A riparlarne m'è venuta voglia, così ho reinstallato tropico2 e ho fatto le quattro, mannaggia.
Per l'invidia di FdV77, lui non lo sa ma se lo merita.hefico:

A riparlarne m'è venuta voglia, così ho reinstallato tropico2 e ho fatto le quattro, mannaggia.
Per l'invidia di FdV77, lui non lo sa ma se lo merita.hefico:

Io ancora non ho capito che gioco sia. Mi fate una breve descrizione?

“Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.
Pierre Joseph Proudhon

sono troppo sfigato..
sono riuscito ad scaricare tropico..l'ho installato e quando mi compare la finestra "gioca" e ci clicco non mi si apre niente..anzi mi si chiude l'applicazione..

“Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.
Pierre Joseph Proudhon

Un buon modo per fare alti punteggi è puntare sull'agricoltura (investimenti = 0) e tenere i salari a livello di sussistenza (ovvero 2/3 salario = affitto della casa). Costruite case di campagna e fate pagare 2, 3 o massimo 4 $ di affitto (di conseguenza salari a 3, 5 o 6 $). I single possono tranquillamente dormire nelle baracche, idem i pensionati, tanto il clima è benevolo. Evitate di indire le elezioni e tenete una mezza dozzina di militari e nessuno si rivolterà. L'unica cosa che fa davvero rivoltare i tropicani è la mancanza di cibo, cosa improbabile se siete esportatori di ananas, banane e via dicendo. Invece dovete stare attenti ai militari. Se si azzardano a fare un golpe, fateli arrestare dai poliziotti (ne bastano un paio). Vedrete (mooolto realistico) che smetteranno di sparare per le strade e si faranno condurre docilmente in cella. Per evitare ogni problema golpistico potreste tenere solo un pugno di poliziotti. Mi raccomando non costruite mercati o ristoranti, che si mangiano fior di risorse. Per far stare tranquillo il popolo bue bastano un pub e una chiesa. E se qualcuno nonostante tutto si ribellerà toglietevi la soddisfazione sadica di ammazzargli i parenti stretti (per i figli attendete che inizino a lavorare). Ultima cosa, la diplomazia: visto che vi ho detto di puntare sull'agricoltura selezionate l'opzione "Un posto molto lontano", e gli americani eviteranno di mandare navi da guerra. Se vi siete dimenticati, dopo un piano quinquiennale di agricoltura senza elezioni, costruite il ministero degli esteri e fate installare una base ai compagni dell'URSS, che l'affitto fa sempre comodo. Se volete dare un'impronta sanamente nordcoreana al vostro regime, tenete sempre i posti disponibili per il lavoro bloccati, così non arriveranno immigrati richiamati dalle opportunità di lavoro, e la crescita della popolazione sarà più gestibile. Ovviamente sbloccateli se ci sono dei disoccupati locali (a meno che non abbiate altri progetti per i disoccupati).
Di solito, curiosità, prima della scadenza del mandato mi diverto a incarcerare/sterminare gli appartenenti della fazione capitalista, per ripercorrere con più realismo la parabola staliniana.
.
Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazzo nessuno.