... e anche noi.
Galan: mi sacrifico per il Pdl - Local | L'espresso
Adiòs Giancarlo.

... e anche noi.
Galan: mi sacrifico per il Pdl - Local | L'espresso
Adiòs Giancarlo.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Da esterno non ho capito le continue proteste di Galan par la sua mancata candidatura a Presidente della Regione Veneta, dato che in Veneto, fatta eccezione delle elezioni europee 2009 (ma qui c'era la faccia e la manina di Silvio Berlusconi), negli ultimi 10 anni il PDL visto un continuo travaso di elettori a favore della Lega Nord.
Se questo è avvenuto, penso che in parte sia colpa anche della classe dirigente del PDL veneto, di cui Galan fa pienamente parte.
Comunque il sottoscritto, se fossi al suo posto, dopo aver strillato per un anno per ricoprire la carica di Presidente della Regione veneta, starebbe zitto per almeno un anno.
Ma so già che non sarà così, dato che era un volgare escamotage per alzare il prezzo e accapparrarsi un posto di ministro a Roma o un altro incarico politico.
Mica scemo il nostro Galan....:gratgrat:
Ultima modifica di Sardus Pater; 28-12-09 alle 16:24
Sterminatore di sinistri e di radical chic

Comunque è un bene che si sia fatto da parte per il centro-destra poteva esserci problemi se Galan appogiava il centro-sinsitra così come propugnò qualche giorno fa ma credo anche io nella tesi che l'abbia fatto solo per alzare il suo valore e accaparrarsi una buona poltrona a Roma

gli daranno un ministero o un sontuoso assegno

Bisognava saperlo se Galan aveva realmente intenzione di correre da solo con una sua lista... Non ci credevamo, lo speravamo e nel caso avremmo dato il nostro contributo fattivo.
Adesso i giochi sono scoperti e non ci sono più fraintendimenti per cui Galan se ne vadi pure a Roma o in culo alla balena.
Per quanto ci riguarda, con molto dispiacere, pur di togliere voti alla Lega voteremo il candidato della sinistra.
preferisci chi striscia.

preferisci chi striscia.

Non ho mai sentito un elettore di sinistra parlare bene di un governo del centrodestra e se tu hai sentito un sinistrino parlare bene di Galan è, o perchè speravano di indebolire il governo di centrodestra, a livello centrale e regionale, con la sua discesa in campo con una lista autonoma, o perchè Galan ha governato alla democristiana (o alla PD), cioè con tante chiacchiere e pochi fatti (magari contro chi l'ha votato).
Io mi ricordo di Galan solo per il problema delle assegnazioni dei Direttori Generali delle ASL, avvenuta secondo alcuni maldicenti, di orientamento politico trasversale, soprattutto in base alla vicinanza alla sua persona.
Insomma, a me Galan mi ricorda un mio connazionale, Renato Soru, buono solo a giocare a fare il sardista nelle TV locali (o nazionali) e nei giornali, senza fare nulla di concreto su temi qualificanti come la disoccupazione, l'agricoltura, il turismo o l'industria.
Anzi, per quanto riguarda il turismo qualche decisione l'ha presa, ma ha colpito indistintamente sardi e continentali, con la legge c.d. salva coste (degli altri, non delle sue, dove ha costruito e ristrutturato a piacimento).
Sterminatore di sinistri e di radical chic

Se la Lega è così forte come ritiene di essere dovrebbe dimostrarlo cimentandosi in regioni difficili.
Visto che si riempie la bocca di aver già "penetrato" l'Emilia rossa potrebbe provare, intanto, a trombarsi la Liguria o meglio ancora la Toscana.
In fin de' conti sono regioni nordiche pure quelle... O no?
preferisci chi striscia.