pena di morte per gli schiavi del sogno utopistico della salute!!!!![]()

pena di morte per gli schiavi del sogno utopistico della salute!!!!![]()

Eheheh... in questo momento leo è assente e ha mandato una sostituta...Originariamente Scritto da Il_Grigio
![]()

io di gabbie ne ho viste in giro,non in Europa.ma temo arriveranno anche qui.Originariamente Scritto da Feliks

Originariamente Scritto da Turambar
ovviamente si parte dal presupposto che la legge tutela i non fumatori, non i fumatori.

tutela da cosa?Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
e in ogni caso io parto dal presupposto che la legge tuteli i cittadini

meglio le chiappe gelate che grasse, ex fumatori maledettiOriginariamente Scritto da epixx
![]()
![]()
![]()

la legge ti tutela sempre in quanto cittadino, non in quanto fumatore.Originariamente Scritto da Turambar
bada bene la legge non vieta di fumare ma istituisce solo delle zone dove è permesso fumare, pari al 25% della superficie del locale: ma se tale saletta non si può ricavare, allora si parte dal presupposto di tutelare il diritto dei non fumatori.
Il fumo è considerato dallo Stato un'attività da diporto e cancerogena che non deve più godere di nessun diritto; se vuoi fumare lo Stato certamente non te lo impedisce, ma ti scoraggia con ogni mezzo facendoti pagare un sacco di accise sul tabacco ed impedentoti di fumare praticamente dappertutto.

Bla bla bla.Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
Smettano di vendere tabacco e di lucrarci sopra mandando la gente a comprare sigarette con lo stesso di rischio di compra la droga,e se riparla.Nel frattempo il fumatore ha gli stessi diritti del non fumatore,con l'aggiunta di quelli che si compra pagando le sigarette oltre il 60% in piu' del loro valore commerciale.

mi tutela un cazzo, drugoOriginariamente Scritto da DrugoLebowsky
non basta il 25% del locale, serve anche un impianto di areazione, una porta di sicurezza e una legera depressurizzazione dell'ambiente; tutte cose che il barista medio non si può permettere, col risultato che io vado fuori a gelami le chiappe; se invece avessero detto "fate una fottuta stanza chiusa" avrei fumato dentro, senza rompere i coglioni al povero cittadino non fumatore e non morendo di freddo fuori come un appestato.
In compenso, però, posso stare dentro al locale ad ammazzarmi di alcool, che è una attività moto più salutare del fumo; e nel frattempo lo stato tutela stocazzo

Per paolo82: no caro.
Lo Stato non comincierà mai a fare del proibizionismo che ingrassi ancora di più il contrabbando, ma ha scelto la civilissima strada della dissuasione.
Vuoi fumare? Pagaci sopra il 60% di tasse.
Il fumatore ha talmente tanti diritti che non può più fumare nei locali dal 2005, sui treni dal 2003 e sugli aerei continentali addirittura dal 2001.