Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airspeed
    SE Airone acuisirà Volare spero che non abbia in mente di spostare su Roma i voli intercontinentali (per la verità molto pochi) che questa ha su Malpensa.

    Ciao
    io credo sarebbe la scelta ovvia per AP... AP non ha pressochè nulla su MXP fatte salve le rotte operate in regime di continuità territoriale per la sardegna. AP non fa mistero di avere FCO come hub e sarebbe normale attivare da lì gli intercontinentali anche alla luce di un possibile suo ingresso in *A.
    cips

  2. #12
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tocky
    Gli accordi di c/s attuali di AP sono con:

    -LH
    -AC
    -OD
    -US
    -A3
    -TP
    -SK (?)

    Ne mancano ancora 3...mentre sono curioso di sapere gli altri accordi con chi sono stati conclusi.

    Ciao
    è probabile che siano con la parte "orientale" dei membri * (TG,SQ)

  3. #13
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io penso che AP all'inizio si butterà sul charter di lungo raggio....tipo Mauritius, Seychelles, Colombo, Santo domingo, Cuba, Brasile, ecc.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il 767 VA probabilmente continuerà a fare i linea/charter da MXP con stop a FCO come avviene adesso (ad es. Mauritius, Zanzibar....etc)
    Non credo siano interessati in AP a quella macchina più di tanto. E cmq stiamo sempre parlano di una macchina.

    Piuttosto il long haul sarà effettuato con macchina Airbus (come viene riportato nell'articolo dell'ANSA :"Le opzioni sugli altri 50 aerei andranno invece presumibilmente a coprire i progetti sul lungo raggio anche se, a questo punto, con una famiglia di Airbus diversa dall'A320."). Quindi saranno credo presumibilmente 330 o 340 che faranno i long haul di linea. Su quali siano le mete collegate e quali le fasi di sviluppo direi che è abb. prematuro per dire qualcosa.
    SPero non si buttino sui charter long haul, il mercato è già saldamente in mano alle compagnie italiane esistenti specializzate in questo settore. Non credo ci sia troppo spazio per AP in questo tipo di mercato.


    Ciao

  5. #15
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ....io credo invece che almeno all'inizio sarà così....buttarsi a pesce su altre rotte cmq servite da compagnie varie, può essere una mossa azzardata....il charter in ogni caso è più elastico e riesci cmq a parare i rischi legati alla destinazione servita....

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skyrobbie
    ....io credo invece che almeno all'inizio sarà così....buttarsi a pesce su altre rotte cmq servite da compagnie varie, può essere una mossa azzardata....il charter in ogni caso è più elastico e riesci cmq a parare i rischi legati alla destinazione servita....
    Boh il charter sinceramente mi convince poco per i motivi che ho detto sopra, ma nell'eventualità cmq potrebbe essere sempre una prima esperienza interessante per chi non ha mai volato long haul come AP.

    Vedremo....


    Ciao

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tocky
    Quoto in pieno,sarebbe antieconomico ed inefficiente posizionare il 767 in altro luogo che non sia FCO,come da te spiegato.

    Ciao
    Dipende anche da dove si trova il personale... dal fatto che sia costretto o meno a trasferte costose per la compagnia

    Lo so lo so che la scelta naturale per AP sarebbe FCO perchè già lì ha sede, però la mia era più una scelta "di simpatia" ( ), anche se personalmente credo che un vettore che voglia lanciare charter (e non voli di linea) intercontinentali trovi meno difficoltà da MXP piuttosto che da FCO.

    Ciao!

  8. #18
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao a tutti da heathrow.
    Leggevo mentre ero in volo sul corsera che i piani per le rotte internazionali avrebbero un nome: Copenhaghen, Casablanca, Atene e un'altra che non ricordo.

    Penso valga la pena di commentare la prima destinazione che dimostra quanto potrebbe in realta' essere vicino l'ingresso di AP in Star.

    un saluto a tutti.

    luke

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Apr 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    2,023
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è probabile che siano con la parte "orientale" dei membri * (TG,SQ)
    Grazie per l'info.

    Ciao

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un articolo interessante su AP, Airbus e altro....


    Air One lascia Boeing per Airbus

    Dal primo giugno cominceranno i voli internazionali per Copenhagen e Atene, poi sarà la volta degli intercontinentali


    ROMA - Air One comincerà il primo giugno voli internazionali, le prime destinazioni saranno Copenhagen da Roma, Atene da Roma, Napoli e Torino. Entro l'anno sono previsti voli intercontinentali, inizialmente charter, le prime destinazioni sarebbero Caraibi e Asia.
    E' il piano industriale di Carlo Toto, il costruttore che da dieci anni fa concorrenza all'Alitalia sui voli nazionali e ieri ha annunciato la conversione dell'intera flotta di 30 aerei dalla Boeing all'Airbus per la sua compagnia, la seconda in Italia.
    L'ordine è stato firmato a fine 2005, ma ufficializzato ieri a Roma. Saranno acquisiti 30 nuovi Airbus 320, velivoli a medio raggio con 159 posti. Sostituiranno i Boeing 737 di Air One, un pò più piccoli : due Airbus saranno consegnati tra Settembre e la fine di quest'anno, 12 nel 2007, i rimanenti nel 2008.
    Il valore dell'ordine fermo è indicato in "circa 1,8 miliardi di dollari". E' il prezzo di listino. Ci sono però degli sconti, mai rivelati. "La spesa è finanziata da un gruppo bancario europeo e uno americano. Siamo nella definizione dei particolari", ha spiegato il presidente di Air One. L'impegno è circa il triplo del giro d'affari del vettore, pari a 489 milioni di euro nel 2005. "Dal 2002 i risultati sono positivi, c'è un utile anche nel 2005 benché l'ebit sia in calo, da 22,4 a 16,8 milioni, per il rincaro del carburante."
    Richiesto di chiarimenti, Toto ha spiegato così l'architettura dell'acquisizione : "gli aerei vengono messi in una new company, controllata da Air One, che gode del finanziamento bancario. Air One li prenderà in lease, in affitto".
    L'amministratore delegato di Airbus, Gustav Humbert, ha detto : "per Airbus è una vendita piena degli aerei, non una cessione a una società di leasing tipo Ilfc o simili". In sintesi : gli aerei vengono ceduti da Airbus alla new company, che riceve un mutuo dalle banche (con la garanzia dei velivoli) e riscuote l'affitto da Air One. Il contratto tra Airbus e la new company sarebbe un leasing per 12 anni.
    Toto ha opzioni per ulteriori 60 aerei "da esercitarsi entro il 2010".
    "Possiamo scegliere nella fascia tra il piccolo 318 e il grande 340", ha spiegato. Per il lungo raggio serviranno gli A330 o A340. "Abbiamo già comunicato la trasformazione di dieci opzioni nell'ordine fermo di altrettanti aerei", ha detto Toto. Più prudente Humbert : "l'ordine firmato è per 30 aerei".
    "Dopo dieci anni abbiamo deciso di volare alto, perseguire nuove sfide", ha detto Toto. Perchè Airbus al posto di Boeing? "Con i nuovi aerei ridurremo il consumo di carburante, aumenteremo l'efficienza grazie alla maggiore produttività. Gli aerei - ha detto Toto - saranno più confortevoli per i nostri passeggeri".
    Airbus fa un significativo passa avanti sul mercato italiano, dominato dalla Boeing, che ha legami storici con Alitalia e con l'industria, Alenia-Finmeccanica. Humbert è atterrato a Roma anche per curare altri due importanti dossier. E' atteso il rinnovo della flotta a medio raggio di Alitalia, che deve sostituire i 76 bireattori Md80, un pò vecchiotti, età media 15 anni, dai costi di manutenzione e consumi più alti degli aerei più recenti. A livello industriale, nonostante l'alleanza con Boeing, Alenia aspira ad ampliare le collaborazioni con Tolosa e ad entrare con il 6% nel nuovo A350 a lungo raggio. "Le discussioni con Alenia sono in corso, ci sono anche proposte concorrenti, pensiamo di dare una risposta entro metà anno", ha detto Humbert.
    In prima fila alla cerimonia c'era Giorgio Fossa. L'ex presidente di Confindustria, dopo le non felici esperienze alla Sea e Volare Group, è entrato nel gruppo di lavoro che ha trattato con Toto per conto di Eads, la società che possiede l'80% di Airbus. Lo studio Pavia e Ansaldo ha assistito l'aviolinea.
    Toto vuole anche fare "voli regionali con aerei sotto i 100 posti". Dal primo aprile Air One farà la Trieste-Roma e la Genova-Napoli. Previsti due nuovi aerei, che saliranno a 4 per fine anno. La scelta è tra la brasiliana Embraer e la canadese Bombardier. Secondo indiscrezioni sarebbe in vantaggio il CRJ900 di Bombardier a 86 posti. Ne ha appena comprati 12 la Lufthansa, alleata di Toto.


    - Il Sole 24 Ore , 13 Gennaio 2006 -



    Qui si parla di CRJ900 in vantaggio sgli E70. Però su Amadeus sono già caricati i voli con E70!


    Ciao

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Long-haul a Orio
    Di roberto2000BG nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-05-07, 19:08
  2. OS, dati sul long-haul 2007
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-07, 18:35
  3. turn-over long haul
    Di roberto2000BG nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 23:01
  4. info su Long Haul NEOS
    Di A/V76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-11-04, 19:20
  5. Alitalia: non solo long haul....
    Di barnawa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-05-04, 10:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito