No, tanto per sapere a che punto siamo come civiltà!

No, tanto per sapere a che punto siamo come civiltà!

Se vai nel forum dei cattolici romani troverai un sacco di gente che ti saprà spiegare perché Darwin aveva torto e tutti i guai cominciarono per colpa di quella zoc....la di Eva.
Poi ci sarà qualcun altro che ti spiegherà che Noè portò una coppia di animali e una pianta (una sola...quelle non si accoppiano, quasi mai) su una enorme barca per salvarli da un enorme temporale.
Poi ci sarà qualcun altro ancora che avrà visto fermarsi il sole mentre gira intorno alla terra.
E tante altre mirabili scoperte...siore e siori....

Per inciso, io credo in Dio ed in Gesu Cristo ma tante cose scritte nella Bibbia si capisce che sono "storie" con un messaggio e nulla di piu. come si puo prendere per vero certe cose?

mia nonna (nn è una battuta...ma la triste realtà)Originariamente Scritto da danny78

è stranoOriginariamente Scritto da aguas
eppure la stessa chiesa romana accetta l'evoluzione d darwin ammettendo la leggenda d adamo ed eva cm verità metaforica (peraltro molto bella dal mio punto d vista...)

mi dovresti anche spiegare cm si fa a prendere per vera la bibbia stessa?Originariamente Scritto da danny78
![]()

Sulle ammissioni scientifiche della chiesa ho molti dubbi......
lo dichiarerà anche il vaticano ma non l'ho mai sentito dire da nessun prete mi sa tanto di apertura solo di faccciata e poi il mondo scientifico non deve stare con ansia a vedre cosa accetta la chiesa e cosa no...
se non accettano cazzi loro
è chiaro che la chiesa sia contro il progresso scientifico:
un temp mettevano al rogo oggi mettono paletti sulla ricerca e boicottano i referendum

E' un discorso inutile, la fede si basa sull'accettazione supina non sull'indagine scientifica.

Vero, ma la fede opera su un piano diverso da quello scientifico.Originariamente Scritto da Il_Grigio
La chiesa cattolica la ha messo sullo stesso piano, pretendendo di adattare la realtà naturale alle favolette.
In nome di queste assurdità hanno ritardati di secoli la ricerca scintifica, processato, ammazzato e bruciato vive migliaia di persone.

Mendel era un ecclesiastico,e le sue ricerche furono boicottate e ignorate da Darwin.Non è tutto oro quello che luccica.Originariamente Scritto da aguas