Che idea avete di questo scrittore/uomo politico russo e leader nazionalbolscevico?
Molti dicono che il suo atteggiamento è da prosa e che il partito è solo un'accozzaglia di sfigati...non so, io devo leggere un suo libro.
Che idea avete di questo scrittore/uomo politico russo e leader nazionalbolscevico?
Molti dicono che il suo atteggiamento è da prosa e che il partito è solo un'accozzaglia di sfigati...non so, io devo leggere un suo libro.

che dirti? io ho letto e recensito alcuni suoi libri..Originariamente Scritto da Runes
è un personaggio sicuramente fuori dalle righe (vedi diario di un fallito), un letterato che fa della sregolatezza il suo modo di essere. Viste le fighe che girano nelle foro dei siti del partito nazionalboslcevico non direi che siano proprio degli sfigati...![]()
Originariamente Scritto da vongola
Io lo devo leggere...in pillole di che che parla?

Sito del movimento?

sono stralci di un diario metropolitano, pensieri e riflessioni di un immigrato russo a New York...Originariamente Scritto da Runes
Amori indefinibili ed indefiniti anche sessualmente, slanci rivoluzionari di un proletario russo alle prese con il sistema americano...
leggetelo

Io ho letto solo "Eddy Baby ti amo", libro piuttosto pulp (carino, ma niente di che...). Limonov e' piu' che altro un artista: pticamente il suo partito mi sembra una farsa senza alcun programma serio o prassi rivoluzionaria.
Originariamente Scritto da Chaos88
Anche a me sembra un movimento piu' prosistico che realmente politico. Cmq raccoglie molti simpatizzanti
Ho letto Eddy baby ti amo..è uno spaccato della società russa sotto il comunismo.In soldoni una sorta di autobiografia di Limonov adolescente..(eddy baby è il suo soprannome) e delle sue vicissitudini in una città periferica al confine con l'Ucraina..città grigia,sporca e alienante.
Libro non bellissimo ma scorrevole.
Le sue opinioni politiche sono certamente piuttosto bizzarre,ma il suo partito è un fenomeno sociologico da tener d'occhio..se non altro rispecchia il disagio giovanile nella Russia neo-capitalista.
D'accordo,ma pieno di giovani(tra gli altri molti skin).Originariamente Scritto da Runes
Sicuramente è uno spaccato critico di quella realtà, ma ricordati che tra i suoi miti ci sono Lenin e Stalin...Originariamente Scritto da -Uruz-
Il fatto che ci siano skin nel partito non è dimostrazione del fatto che sia di estrema destra. E' un movimento che raccoglie simpatie, in modo piuttosto trasversale. Vi sono punk, artisti, semplici cittadini e poi anche skins e fascisti pentiti. Resta il fatto che il movimento non ha le idee molto chiare su un potenziale programma politico rivoluzionario. Non so...
Diciamo che considero Limonov un grande scrittore...finito li.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0