Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa ne pensate?

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • molto interessante e bello

2 50.00%
  • peggio di così si muore

2 50.00%
  • non so

0 0%
Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 196

Discussione: Tassa sul lusso

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    e chi sei tu per dire che la situazione è ingiusta? se questo si è fatto il culo molto di più dell'operaio e ha guadagnato molto di più perchè è più bravo e intelligente, dov'è la giustizia che intendi tu? ma sei fuori di crapa o che?, uno più c'ha cose più paga, ma che ragionamenti fai?
    Ma tu credi davvero che la ricchezza accumulata sia direttamente proporzionale alla fatica che uno fa?
    C' gente che ha lavorato tutta la vita,eppure in tutta la vita non è riuscito ad accumulare la ricchezza che Ricucci ha accumulato in un'estate ,e senza fare un cazzo,e questo a prescindere dalle implicazioni penali della vicenda.E' il sistema che è così.Lo reputi giusto?
    Il fatto che si paga le tasse in base alla ricchezza non lo dico io,ma la Costituzione.Solo che questo principio secondo me non è attuato abbastanza

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21
    Non per un gusto personale,ma per un fatto di GIUSTIZIA,per riequilibrare una situazione ingiusta
    mavacagare

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Ma tu credi davvero che la ricchezza accumulata sia direttamente proporzionale alla fatica che uno fa?
    C' gente che ha lavorato tutta la vita,eppure in tutta la vita non è riuscito ad accumulare la ricchezza che Ricucci ha accumulato in un'estate ,e senza fare un cazzo,e questo a prescindere dalle implicazioni penali della vicenda.E' il sistema che è così.Lo reputi giusto?
    Il fatto che si paga le tasse in base alla ricchezza non lo dico io,ma la Costituzione.Solo che questo principio secondo me non è attuato abbastanza
    fatica,inventiva,capacità di vedere laddove nessun'altro vede...ci son tantissimi fattori...col tuo desiderio di egualitarismo arriviamo dritti dritti ad un mondo in cui le persone molto forti sono costrette a portare dei pesi,perchè scendano al livello di tutti gli altri,a quelle dotate musicalmente vengono imposte delle cuffie che emettono rumori fortissimi,traumatizzanti,a seconda del loro talento musicale,e cosi' via...non parlerei di giustizia...

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ma falla finita te e Ricucci, quelli lì si contano sulle mani delle dita
    Certo che lo credo, anzi ti dirò di più alle volte è ancora poco, per quello che uno lavora, e altra cosa non di poco conto è che il sig. operaio non rischia un cazzo, al limite si cerca un altro posto, mentre l'imprenditore se gli va male ci rimette azienda e tutto quello che ha....tanto per la precisione

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    fatica,inventiva,capacità di vedere laddove nessun'altro vede...ci son tantissimi fattori...col tuo desiderio di egualitarismo arriviamo dritti dritti ad un mondo in cui le persone molto forti sono costrette a portare dei pesi,perchè scendano al livello di tutti gli altri,a quelle dotate musicalmente vengono imposte delle cuffie che emettono rumori fortissimi,traumatizzanti,a seconda del loro talento musicale,e cosi' via...non parlerei di giustizia...
    macchè...si parla di uguaglianza economico-sociale..mica di annullamento delle differenze naturali e personali

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in effetti diversi sindaci si lamentavano della cosa...perfino le navi da crociera pare vengano tassate, sai che bello, così anzichè fare tappa in Sardegna la fanno altrove e gliela mettono in fiocco......comunisti fino al midollo sta gentaglia intelligente, invece di attirare il turismo lo fanno scappare

Già con la normativa "salvacoste" ( fatta esclusivamente contro il fratello di Berlusconi che ha terreni a Costa Turchese ) ha massacrato l'edilizia. Oltre ad aver valorizzato le case già esistenti vicino al mare ( pure la sua che è sulla spiaggia ). Potrebbe cominciare a tassare queste plusvalenze che questi edifici hanno dopo i divieti.

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    fatica,inventiva,capacità di vedere laddove nessun'altro vede...ci son tantissimi fattori...

compreso il rischio di rimetterci del tuo se non ti va bene, perchè non rischiano anche gli altri...sai che bello un popolo di piccoli imprenditori

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma falla finita te e Ricucci, quelli lì si contano sulle mani delle dita
    Certo che lo credo, anzi ti dirò di più alle volte è ancora poco, per quello che uno lavora, e altra cosa non di poco conto è che il sig. operaio non rischia un cazzo, al limite si cerca un altro posto, mentre l'imprenditore se gli va male ci rimette azienda e tutto quello che ha....tanto per la precisione
    e credi male.La maggior parte delle persone oggi è ricco o povero in base alla famiglia di provenienza.Se è figlio di un miliardario è favorito,se è figlio di un notaio avrà papà che gli paga gli studi,se è figlio di un sottoproletario,non avrà i soldi per studiare,e avrà un lavoro sottopagato.
    E non mi venire a dire che anche l'appartenenza alla nascita è frutto di fatica o di meriti personali,perchè sarebbe come dire che uno che nasce figo è merito suo,mentre uno che è brutto è colpa sua

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

e credi male.La maggior parte delle persone oggi è ricco o povero in base alla famiglia di provenienza.Se è figlio di un miliardario è favorito,se è figlio di un notaio avrà papà che gli paga gli studi,se è figlio di un sottoproletario,non avrà i soldi per studiare,e avrà un lavoro sottopagato.
    E non mi venire a dire che anche l'appartenenza alla nascita è frutto di fatica o di meriti personali,perchè sarebbe come dire che uno che nasce figo è merito suo,mentre uno che è brutto è colpa sua
    se mio padre è un cazzone,è normale che io abbia delle difficoltà,mentre non è affatto scontato che rimanga a vita con un lavoruccio (sottopagato non vuol dire una sega)...ma anche se lo fosse,perchè punire chi cazzone non è ed è riuscito a pagare gli studi al figlio?cosi' facendo aumentano i cazzoni,è naturale.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ma sai che sei proprio un numero? mio padre come molti altri, ha lavorato come dipendente, poi si è messo in proprio per anni e straanni non ha conosciuto vacanze ferie riposo viaggi, neanche ora per la verità, si è costruito qualcosa, poi grazie ai figli ha ampliato la sua attività.... io, vero....posso dire di aver trovato tutto fatto, ma di questo che mi devo sentire in colpa, e sentirmi dire dire da te che dovrei ridistribuire quello che ho di più di un altro? ma sei scemo o che?...

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima