Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
    Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis
    Non mi va di riaprire le diatribe sull'Islam in Europa, perché sarei costretto a dilungarmi sui miei studi danteschi, tanto per citarti un EUROPEO vero...
    I tuoi studi danteschi???
    Fammi indovinare, Asín Palacios giusto?
    Parliamone pure se vuoi, è tempo di ramazzare via un po' di luoghi comuni ignorantemente contrabbandati per verità assolute grazie al clima di politicamente corretto imperante. A partire dalle varie bubbole su Dante che deve tutto il suo sapere e successo della sua 'Comedia' alla cultura islamica (ahahahahah )!

E comunque l'argomento era già stato affrontanto in passato, forse proprio con te.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orazio Coclite
    I tuoi studi danteschi???
    Fammi indovinare, Asín Palacios giusto?
    Parliamone pure se vuoi, è tempo di ramazzare via un po' di luoghi comuni ignorantemente contrabbandati per verità assolute grazie al clima di politicamente corretto imperante. A partire dalle varie bubbole su Dante che deve tutto il suo sapere e successo della sua 'Comedia' alla cultura islamica (ahahahahah )!

E comunque l'argomento era già stato affrontanto in passato, forse proprio con te.
    Sì, appunto, poi lasciai perdere per la solita mancanza di tempo che la cosa richiederebbe. Non credo di voler aprire la questione, ma solo per questione di tempo. Non dubitare, in futuro ti toccherà leggere tutto... A proposito, gli studi comparati sono miei, anche con l'ausilio di Palacios, ma non solo...
    Ti saluto, buona ramazzata...

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Sì, appunto, poi lasciai perdere per la solita mancanza di tempo che la cosa richiederebbe. Non credo di voler aprire la questione, ma solo per questione di tempo. Non dubitare, in futuro ti toccherà leggere tutto... A proposito, gli studi comparati sono miei, anche con l'ausilio di Palacios, ma non solo...
    A me quello che sorprende principalmente è che ci sono alcuni forumisti su questo forum che non intervengono se non per perorare la causa dell'islam e per proporre materiale che non sia filo e pro-islamico.
    Mai che questa gente si azzardi a pubblicare un testo classico, un pensiero di un filosofo tedesco, una composizione di un poeta italiano, un brano di un narratore scandinavo o spagnolo, non sia mai! Solamente i pensieri di Khomeini, l'ennesimo articolo apologetico sull'islam, le ultime vicende di casa Iran, queste le cose a loro care.
    E guai a parlare di spirito europeo, di etnie europee, di tradizione romano-italica! Guai! Tutta roba museale che si rinviene oggigiorno solamente nei libri...

Se veramente dobbiamo parlare di razza dello spirito evoliana, chi assume questo comportamento è a tutti gli effetti un decaduto, un traditore, un disertore ai doveri della propria Stirpe.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Porta pure l'acqua al tuo mulino, chi te lo vieta?! Io non ho mai detto che bisogna convertirsi all'Islam, ma che, essendo tranciati i fili con la Tradizione romana, è difficile innalzarsi al Divino attraverso il cattolicesimo!
    E chi lo dice che i fili con la Tradizione romana sono tranciati? Tu? Khomeini? Il baffuto di Blois? Qualche Mullah? I perennialisti?
    Riconoscere la fine della Tradizione romana significa riconoscere la fine dell'Italia e dell'Europa in parte.
    Cosa che, ti comunico a tua edificazione, NON è.

Non auspico l'islamizzazione, ma non mi scomporrei se avvenisse, in quanto l'Islam è una religione venuta dopo il cristianesimo, una religione del Kali-Yuga ed adatta gli uomini del Kali-Yuga.
    A leggere quello che scrivi mi sa che hai un pochino di confusione sui termini di alcune questioni.
    Comunque, seguendo il tuo minestrone dal sapore newage tradizionalistico, l'islam è la religione della decadenza, quella meglio adatta agli uomini deviati e decadenti - quasi crepuscolari - dell'epoca ultima. Giusto?
    Mi spiegheresti poi come si fa a conciliare l'islam con il concetto di Manvantara che è tutto hinduista, quindi politeista?

LONGINO
    Ospite

Predefinito

Facciamo rinascere la cultura europea, lo spirito dei nostri antenati!
    Leggetevi Drieu La Rochelle, Gabriele D'Annunzio o Knut Hamsun!
    Riappropriamoci di quello che ci appartiene!
    Basta coi musulmani e tutte le altre mode esotiche.
    QUOTO!!!1

ABDUL KARIM
    Ospite

Thumbs up

Mutti eccellente,come sempre...

Un dibattito sul testo no è ?

Volksgemeinschaft
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(ossia gli atti del congresso del trentennale della morte di Julius Evola organizzato a Roma da Raido)
    ma quando li hanno pubblicati? Mutti non potè intervenire alla conferenza, credo abbia inviato il suo intervento scritto a quelli di Raido, ma fino a 1 mese fa non avevano ancora pubblicato gli atti..

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[...]
    Guarda, non credo di essere tra quelli che hai incriminato. Lascio la parola al camerata cornelio, visto che mi sembra di capire che ce l'hai con lui. Ad ogni modo, ti assicuro che non parliamo sempre di questo, specialmente dal vivo.
    Ti ripeto, probabilmente, se ci incontrassimo dal vivo, capiresti che non siamo quello che credi tu, cioè "filo-islamici" e basta... Dai su...
    Conosci Max, della palestra dove ti allenavi. Lui è uno di noi, uno dei più preparati del nostro sodalizio umano-politico. Ecco, la sua posizione rispecchia la mia. Se hai presente di chi parlo, dovresti capire che noi andiamo oltre il "filo-islamismo"... Chiaro no?
    Ti saluto romanamente, come facevano i nostri Avi!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E chi lo dice che i fili con la Tradizione romana sono tranciati? Tu? Khomeini? Il baffuto di Blois? Qualche Mullah? I perennialisti?
    Riconoscere la fine della Tradizione romana significa riconoscere la fine dell'Italia e dell'Europa in parte.
    Cosa che, ti comunico a tua edificazione, NON è.
    Va bene. Se hai ragione, mi dimostrerai che c'è qualcuno che parla correntemente latino (in verso saturnio) e sa come pregare gli Dei. Se è così, ti prego di farmi venire a parlare con lui/loro, perché sono iper-interessato.

A leggere quello che scrivi mi sa che hai un pochino di confusione sui termini di alcune questioni.
    Comunque, seguendo il tuo minestrone dal sapore newage tradizionalistico, l'islam è la religione della decadenza, quella meglio adatta agli uomini deviati e decadenti - quasi crepuscolari - dell'epoca ultima. Giusto?
    Mi spiegheresti poi come si fa a conciliare l'islam con il concetto di Manvantara che è tutto hinduista, quindi politeista?
    O mio Dio!!! Un minestrone new age?!?! Il mio?!
    Io dico solo che l'Islam è stata l'ultima rivelazione, quindi non mi scompongo se soppianta il cristianesimo. Purtroppo, nella storia, è sempre avvenuta questa cosa. Un nuovo culto sovrasta il vecchio, alle volte assimilandoo, alle volte cancellandolo. Dipende. Se, come ti dicevo poco fa, sai che la Tradizione Romana è sopravvissuta ininterrotta, allora è un altro paio di maniche. Ma, a quanto mi risulta, oltre all'induismo, non c'è altra religione, oltre all'Islam sciita ed al cristianesimo ortodosso, che possa vantare un legame esoterico con i propri padri. Non accenno al giudaismo, perché alcuni dicono che ci sia, altri no, essendo stato abbattuto il tempio, etc.

Mi spieghi cosa intendi col concetto di "Manvantara", ora mi sfugge. Grazie.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wandervogel
    ma quando li hanno pubblicati? Mutti non potè intervenire alla conferenza, credo abbia inviato il suo intervento scritto a quelli di Raido, ma fino a 1 mese fa non avevano ancora pubblicato gli atti..
    Gli atti sono usciti già da un bel po', in un comodo libretto richiedibile ai tipi di Raido.
    Mutti e Polia non intervennero. Le malelingue collegarono la loro mancanza alla presenza di uno degli altri relatori...

Va bene. Se hai ragione, mi dimostrerai che c'è qualcuno che parla correntemente latino (in verso saturnio) e sa come pregare gli Dei. Se è così, ti prego di farmi venire a parlare con lui/loro, perché sono iper-interessato.
    A partire dalla ovvia constatazione che se gli Dèi esistono, lo sono a prescindere dal fatto che gli esseri umani li preghino o meno, se sei sinceramente interessato alla questione poni pure QUI le tue domande e qualcuno proverà a darti risposta.
    Per il resto rispondo domani che purtroppo sono occupato.

Saluti.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima