Visualizzazione Stampabile
-
Rif: 22 anni fa ....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
beato chi li distingue.:giagia:
Ohmammamia! http://digilander.libero.it/le.facci...rello/1006.gif
-
Citazione:
Antonio Banderas
Ma non č che per caso tu e Silvia ..... :D :D :sofico: :sofico:
http://digilander.libero.it/le.facci...o/00016012.gif
-
Citazione:
euvitt
a parte che a Modena mi hanno spergiurato che gli inventori sono loro...
ma io tutte 'ste differenze non le sento mica :gratgrat:
Allora :
A Reggio Emilia ci sono gli allevamenti di suini dai quali si ricava il famoso prosciutto di Parma nome assegnato dagli ambienti di stagionatura presenti a Langhirano, inoltre dal maiale ricaviamo salame, coppa, pancetta, mortadella, ciccioli e culatello.
Inoltre siamo gli inventori del Gnocco Fritto, Erbazzone e Ciambella, produttori di Parmigiano Reggiano, formaggio grana pregiato e apprezzato in tutto il mondo e il vino lambrusco piu gradito č quello prodotto nella provincia di RE.
A Modena si sono specializzati in aceto balsamico e tigelle
La rezdora dei primi piatti e Bologna, con: cannelloni, lasagne ben guarniti da il ragų alla bolognese oppure ravioli, cappelletti, agnolotti con il brodo di gallina oppure con la panna
In Romagna insomma ...mi viene in mente il Sangiovese la piadina il crescione e poco altro .... ah sė, la bella gnocca !!!! :D :D :D
-
Citazione:
Alessandro
Beh insomma, tutti e due in dicembre tutti e due sembrate avere una sorta di "vuoto di memoria" ..... se tanto mi da tanto ...... :D :D :D
-
Citazione:
Antonio Banderas
Beh insomma, tutti e due in dicembre tutti e due sembrate avere una sorta di "vuoto di memoria" ..... se tanto mi da tanto ...... :D :D :D
ed ha avuto un'esperienza negativa in comune con Fulvia :giagia:
lui spazia nella sua regione...lui! :incav:
-
Citazione:
Antonio Banderas
Allora :
A Reggio Emilia ci sono gli allevamenti di suini dai quali si ricava il famoso prosciutto di Parma nome assegnato dagli ambienti di stagionatura presenti a Langhirano, inoltre dal maiale ricaviamo salame, coppa, pancetta, mortadella, ciccioli e culatello.
Inoltre siamo gli inventori del Gnocco Fritto, Erbazzone e Ciambella, produttori di Parmigiano Reggiano, formaggio grana pregiato e apprezzato in tutto il mondo e il vino lambrusco piu gradito č quello prodotto nella provincia di RE.
La rezdora dei primi piatti e Bologna, con: cannelloni, lasagne ben guarniti da il ragų alla bolognese oppure ravioli, cappelletti, agnolotti con il brodo di gallina oppure con la panna
In Romagna insomma ...mi viene in mente il Sangiovese la piadina il crescione e poco altro .... ah sė, la bella gnocca !!!! :D :D :D
Tortellini! Tortellini! Non cappelletti, quelli sono romagnoli! :D
-
Citazione:
Antonio Banderas
Citazione:
euvitt
ed ha avuto un'esperienza negativa in comune con Fulvia :giagia:
lui spazia nella sua regione...lui! :incav:
http://digilander.libero.it/le.facci...si_va/2023.gif
-
Citazione:
Alessandro
Ohmammamia che? :D a me sembra come coi cinesi: tutti uguali...
-
Citazione:
Antonio Banderas
Allora :
Comunque devo dire che la lista culinaria di Toti č micidiale...meno male che da quella regione mi separa il fermo proposito di non rimetterci pių piede almeno finché non desisteranno con gli autovelox, cosė sono salva. :chefico: