Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 196

Discussione: Quattrocchi

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Quattrocchi

All'epoca dei fatti non ero ancora iscritto e mi chiedo voi come lo avete giudicato.

Eravate fra quelli che lo definirono un mercenario? oppure fra quelli che lo definirono un eroe per la frase pronunciata in in punto di morte?

Chi lo ha definito un mercenario è ancora di quest'idea oppure si sta vergognando come esortano oggi tutti i giornali e telogiornali ... (e fini... :P)

Io lo definii un mercenario e rimango di quell'idea.

Localismo ed Ecologismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

OVVIAMENTE UN SERVO DEGLI U.$.A. e C.

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 21 Dicembre
    All'epoca dei fatti non ero ancora iscritto e mi chiedo voi come lo avete giudicato.

Eravate fra quelli che lo definirono un mercenario? oppure fra quelli che lo definirono un eroe per la frase pronunciata in in punto di morte?

Chi lo ha definito un mercenario è ancora di quest'idea oppure si sta vergognando come esortano oggi tutti i giornali e telogiornali ... (e fini... :P)

Io lo definii un mercenario e rimango di quell'idea.
    All'epoca della morte anch'io non scrivevo qui ma su altri forum quindi è la prima volta che scrivo su di lui (e spero l'ultima): per me era un mercenario e per di più coglione, di quelli cioè che pensano che sia sufficiente conoscere un pò di arti marziali, aver lavorato come guardia del corpo in Italia e magari aver fatto il servizio militare nei carabinieri per essere un agente della sicurezza impiegabile in zone di guerra.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

A prescindere dal fatto che fosse o, meno un membro del DSSA (o, come diavolo si chiamava...), a prescindere dal perché e come si trovasse in quel frangente, io non ritengo si possa far prevalere la logica complottista sulla vicenda umana. È morto in modo eroico, il ché non significa che fosse un eroe. Non so se mi spiego... ma è come nel caso dei morti di Nassiryia: che senso ha, da parte nostra, scagliarci contro degli Italiani, morti in circostanze simili!? Politicamente, in entrambi i casi, si tratta di un vero e proprio calcio nelle palle. Poi, nel ghetto delle nostre sedi, possiamo dissertare sul fatto che i Carabinieri di Nassiryia si erano disposti sul territorio in un modo tale che anche un semplice delinquentello da strada avrebbe sfondato il blocco e li avrebbe massacrati, possiamo asserire che Quattrocchi avrebbe fatto meglio a continuare il lavoro che aveva in Italia (mi pare fosse un panettiere... o, qualcosa del genere). Ma non siamo nella posizione più opportuna - a livello politico/mediatico - per uscire con comunicati stampa che sputtanino entrambi. Piuttosto, il silenzio.

costantino
    Ospite

Predefinito

sicuramente aveva le palle GRANDI COSI' (altro che i forumisti chiacchieroni di qua dentro).
    Su cosa fecesse in Iraq è un altro discorso che va tenuto distinto dal modo in cui è morto.Ed è un peccato che merde tipo il pelandrone fini e altre merdacce servi di tutti osino pronunciare il suo nome.

costantino
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    per me era un mercenario e per di più coglione, di quelli cioè che pensano che sia sufficiente conoscere un pò di arti marziali, aver lavorato come guardia del corpo in Italia e magari aver fatto il servizio militare nei carabinieri per essere un agente della sicurezza impiegabile in zone di guerra.
    ti sbagli. Lui è stato eliminato xchè si sono accorti subito che era di un altro livello rispetto ai 3 sfigati che erano con lui.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che sia morto in modo coraggioso, o addrittura eroico posso anche accettarlo... ma di certo non è un eroe. E' andato li perchè voleva guadagnare di più per ristrutturare casa in meno tempo di quanto avrebbe impiegato in Italia (così dicevano i famigliari), non certo per motivi patriottici o per la patria... sapeva i rischi che correva...

Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi dissocio al 100%.
    Quattrocchi era pur sempre un italiano ed è morto da eroe.
    Il termine "mercenario" poi è fuori luogo. Il mercenario un soldato che fa parte di un esercito regolare e partecipa ai combattimenti, ma essendo estraneo alle ragioni e agli interessi dello stato che lo paga e facendolo solo per la gratificazione economica. Quattrocchi non era un soldato e non combatteva. Era una guardia, cioè un signore stipendiato che faceva un lavoro da civile, come qualsiasi guardia giurata di quelle che vediamo anche in Italia e che non hanno certo funzioni militari, anche se indossano le armi e possono doversi trovare a usarle. Può essere criticabile svolgere un lavoro del genere per un paese o delle ditte straniere, però non è la stessa cosa che arruolarsi in un esercito straniero (che è un comportamento al limite della diserzione e dell'alto tradimento) ed è giustificabile in una situazione di disoccupazione e di difficoltà economica.

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    A prescindere dal fatto che fosse o, meno un membro del DSSA (o, come diavolo si chiamava...), a prescindere dal perché e come si trovasse in quel frangente, io non ritengo si possa far prevalere la logica complottista sulla vicenda umana. È morto in modo eroico, il ché non significa che fosse un eroe. Non so se mi spiego... ma è come nel caso dei morti di Nassiryia: che senso ha, da parte nostra, scagliarci contro degli Italiani, morti in circostanze simili!? Politicamente, in entrambi i casi, si tratta di un vero e proprio calcio nelle palle. Poi, nel ghetto delle nostre sedi, possiamo dissertare sul fatto che i Carabinieri di Nassiryia si erano disposti sul territorio in un modo tale che anche un semplice delinquentello da strada avrebbe sfondato il blocco e li avrebbe massacrati, possiamo asserire che Quattrocchi avrebbe fatto meglio a continuare il lavoro che aveva in Italia (mi pare fosse un panettiere... o, qualcosa del genere). Ma non siamo nella posizione più opportuna - a livello politico/mediatico - per uscire con comunicati stampa che sputtanino entrambi. Piuttosto, il silenzio.
    Fed, in genere preferisco anch'io il silenzio su questi argomenti, ma quando quei 4 beoti furono rapiti lessi le loro schede e mi venne da ridere perchè mi dissi "allora avrei potuto farlo anch'io l'agente di sicurezza in Iraq!". Dopotutto anch'io pratico arti marziali e di combattimento da 18 anni, durante il servizio militare ho usato più e più volte tutte le armi a disposizione dalla pistola all'MG, ho lavorato come buttafuori e allora cosa mi sarebbe mancato? Tutto quello che mancava a loro: l'addestramento (militare e di guerriglia) in zona di guerra, la conoscenza della lingua, l'intelligenza e l'intuito che in quei posti ti salvano il culo in mille occasioni e soprattutto la mentalità. Quella mentalità che hanno coloro che vanno in quelle zone senza avere niente da perdere e non la classica mentalità tipicamente del "tengo famiglia" che ha spinto quella gente ad andare in Iraq perchè avrebbero guadagnato più in un mese di quanto avrebbero guadagnato in Italia in un anno.
    Ecco perchè ce l'ho tanto con quei dilettanti allo sbaraglio.

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da costantino
    ti sbagli. Lui è stato eliminato xchè si sono accorti subito che era di un altro livello rispetto ai 3 sfigati che erano con lui.
    Sarà stato anche di un altro livello, ma si è fatto fregare come un dilettante.

Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima