Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Cosa dice Dio.........

Gioventù Universitaria
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciò che è scritto negli Evangeli è molto sconveniente. Per i romani, per i giudei, per i fedeli stessi che devono attenersi a un codice rigido e assai poco "conveniente".

Sconveniente il rinnegamento di Pietro che poi va assunto a primo Papa. Sconvenienti le umili origini dei 12 Apostoli. Sconveniente il tradimento di Giuda. Sconveniente il passato di Paolo.

Sconvenientissima la S.S. Trinità. Dio è uno eppure è trino. Molto semplice, no?

Il figlio di un falegname, crocifisso come l'ultimo degli schiavi (peraltro un ebreo, l'ultimo dei popoli dell'Impero) fu in realtà partorito da una Vergine per mezzo dello Spirito Santo, Dio anch'esso e siede in Cielo quale Re.

Se Costantino (o chi altro) l'avesse mai modificato sarebbe stato tanto furbo da fare diverse correzioni... come i 7 colli di Babilonia, i tanto indicati nomi "differenti" degli Apostoli... o come le sconvenienze sopra riportate.

Non è un "libro di successo"... non ti promette di essere già eletto (Lutero) né ti garantisce un paradiso di carne (Maometto), neppure la soluzione a tutti i problemi sociali (Marx).

Ti promette al limite la Salvezza ma ti avverte: la via è strettissima.

Se non fosse stato Divino non si sarebbe neppure diffuso a tal modo e per tanti secoli. Una dottrina tanto "assurda" sarebbe scomparsa come tante altre, non essendo affatto conveniente e "vendibile".

E se Cristo non fosse Risorto gli Apostoli non sarebbero partiti per mari e monti con tanta Fede e il cristianesimo non si sarebbe diffuso a tale, impressionante, celerità.

Ovviamente oggi, in quest'epoca scristianizzata, la menzogna: attraverso media, cinema, libri cult... la fa da padrona.

Ma voi non siete anticonformisti a sostenere certe tesi. Fate solo il gioco dei poteri forti. Niente è più "anticonformista" e odiato del cattolico, nell'anno del Signore 2006.
    Lorenzo Proia
    Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
    Coordinatore Zoonale GnP
    Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

Gioventù Universitaria
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    Sempre che il libro della verità ti sia giunto trascritto correttamente e che il resoconto che hai su chi abbia parlato con Dio e chi no sia corretto e non influenzato da decisioni prettamente temporali come (ad esempio) la selezione che si è fatta per canonizzare i vangeli.

Puoi anche decidere di credere che non sia stato così, ma stai mettendo fede in atti umani e non divini. Qualcuno, come Eridano, può ritenere che ci siano state manovre che hanno mistificato il vero.
    Abbiamo versioni dei 4 Evangeli di molto anteriori al Concilio di Nicea.

Gli apocrifi (che per sfortuna della mia anima ho letto tutti...) sono uno più assurdo e sconclusionato dell'altro.

Il potere temporale non c'entra nulla. Costantino non era che un pagano, quale potere aveva di fronte a un fedele cristiano? La morte forse? Ne sono morti a milioni per difendere la Fede.

Tre secoli di Martirio hanno allontanato dalla Chiesa i vili e gli indegni. Chi è rimasto fedele lo ha fatto a suo rischio e pericolo.

Il sacerdote era più coraggioso dei fedeli, dato che in caso di persecuzione era il primo a morire. Il Vescovo era un pezzo da novanta perché le possibilità del suo Martirio erano si e no dell'80%.

Un Papa di Roma poi... Massenzio, predecessore di Costantino, ne esiliò a vita uno.

Se tu credi che certa gente, colma di Fede e desiderosa della morte, potesse farsi cambiare il Verbo di Dio, tradendo il proprio Re e Signore, per favori temporali, sei decisamente fuori strada.

Mi ripeto: all'epoca era gente seria. Se eri un "furbo" non ti facevi certo cristiano.
    Lorenzo Proia
    Coordinatore Zoonale GnP

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Agape
    la castità nn è lo stato perfetto in assoluto, ma il più perfetto tra quelli possibili, proprio perchè tende ad esaltare la spiritualità contro la carnalità.. ovviamente una vita casta dal punto di vista pratico mentre la mente pensa solo a quello diviene solo un inutile e sterile rovello... la castità nn è un valore assoluto che significa niente sesso, è un valore relativo al proprio stato di vita e la propria indole: uno sposato deve vivere castamente secondo il proprio stato, cioè deve vivere la propria sessualità secondo natura all'interno del legittimo matrimonio; viceversa, un non sposato non può e non deve vivere rapporti sessuali, e se questo gli crea problemi perchè l'istinto è troppo forte, deve resistere fino al legittimo matrimonio, altrimenti ... è un privilegiato (secondo il mio modesto parere!)
    l'omosessualita' e' contronatura, ma lo e' anke la castita'. E' perfettamente naturale fare del sesso per proseguire la specie, non ci vedo nulla di diabolico, a meno ke per il cristianesimo non sia diabolica la natura stessa.

ci vedo un non so ke di perverso in quella concezione ke demonizza il sesso o peggio tratta il matrimonio alla stregua di "male minore finalizzato a non fornicare"! E' questo il rispetto cristiano per la famiglia? gli antiki non la pensavano cosi'.

Orazio diceva ke la natura umana, se la cacci dalla porta, rientra dalla finestra. Ah, gli antichi si ke conoscevano la vita! ki puo' dirlo se le perversioni sessuali ke oggi sono cosi' diffuse non siano proprio il frutto della sessuofobia della nostra civilta'?

Gioventù Universitaria
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche i cani fanno sesso.

Gli Angeli no.

Ammetto la mia (forte) inferiorità in tal senso, non a caso per risolvere mi sposerò a breve, ma non mi vanto certamente dei miei peccati e dei miei desideri.

A mio avviso la bontà di Dio è smisurata nel concederci sia la possibilità di sposarci (e quindi di fare l'amore) senza per questo negarci la Vita Eterna.

Non capisco che altro si pretenda che conceda, ad una razza, l'uomo, che lo ha perennemente tradito, da Adamo a Wojtila.

Quanto al fattore procreazione se Dio vuole crea due miliardi di nuovi individui in un solo secondo, non ha certo bisogno del nostro aiuto.

L'andate e moltiplicatevi è passato da un bel pezzo. Il tempo dell'anima e della maturazione ha superato quello della carne e dell'infanzia.

Un tempo nascevamo, come i cani, per procreare. Adesso nasciamo per salvarci l'anima e per salvarne altre, questo è l'obiettivo primario. Il cielo e la terra passeranno, le Sue parole no.

Dio si è fatto Uomo. Dio è stato crocifisso per noi. Dio è risorto! Se qualcuno non se n'è accorto: non è un semplice avvenimento storico, è l'Avvenimento. Tutto è cambiato.
    Lorenzo Proia
    Coordinatore Zoonale GnP

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilMagnifico86
    Anche i cani fanno sesso.
    beati loro

loro non sono mica succubi delle folli e isteriche manie ke dal mediooriente hanno invaso il mondo.

non disprezziamo gli animali, ke sono molto piu' saggi di noi.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A mio avviso la bontà di Dio è smisurata nel concederci sia la possibilità di sposarci (e quindi di fare l'amore) senza per questo negarci la Vita Eterna.
    e perke' non dovrebbe concedercela? vuole forse ke ci estinguiamo?

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Eh guarda ti parla uno che è nato in una famiglia stra-atea e che dai 14 ai 16 anni si è imbevuto di tutte le dottrine acattoliche e acristiane di questa terra... Voltaire, Kant, Nietzsche... e che per arrivare all'integralismo cattolico è passato per numerose vie "intermedie" quindi mi son già fatto un oceano di domande/risposte logiche.

Ti assicuro che per LOGICA la tua proposizione non regge. Ti assicuro che è tutto collegatissimo e se non credi in un singolo Santo canonizzato dalla Chiesa non credi neanche in Cristo.

O tutto o niente.

Niente Adamo ed Eva? Niente Cristo.
    Niente Peccato originale? Niente Cristo.
    Niente Verbo di Dio nel Nuovo Testamento? Niente Cristo.
    Niente primato petrino? Niente Cristo.
    Niente infallibilità papale? Niente Cristo.
    Niente santità e verità di San Tommaso, San Crisostomo, Sant'Agostino etc? Niente Cristo.

Una sola piccolissima menzogna nella Genesi, o in una sola riga dei testi di un Dottore della Chiesa o nelle encicliche di 2000 anni di Papi... e tutto crolla. Non è Cristo Dio.

Ma se Cristo è Dio e in quanto tale è Perfetto non può esservi menzogna nel Suo Libro. E in questo Libro la Chiesa è istituita e investita del Suo Scettro in Terra.

Se così non fosse le opzioni sono tre:

a) Cristo non è Dio
    b) Cristo è Dio ma ha mentito (sic!)
    b) Cristo è Dio, ma si è lasciato taroccare la Sua Parola senza far nulla (sic!)

Non basta credere in un bravo signore che 2000 anni fa disse delle belle frasi per essere cristiani. La Verità è un calice che va bevuto sino in fondo, e ci vuole tanta Fede e tanta Umiltà.

Bisogna dire: io non ho opinioni, io non ho pensieri, io non ho idee. Ma le mie opinioni sono quelle della Chiesa, i miei pensieri sono quelli della Chiesa, le mie idee sono quelle della Chiesa. Del resto chi cavolo sono io? Migliore dei Papi, dei Santi o degli Apostoli?

E' molto semplice. Bisogna solo abbassare il proprio orgoglio, chinare il proprio capo e la propria vanità intellettuale. Ti assicuro che non ne rimarrai deluso e scoprirai che hai fatto bene a fidarti delle idee altrui.

Più si è vicini a Dio e più si è lontani dalla menzogna e dell'errore. Sprofondi l'umanesimo.
    Ribadisco:
    NON credo nei preti, leggi vaticano;
    credo in Dio, cioè cerco il Messaggio Cristico.
    Questo è tutto da scoprire in quanto adulterato, nascosto, mescolato con cotributi estranei; il tutto ad opera della cosiddetta "chiesa", leggi vaticano, da Paolo di Tarso in poi.
    La logica non c'entra.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quanto al fattore procreazione se Dio vuole crea due miliardi di nuovi individui in un solo secondo, non ha certo bisogno del nostro aiuto.
    Mi fanno un po' pena sti due miliardi di nuovi individui creati dal nulla, senza madre ne' padre, senza origini, senza passato e senza storia.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34