflitto di interesse di uno che fabbrica giocattoli (faccio per dire) un'altro è quello di un tycoon dell'informazione. C'è una differenza QUALITATIVA (oltre che quantitativa nel caso di Berlusconi)

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppe2
    Eh no, un conto è il conflitto di interesse di uno che fabbrica giocattoli (faccio per dire) un'altro è quello di un tycoon dell'informazione. C'è una differenza QUALITATIVA (oltre che quantitativa nel caso di Berlusconi)
    Vogliamo anche aggiungere il fatto che nel csx il problema è cmq stato posto, anche dallo stesso Prodi, e se ne discuta, mentre non risulta che il conflitto di interesse di B. sia mai stato messo in discussione nel cdx, anzi lì pare che il problema non sia mai esistito...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Credo che a Fassino interessasse il fatto che UNIPOL avesse il controllo (cioè il 51%) di BNL, non risulta da nessuna parte che fosse consapevole del fatto che Consorte stesse compiendo delle operazioni illecite (sempre che siano tali, perchè anche per lui credo che valga la presunzione di innocenza...) Del resto non è lo stesso Consorte che ha detto che Fassino certi "dettagli" è bene che non li sappia?
    Beppe... mi chiedo.. ma a chi giova far finta di cadere dalle nuvole.... il controllo politico di certe societa' e' sempre stato di alcuni partiti.. manco questo si sapesse da adesso...

Dici che Fassino non sapeva delle operazioniillecite..o che COnsort enon e' detto che l'abbia fatto?

Si chiama inser trading e non e' propiamento lecito.

Fassino e' cosi ingenuo da non saperlo?
    Forse.. ma se cosi e' , e vincete le elezioni, perfavore non rimandatelo alla giustizia...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    Beppe... mi chiedo.. ma a chi giova far finta di cadere dalle nuvole.... il controllo politico di certe societa' e' sempre stato di alcuni partiti.. manco questo si sapesse da adesso...

Dici che Fassino non sapeva delle operazioniillecite..o che COnsort enon e' detto che l'abbia fatto?

Si chiama inser trading e non e' propiamento lecito.

Fassino e' cosi ingenuo da non saperlo?
    Forse.. ma se cosi e' , e vincete le elezioni, perfavore non rimandatelo alla giustizia...
    Non ho detto che "non è detto che non le abbia fatte", ho detto solo che anche per lui deva valere la presunzione di innocenza, o questa deve valere solo per Berlusconi? E che Fassino fosse al corrente delle eventuali operazioni di insider trading di Consorte non risulta da nessuna parte. Poi mi dovete spiegare come mai il principio del "non poteva non sapere" sarebbe "aberrante" nel caso di B. mentre è pienamente plausibile per Fassino...Due pesi e due misure?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Non ho detto che "non è detto che non le abbia fatte", ho detto solo che anche per lui deva valere la presunzione di innocenza, o questa deve valere solo per Berlusconi? E che Fassino fosse al corrente delle eventuali operazioni di insider trading di Consorte non risulta da nessuna parte. Poi mi dovete spiegare come mai il principio del "non poteva non sapere" sarebbe "aberrante" nel caso di B. mentre è pienamente plausibile per Fassino...Due pesi e due misure?

Vale certamente per Consorte la presunzione di innocenza...ma eì lui che parla al telefono con Fassino o no?
    Fassino al corrente? Ma se ha detto cvhiaro e' tonto "ho capito" cosa gli stava indicando Consorte per quanto rioguardava le quote...notizie non conosciute a nessuno...quindi ripeto:

"Fassino e' cosi ingenuo da non saperlo?
    Forse.. ma se cosi e' , e vincete le elezioni, perfavore non rimandatelo alla giustizia..."

manzoniano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Del resto non è lo stesso Consorte che ha detto che Fassino certi "dettagli" è bene che non li sappia?
    allora aggiungi una quarta ipotesi su Fassino.
    Provo a ri-elencarle tutte e 4:

ipotesi 1: Fassino sa tutto. Quindi........ la moralità va a farsi friggere

ipotesi 2: Fassino non capisce: è tonto!. è meglio che lo facciate fuori prima che mandi a rotoli i DS

ipotesi 3:Fassino non sa: beh che dire... se uno non segue nemmeno gli affari di casa sua... figuriamoci se può fare gli affari dell'Italia intera.

ipotesi 4:Consorte non vuol dire certe cose a Fassino: in questo caso Fassino conta come il 2 di spade. Benone!!!!

in tutte e quattro le ipotesi il morto che cammina non ci fa una bella figura, o no.....?
    comunque si attendono dai mortadellas altre exusatio per Fassino.
    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.timelei.com/timelei/imagens/top10/comunismo.jpg&imgrefurl=http://www.timelei.com/archives/000757.php&h=275&w=237&sz=9&tbnid=RXbjTv6_RasJ:&tb nh=109&tbnw=93&hl=it&start=1&prev=/images%3Fq%3Dno%2Bcomunismo%26svnum%3D10%26hl%3Dit %26lr%3D%26sa%3DN

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La diffusione di notizie confidenziali che riguardano operazioni di mercato in atto sono considerate come insider trading, e illeggitime.
    Fassino è stato un portatore sano in seguito a ciò che Corsorte gli ha riferito. Invece di stare al gioco e chiacchierare sull'operazione esclamando :"Ah, Allora abbiamo una banca!", avrebbe dovuto immediatamente zittire Consorte e dirgli: "Non voglio sapere niente niente di tutto ciò."
    E' un portatore sano, a meno che non lo abbia riferito ad altri, a sua moglie, eccetera. In quel caso, smetterebbe di essere sano.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    Vale certamente per Consorte la presunzione di innocenza...ma eì lui che parla al telefono con Fassino o no?
    Fassino al corrente? Ma se ha detto cvhiaro e' tonto "ho capito" cosa gli stava indicando Consorte per quanto rioguardava le quote...notizie non conosciute a nessuno...quindi ripeto:

"Fassino e' cosi ingenuo da non saperlo?
    Forse.. ma se cosi e' , e vincete le elezioni, perfavore non rimandatelo alla giustizia..."
    Un conto è dire "ho capito" che UNIPOL può acquisire la maggioranza di BNL, un'altro è conoscere i "dettagli" di cui parlava Consorte. E' chiaro il concetto?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Un conto è dire "ho capito" che UNIPOL può acquisire la maggioranza di BNL, un'altro è conoscere i "dettagli" di cui parlava Consorte. E' chiaro il concetto?
    Beppe2,... ma parli sul serio...no perche'... o non hai minimamente letto la trascrizione oppure hai deciso di seleizonare..eh scusa....

Fassino fasceva la somma delle percentuali.. chiedendo conferma.. insomma... Beppe dai... che scemo non lo sei.....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nowastes
    allora aggiungi una quarta ipotesi su Fassino.
    Provo a ri-elencarle tutte e 4:

ipotesi 1: Fassino sa tutto. Quindi........ la moralità va a farsi friggere

ipotesi 2: Fassino non capisce: è tonto!. è meglio che lo facciate fuori prima che mandi a rotoli i DS

ipotesi 3:Fassino non sa: beh che dire... se uno non segue nemmeno gli affari di casa sua... figuriamoci se può fare gli affari dell'Italia intera.

ipotesi 4:Consorte non vuol dire certe cose a Fassino: in questo caso Fassino conta come il 2 di spade. Benone!!!!

in tutte e quattro le ipotesi il morto che cammina non ci fa una bella figura, o no.....?
    comunque si attendono dai mortadellas altre exusatio per Fassino.
    Sotto a chi tocca, su forza......
    E se fosse vera l'ipotesi 4 nel senso che Consorte sapeva che se avesse detto certe cose a Fassino questi non avrebbe approvato?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima