Rif: Eutanasia: siete a favore o contro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Contrario. La vita di ogni essere vivente appartiene a Dio. Solo lui può decidere cosa farne.
il pacemaker è artificiale
dovrebbero vietarlo, visto che "LA VITA é DI DIO"
giusto?
Citazione:
Stella Maris
il pacemaker è artificiale
dovrebbero vietarlo, visto che "LA VITA é DI DIO"
giusto?
Giustissimo.
Si sono favorevole, a patto di essere in presenza di malattie terminali, comi irreversibili, stati vegetativi che hanno compromesso in modo irrecuperabile le normali funzioni del cervello, e che l' intera procedura sia svolta in cliniche private, e solo per volontà del interessato, tramite sua testimonianza diretta o se impossibilitato tramite biotestamento.
Citazione:
Supermario
Si sono favorevole, a patto di essere in presenza di malattie terminali, comi irreversibili, stati vegetativi che hanno compromesso in modo irrecuperabile le normali funzioni del cervello, e che l' intera procedura sia svolta in cliniche private, e solo per volontà del interessato, tramite sua testimonianza diretta o se impossibilitato tramite biotestamento.
perchè private ?
comunque d'accordo che bisogna fissare delle condizioni precise.
Citazione:
dDuck
perchè private ?
comunque d'accordo che bisogna fissare delle condizioni precise.
Per alcuni è visto come un suicidio, a torto, ma questo è il loro pensiero.
Quindi penso che sia giusto non far pesare anche sul contribuente "cattolico" tale scelta che considero libera, personale e privata.
Lo stesso per l' aborto.
Cmq sarei anche favorevole a mettere una voce sulla dichiarazione dei redditi per chi vuole contribuire e chi no.
Favorevole anche se, se dovesse sfuggire di mano sarebbe usata con pochissima moderazione.
Un conto è manifestare la volontà di farla finita, un conto è stabilire che ricorrono le condizioni per procedere.
C'è alla base dei rapporti umani un prpoblema di fiducia troppo spesso tradita.
contrario.
troppi dubbi etici e logistici mi inducono ad avere troppe esitazioni. quindi no.
Citazione:
anarchico_dissacratore
Viene gia' applicata negli ospedlai, sicuramente limitando certe terapie o anche da mani pietose che intervengono in altro modo.
Visto poi che qualcuno parlava dei costi , penso che l'eutanasia costi meno delle inutili terapie volte a prolungare la sofferenza.
Non è una questione di costi, ma di etica. C'è chi è eticamente contrario all'eutanasia ed io trovo che obbligare queste ersone a pagare per ciò che disapprovano equivalga ad obbligare un obiettore di coscienza ad imbracciare un fucile.