Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aledex
Ce l'ho, non ti preoccupare. Mia madre era socia di una ditta che è fallita poco tempo fa. Questo perchè il governo Berlusconi si è battuto tenacemente per rilanciare le imprese (vedi contratto con gli italiani). :rolleyes:
Quindi stando al tuo ragionamento l' azienda nella quale era socia tua madre è fallita per colpa del Governo Berlusconi ?:rolleyes:
Se hai il coraggio di affermare questo allora ti dico vai pure a votare serenamente Unione, è il tuo schieramento
Tornando alla tua frase "una legge deve essere o penale o civile" ci tengo a ricordarti che alcuni reati del codice penale prevedono la multa come pena minima. Chi lo dice che questa legge non può essere modificata rimanendo nella sfera del penale ma prevedendo il carcere per i casi più gravi e la multa per i casi meno gravi?
Forse non sai che i casi gravi di falso in bilancio (Parmalat tanto per fare un esempio) sfociano in reati penali tipo: aggiottaggio, turbativa d' asta, truffa ecc. ecc.
Come vedi per i reati più gravi di falso in bilancio, il codice penale è previsto per i reati correlati !
Inoltre, mi spieghi per quale motivo si distingue il codice penale da quello civile se non per la differenza della tipologia di pena ?
Siamo realisti, è una delle tante leggi fatte per i soliti noti.
Esatto, cerca di essere realista, non un concetrato di luoghi comuni !
Saluti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aledex
Non lo metto in dubbio, ma non è niente in confronto a questo bel curriculum:
1. legge Cirami;
2. depenalizzazione del falso in bilancio;
3. condono fiscale (Berlusconi disse che non ne avrebbe mai usufruito, infatti, qualche giorno fa, cosa ti leggo? Che con 1800 euro ha sanato milioni di euro. Viva la coerenza.);
4. incentivi statali per il digitale terrestre (guarda caso, di chi è una delle ditte produttrici di decoder? Di un suo parente strettissimo, se sei ben informato sai anche di chi si tratta);
5. riduzione dell'Irpef a due sole aliquote (guarda caso, facendo due conti, chi è andato a guadagnarci sul serio? I più ricchi. Che strana coincidenza).
Andrei avanti ancora per un bel po' parlando, ad esempio, del "taglio delle tasse" che, sinceramente, non ho minimamente visto (le tasse che pagavo prima della legge sono le stesse identiche che pago tuttora).
Credimi, non è una questione di ideologia la mia. Nel 2001 ero un berlusconiano convinto, e sono stato contento quando ha vinto le elezioni. E' solo una questione di profonda delusione. Tutto qui.
Cmq, visto che l'Unione non si presenta come coalizione ma ogni partito va separato. Alla Camera puoi votare l'Ulivo che è la Lista Unitaria nata da Ds e Margherita.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aledex
Non lo metto in dubbio, ma non è niente in confronto a questo bel curriculum:
Noooo??????
Ma hai idea cosa ha voluto dire la rottamazione promossa dal Governo Prodi per le aziende che non facevano parte dell ' indotto dell' Automotive ?
Prodi a deliberatamente deviato fiumi di denaro sull' auto a spese di altre aziende e per te questo è nienteeee ?????
1. legge Cirami;
Cos' ha di scandaloso la Cirami ??
Chiede solo che i documenti accusatori siano gli originali e non delle fotocopie, in quanto quest' ultime sono contrafattibili, è una cosa così sconvolgente ?
2. depenalizzazione del falso in bilancio;
Te l' ho gia spiegato prima il motivo per il quale questa legge è stata un miglioramento.
3. condono fiscale (Berlusconi disse che non ne avrebbe mai usufruito, infatti, qualche giorno fa, cosa ti leggo? Che con 1800 euro ha sanato milioni di euro. Viva la coerenza.);
4. incentivi statali per il digitale terrestre (guarda caso, di chi è una delle ditte produttrici di decoder? Di un suo parente strettissimo, se sei ben informato sai anche di chi si tratta);
Paolo Berlusconi e l' azienda alla quale è collegato copre il 2% del mercato dei decoder !
5. riduzione dell'Irpef a due sole aliquote (guarda caso, facendo due conti, chi è andato a guadagnarci sul serio? I più ricchi. Che strana coincidenza).
Andrei avanti ancora per un bel po' parlando, ad esempio, del "taglio delle tasse" che, sinceramente, non ho minimamente visto (le tasse che pagavo prima della legge sono le stesse identiche che pago tuttora).
Per tua informazione se ora sono Presidente dell' Azienda fondata da mio padre, devo dire grazie a Berlusconi che ha tolto le tasse di successione (anche se non ha tolto l' imposta catastale)
Hai idea in questi anni quanti cambi generazionali ci sono stati nelle aziende ?
Credimi, non è una questione di ideologia la mia. Nel 2001 ero un berlusconiano convinto, e sono stato contento quando ha vinto le elezioni. E' solo una questione di profonda delusione. Tutto qui.
Lo so, la tua non è ideologia ma qualunquismo mischiato a luoghi comuni.
Saluti
-
Citazione:
Cos' ha di scandaloso la Cirami ??
Chiede solo che i documenti accusatori siano gli originali e non delle fotocopie, in quanto quest' ultime sono contrafattibili, è una cosa così sconvolgente ?
Quella è la legge sulle rogatorie, sulla quale non ho niente da dire, io intendo quella del "legittimo sospetto". Il perchè la avverso credo sia ben chiaro...
Citazione:
Paolo Berlusconi e l' azienda alla quale è collegato copre il 2% del mercato dei decoder !
Hai detto niente... Intanto si è beccato parte dei contributi statali emessi dal fratello. Casualità?
Citazione:
Per tua informazione se ora sono Presidente dell' Azienda fondata da mio padre, devo dire grazie a Berlusconi che ha tolto le tasse di successione (anche se non ha tolto l' imposta catastale)
Hai idea in questi anni quanti cambi generazionali ci sono stati nelle aziende ?
Ho forse detto qualcosa riguardo l'abolizione della tassa sulle successioni? Non mi pare, quindi non mettermi in bocca parole che non ho detto, grazie.
Inoltre, a contorno di questo tuo bel ragionamento, hai penosamente glissato sul condono fiscale, se non erro, e sul taglio delle tasse, e non mi riferivo di certo a quella sulle successioni, ma a quelle che paghiamo tutti i mesi, tipo l'Irpef.
Dici che parlo per luoghi comuni? Forse, del resto questo governo mi ha dato molti insegnamenti sull'uso dei luoghi comuni, uno dei tanti è il famoso "il Centro Sinistra toglierebbe la libertà agli italiani" detta più volte, anche in passato, quando si sbandierava il "pericolo comunista".
Suvvia...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aledex
Visto e considerato che i partiti della cosiddetta Unione si presenteranno separati sono molto indeciso tra Margherita e DS, ma credo che, alla fine, opterò per questi ultimi. Fassino, l'altra sera su "Porta a Porta", mi è piaciuto parecchio, ha detto un sacco di cose giuste.
allora ds e margherita van divisi al senato alla camera no e secondo me tu voti solo alla camera, vero?
-
Citazione:
Quindi stando al tuo ragionamento l' azienda nella quale era socia tua madre è fallita per colpa del Governo Berlusconi ?
Se hai il coraggio di affermare questo allora ti dico vai pure a votare serenamente Unione, è il tuo schieramento
Ho forse detto questo? No, ho solo fatto notare come, nonostante avessimo un governo che dice di "battersi per rilanciare le aziende", la ditta di mia madre è miseramente andata a fondo, schiacciata dalle tasse che, in confronto alle entrate, l'hanno soffocata.
Citazione:
Forse non sai che i casi gravi di falso in bilancio (Parmalat tanto per fare un esempio) sfociano in reati penali tipo: aggiottaggio, turbativa d' asta, truffa ecc. ecc.
Come vedi per i reati più gravi di falso in bilancio, il codice penale è previsto per i reati correlati !
E chi lo mette in dubbio, ma allora come mai la legge sul falso in bilancio è stata depenalizzata per quanto riguarda i casi meno gravi ma, comunque, soggetti a pesanti sanzioni penali?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da willy
allora ds e margherita van divisi al senato alla camera no e secondo me tu voti solo alla camera, vero?
Posso votare solo per la Camera, visto che non ho l'età per votare al Senato. Comunque, se, come dice Danny, le liste correranno unite alla Camera dei Deputati allora vorrà dire che voterò Ulivo.
Tutto, basta che non abbia il marchio di Forza Italia. ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aledex
Posso votare solo per la Camera, visto che non ho l'età per votare al Senato. Comunque, se, come dice Danny, le liste correranno unite alla Camera dei Deputati allora vorrà dire che voterò Ulivo.
Tutto, basta che non abbia il marchio di Forza Italia. ;)
Quello lo teniamo ben lontanto:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aledex
Posso votare solo per la Camera, visto che non ho l'età per votare al Senato. Comunque, se, come dice Danny, le liste correranno unite alla Camera dei Deputati allora vorrà dire che voterò Ulivo.
Tutto, basta che non abbia il marchio di Forza Italia. ;)
Posizioni politiche a parte, in Italia esiste una destra abnorme, come lo è la coalizione di centrosinistra sia benchiaro. Ma il Centrodestra in questi anni si è adoperato solo per fare gli interessi di una persona. A mio giudizio si dovrebbe eliminare la figura ingombrante di Berlusconi e dei suoi innumerevoli conflitti di interessi. Potrà quindi crearsi forse un sistema politico "sano" dove i moderati stiano con i moderati e i progressisti con i progressisti. Senza ambiguità.... la prima cosa quindi è far fuori berlusconi dalla scena politica. votando l'unione "forse" si potrà realizzare questa cosa.