Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Ritirata strategica

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis
    Cari forumisti,
    voglio rendervi partecipi della mia decisione, per non fare come tutte le "meteore" del forum, che postano dalla mattina alla sera per un po' e poi spariscono, senza dire il perché. Ecco, io il perché voglio dirvelo, per la correttezza che credo mi ha sempre contraddistinto, nelle discussioni virtuali...
    Diciamo che la mia è una "ritirata strategica", come quella delle Brigate Rosse, perché voglio prendermi un periodo di studio e di riflessione, in quanto non mi ritrovo più in questo ambiente che, seppur virtuale, ci permette di sentire il polso dell'estrema destra (o destra radicale che dir si voglia...). In tutte le discussioni non si fa altro che arrivare sempre alle solite domande ed alle solite risposte, due fronti opposti, sempre e comunque. Reazionari contro rivoluzionari, sempre. Ancora più spesso m'è toccato assistere ad attacchi personali tra i vari militanti di FN e MS-FT, cosa che m'ha dato un particolare dispiacere. Ancora, altre volte, ho dovuto partecipare a discussioni sull'Islam con gente che non sa niente di questo argomento. Ecco, diciamo che mi sono rotto le scatole di perdere ore della mia giornata a cercare di discutere civilmente, seppur animatamente, con certi figuri del forum. Il dialogo è impossibile con i tifosi che inneggiano, sbeffeggiano od esaltano personaggi, epopee storiche o fatti attuali. Non c'è più la voglia di confrontarsi su tematiche politiche, come mi capitava di vedere prima, ma si trovano solo decine di 3d sulla resistenza dei bianchi europei, sull'immigrazione, su fatti che giustifichino le proprie prese di posizione, ma quasi mai discorsi politici. Ultimamente assistiamo al copia-incolla di interi siti internet, che non fanno altro che pubblicizzare i propri gruppi, senza innescare mai un dibattito serio e maturo. Mi sono rotto di tutto questo. Per fortuna c'è il buon Nolan, che pubblica le ottime attività del Mutuo Sociale, i vari Ennerre, Nimmo, Fabiosko, Alvise, Lupo1982, Lupo Nero e tanti altri; Basiji, Orazio coclite, Yggdrasill, heidrich, etc.
    Con loro si è potuto fare qualche discorso serio (mi sono dimenticato qualcuno, ma li saluto lo stesso!)!
    Non cito Leonida, cornelio, Hassan e Nycolas, perché li vedo spesso, quindi non c'è bisogno di saluti per loro.
    Ad ogni modo, credo che non interverrò più, se non nelle discussioni politiche, ma, di sicuro, mai più sulle diatribe da pub o da osteria!
    In futuro spero di poter inserire articoli interessanti per innescare il dibattito politico, ma non vedo altra soluzione se non ritirarsi, quando il campo di battaglia...non c'è!
    Saluto tutti,
    Outis
    devo dire che pur avendo opinioni spesso diverse da te hai ragione: molta gente parla per slogan e ogni volta che si cerca di fare un discorso serio ecco uscire i manifesti! E' difficile per un moderato ma che cerca anche lui un ritorno alle tradizioni leggere propositi di questo tipo!

Registered User
    RITTI, sulla cima del mondo, noi scagliamo ancora una volta la nostra sfida alle stelle!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cari forumisti,
    voglio rendervi partecipi della mia decisione, per non fare come tutte le "meteore" del forum, che postano dalla mattina alla sera per un po' e poi spariscono, senza dire il perché. Ecco, io il perché voglio dirvelo, per la correttezza che credo mi ha sempre contraddistinto, nelle discussioni virtuali...
    Diciamo che la mia è una "ritirata strategica", come quella delle Brigate Rosse, perché voglio prendermi un periodo di studio e di riflessione, in quanto non mi ritrovo più in questo ambiente che, seppur virtuale, ci permette di sentire il polso dell'estrema destra (o destra radicale che dir si voglia...). In tutte le discussioni non si fa altro che arrivare sempre alle solite domande ed alle solite risposte, due fronti opposti, sempre e comunque. Reazionari contro rivoluzionari, sempre. Ancora più spesso m'è toccato assistere ad attacchi personali tra i vari militanti di FN e MS-FT, cosa che m'ha dato un particolare dispiacere. Ancora, altre volte, ho dovuto partecipare a discussioni sull'Islam con gente che non sa niente di questo argomento. Ecco, diciamo che mi sono rotto le scatole di perdere ore della mia giornata a cercare di discutere civilmente, seppur animatamente, con certi figuri del forum. Il dialogo è impossibile con i tifosi che inneggiano, sbeffeggiano od esaltano personaggi, epopee storiche o fatti attuali. Non c'è più la voglia di confrontarsi su tematiche politiche, come mi capitava di vedere prima, ma si trovano solo decine di 3d sulla resistenza dei bianchi europei, sull'immigrazione, su fatti che giustifichino le proprie prese di posizione, ma quasi mai discorsi politici. Ultimamente assistiamo al copia-incolla di interi siti internet, che non fanno altro che pubblicizzare i propri gruppi, senza innescare mai un dibattito serio e maturo. Mi sono rotto di tutto questo. Per fortuna c'è il buon Nolan, che pubblica le ottime attività del Mutuo Sociale, i vari Ennerre, Nimmo, Fabiosko, Alvise, Lupo1982, Lupo Nero e tanti altri; Basiji, Orazio coclite, Yggdrasill, heidrich, etc.
    Con loro si è potuto fare qualche discorso serio (mi sono dimenticato qualcuno, ma li saluto lo stesso!)!
    Non cito Leonida, cornelio, Hassan e Nycolas, perché li vedo spesso, quindi non c'è bisogno di saluti per loro.
    Ad ogni modo, credo che non interverrò più, se non nelle discussioni politiche, ma, di sicuro, mai più sulle diatribe da pub o da osteria!
    In futuro spero di poter inserire articoli interessanti per innescare il dibattito politico, ma non vedo altra soluzione se non ritirarsi, quando il campo di battaglia...non c'è!
    Saluto tutti,
    Outis
    ciao outis capisco e in parte condivido quanto espresso nel tuo scritto...
    ma credo allo stesso tempo che purtroppo questo sara' un problema con il quale l'area si trovera' a fare i conti non solo su questo forum ma nella vita di tutti i giorni ...
    a presto saluti romani!!!

boh...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ripensaci, puoi scrivere una volta ogni tanto, non ci sono obblighi di frequenza almeno qui
    Boia chi molla!!!!!

Alvise
    Ospite

Predefinito

Outis, che dirti? Mi dispiace.

Per quanto spesso siamo stati in disaccordo (ma anche d'accordo), ci siamo sempre letti con reciproco interesse e rispetto.

Spero sinceramente che manterrai comunque una presenza qui sul forum, per quanto selezionata e limitata.

A risentirci!

Nimmo
    Ospite

Predefinito

Cari forumisti,
    Diciamo che la mia è una "ritirata strategica", come quella delle Brigate Rosse, perché voglio prendermi un periodo di studio e di riflessione, in quanto non mi ritrovo più in questo ambiente che, seppur virtuale, ci permette di sentire il polso dell'estrema destra (o destra radicale che dir si voglia...).
    Caro Outis,
    con una motivazione essenzialmente egoistica ti direi di ripensarci e di non "lasciare" il forum... Egoistica perchè sei tra i forumisti che leggo più volentieri e in qualche maniera sei tra quelli della barricata all'interno della quale mi colloco.
    Se "perdiamo" quelli come te... qua rimangono solo i peggiori, e per noi altri sarà sempre più spiacevole avere a che fare con i soliti reazionari, islamofobi, anticomunisti ecc ecc ecc ecc .

Ma le tue riflessioni sono più che giuste e condivisibili.
    Questo forum è un'area virtuale è vero, ma rispecchia più o meno fedelmente le contraddizioni e i "difetti" di un certo ambiente politico.
    Ambiente all'interno del quale sempre più persone non si sentono "a casa"... e le motivazioni di queste sono facilmente comprensibili e intimamente condivisibili.

Se però il tuo è un momento di riflessione e di studio, non mi sento più di tanto di chiederti di rimanere.

In tutte le discussioni non si fa altro che arrivare sempre alle solite domande ed alle solite risposte, due fronti opposti, sempre e comunque. Reazionari contro rivoluzionari, sempre. Ancora più spesso m'è toccato assistere ad attacchi personali tra i vari militanti di FN e MS-FT, cosa che m'ha dato un particolare dispiacere. Ancora, altre volte, ho dovuto partecipare a discussioni sull'Islam con gente che non sa niente di questo argomento. Ecco, diciamo che mi sono rotto le scatole di perdere ore della mia giornata a cercare di discutere civilmente, seppur animatamente, con certi figuri del forum.
    Infatti sotto molti punti di vista è un'enorme perdita di tempo; soprattutto se si vuole intavolare un discorso serio e impegnativo.
    Io mi collego volentieri perchè conosco alcune persone che scrivono qua dentro, e perchè mi consente con alcuni di condividere virtualmente quello che potrei condividere di persona ma che la lontananza non ci consente di fare.
    E poi perchè posso scambiare parole, opinioni e anche cazzeggi vari con forumisti come te ed altri che ritengo meritevoli.

Il dialogo è impossibile con i tifosi che inneggiano, sbeffeggiano od esaltano personaggi, epopee storiche o fatti attuali. Non c'è più la voglia di confrontarsi su tematiche politiche, come mi capitava di vedere prima, ma si trovano solo decine di 3d sulla resistenza dei bianchi europei, sull'immigrazione, su fatti che giustifichino le proprie prese di posizione, ma quasi mai discorsi politici. Ultimamente assistiamo al copia-incolla di interi siti internet, che non fanno altro che pubblicizzare i propri gruppi, senza innescare mai un dibattito serio e maturo.
    Hai ragione.
    Anch'io qua dentro con molta gente non ho niente a che fare.
    Ma purtroppo la realtà è questa... nel senso che questo ambiente è pieno zeppo di sta gente anche nella realtà.
    E allora ben venga la tua riflessione... che magari potrà portarti a conclusioni più o meno drastiche, ma in un certo senso necessarie.

Mi sono rotto di tutto questo. Per fortuna c'è il buon Nolan, che pubblica le ottime attività del Mutuo Sociale, i vari Ennerre, Nimmo, Fabiosko, Alvise, Lupo1982, Lupo Nero e tanti altri; Basiji, Orazio coclite, Yggdrasill, heidrich, etc.
    Grazie per avermi incluso in questa lista di forumisti.

Se non ci fossero questi che hai citato e molti ancora, avrei lasciato il forum chissà da quanto.
    E se non ci fossero camerati come Nolan (rappresentante qua dentro dell'ambiente ONC/CasaPound) e altri, l'ambiente lo avrei salutato forse da molto tempo.

Saluto tutti,
    Outis
    Se non altro comunque ci risentiremo.
    Se la decisione è limitata ad evitare di perdere tempo con le minchiate o le polemiche, conto di averti tra noi il più possibile.

C'è bisogno di eretici qua dentro.

Saluti!

Nimmo
    Ospite

Predefinito

E comunque: da quando ho messo in ignore andreas, la mia vita da forumista è cambiata in meglio.

Magari lo puoi fare con tutti quei forumisti che rompono i coglioni con le loro vomitate. .

E' bello poter non leggerli...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah... certe sceneggiate le trovo un po' patetiche, a dire il vero, per non parlare delle liste dei buoni e dei cattivi, e delle inevitabili (e sicuramente previste) espressioni di stima con tanto di inviti a ripensarci. Tutto come da copione, insomma, visto e rivisto 100 volte su 100 forum.

Comunque... come ti pare, quando vorrai tornare, sai che sarai il benvenuto.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti capisco. Ma non credo siano necessarie 'ritirate strategiche'. Personalmente condivido le tue motivazioni ed è per questa ragione che i miei interventi sono molto rari. Diciamo che 'osservo dall'esterno' e se ho voglia di intervenire lo faccio. Ma questo forum rappresenta il cosiddetto 'ambiente' con tutte le sue intollerabili contraddizioni e non mi aspetto che il mio punto di vista possa essere ampiamente condiviso come pure non possono stupirmi le pagliacciate nostalgiche o le risposte-slogan prive di qualunque consistenza: questa è l' 'area'. Un' ambiente dal quale mi sono ormai allontanata materialmente e al quale sento di non appartenere più. Restano però dei contatti inevitabili, e come ogni tanto fa piacere fare delle chiacchierate al pub con ex 'compagni di viaggio' o simili, mi capita di entrare su pol e dare un'occhiata al mondo dal quale provengo...

Quod licet Jovi, non licet bovi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che dire...un caro saluto. Nonostante i nostri punti di vista comuni fossero molto pochi rispetto a quelli in contrasto, mi sono trovato molto bene a confrontarmi con te. Anzi, proprio la diversità di approcio alle diverse problematiche è stata motivo di confronto e dialogo, che ricordo con piacere per la serietà, la competenza e il rispetto che mi auguro siano stati avvertiti nei miei confronti anche da te.

P.s. Ho sentito che abbiamo un amico/camerata in comune, un patavino in prestito alla capitale...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il problema è che i forum sono altamente tossici, alla lunga ti convinci di fare politica scrivendo qualche riga al giorno, quando ovviamente non stai che offendendo la tua intelligenza. sono strumenti indispensabili quando utilizzati come veicoli di informazione: pubblicazione di appuntamenti, eventi, iniziative, uscite librarie, diffusione culturale ad ampio raggio. Per il resto, il forum diventa la discarica democratica dove ognuno avverte il diritto di defecare le proprie stupidaggini, di provocare e insultare dei camerati quando invece si dovrebbe "amarli" prima di ogni altra cosa. In un forum è totalmente assente una struttura gerarchica, dunque in assenza di una disciplina e di un capo, ci si abbandona a ridicolaggini che non dovrebbero nemmeno essere discusse. Il forum ritroverà il suo senso quando sarà considerato un mezzo come un altro di comunicazione, anzichè il fine ultimo. Pertanto, non esiste nessuna ritirata strategica poichè qui non hai lottato in nessun campo e in nessuna battaglia.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima