Sfortunatamente è finita l'epoca di gente come Ernesto Guevara Della Sierna, sarebbe infatti impossibile immaginare un mondo, e notate bene parlo di mondo, socialista! Ma per fortuna sono finiti anche gli anni di gente come Hitler o come Stalin, le democrazie ormai hanno preso il sopravvento ,inutile terrorizzarsi di un mondo sotto una dittatura!
Arriviamo al dunque con un mondo globalizzato come quello di adesso bisognerebbe portare tutte le nazioni almeno ad una somiglianza, ergo , sarebbe inutile andare alla ricerca di una delle due estremità, perchè nessuna delle due estremità si avvicina a quello che è l'idealtipo della società moderna. Alzi la mano a chi dei socialisti piacerebbe un Italia in cui lo stato soddisfi tutti i bisogni e che non ci siano più beni terziari,la moneta abbia un bassissimo valore di scambio per l'estero ecc ecc
Ma allo stesso tempo alzi la mano chi liberale voglia un Italia in cui la proprietà privata vigili su tutti gli individui, o che la moneta sia forte ma che allo stesso tempo ci sia alienazione dei lavoratori con conseguenti salari bassi che non permettono all'economia di svilupparsi!
Credetemi l'Italia è un paese d'oro, è un paese che da anni assiste all'alternanza dei governi e che applica un ottima economia mista; non sputiamo su a quello che tanti altri paesi vorrebbero ma che dovranno sudare per decenni per ottenerlo.Cerchiamo solo il miglioramento