Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa ne pensate?

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • molto interessante e bello

2 50.00%
  • peggio di così si muore

2 50.00%
  • non so

0 0%
Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 196

Discussione: Tassa sul lusso

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

vedete,uno la puo'pensare come vuole,ci mancherebbe...ma abbiate la decenza di chiamare le cose col loro nome...non tassazione progressiva,ma furto su scala gigantesca...non un ospedale in piu',ma 100 parassiti in piu'...io vi contesto questo in primis,l'uso di termini-pacco per mescolare le carte...perlomeno un ladro che mi entra in casa e non si chiama stato ha le palle di mettere in gioco la sua vita e non mi dice che mi deruba per il bene della collettività,ossia di tutti tranne me.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    vedete,uno la puo'pensare come vuole,ci mancherebbe...ma abbiate la decenza di chiamare le cose col loro nome...non tassazione progressiva,ma furto su scala gigantesca...non un ospedale in piu',ma 100 parassiti in piu'...io vi contesto questo in primis,l'uso di termini-pacco per mescolare le carte...perlomeno un ladro che mi entra in casa e non si chiama stato ha le palle di mettere in gioco la sua vita e non mi dice che mi deruba per il bene della collettività,ossia di tutti tranne me.
    se un privato ti offre un servizio tu lo paghi,no?
    Se questo servizio te lo rende lo Stato,non vuoi pagarlo invece?

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    è l'esatto contrario di quello che dici. Il 70% delle imposte dirette proviene da stipendiati e pensionati. Che pagano una enorme mole di tasse perché il corpo grosso viene evaso da chi si fa il SUV e si beve il Cuba Libre a Formentera.
    Poveri che mantengono ricchi, dunque. L'esatto contrario di quello che falsamente vorresti far credere tu.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    è l'esatto contrario di quello che dici. Il 70% delle imposte dirette proviene da stipendiati e pensionati. Che pagano una enorme mole di tasse perché il corpo grosso viene evaso da chi si fa il SUV e si beve il Cuba Libre a Formentera.
    Poveri che mantengono ricchi, dunque. L'esatto contrario di quello che falsamente vorresti far credere tu.
    esatto,i veri parassiti sono quelli campano sulle rendite finanziarie

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    veramente ho sostenuto + volte che,ad esempio,una famiglia di operai paga le tasse per mantenere (almeno in parte) un po'di studenti universitari....mica sono io a dire che senza stato vi sarebbe "la legge del + forte"... il discorso che faccio vale x tutti,dal ricco imprenditore al modesto operaio...è vchiaro che la redistribuzione è spesso poveri-ricchi,ammettendo che sti 2 termini significhino qualcosa come NON è.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21
    se un privato ti offre un servizio tu lo paghi,no?
    Se questo servizio te lo rende lo Stato,non vuoi pagarlo invece?
    la differenza,piccolissima,è che lo stato mi impone di pagare i suoi "servizi",che li desideri o meno,un privato no...ma è solo la + macroscopica...entro da euronics e pago X per il prodotto Y...pago le tasse X che finiscono nel calderone Y con cui si finanzia...boh...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

ma poi,quale sia la redistribuzione "equa",chi cazzo lo stabilisce? quale sia il "superfluo" che merita di essere punito,chi lo stabilisce? mi lasciate davvero basito...

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

I lavoratori in Italia sono costretti con le trattenute automatiche dal loro stipendio,a pagare di tasse,molto di più di quanto pagano quelli che hanno le rendite finanziarie(quando pagano le tasse,perchè nella gran parte dei casi ciò non avviene ,stanti i paradisi fiscali).Stiamo parlando anche di gente come Ricucci.
    Vi sembra giusto?Ditemi se le rendite finanziarie non devono essere tassate pesantemente

per quanto riguarda le rendite finanziarie sono d'accordo con te, tassare le plusvalenze al 12.5% è veramente troppo poco.

però tassare un reddito da lavoro, solo perchè alto, al 40%, è troppo.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

sì,sono una persona onesta
    Tu invece per quanto mi riguarda potresti essere anche un mafiosetto del cazzo
    bravo guagliò
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

quindi sei d'accordo con noi che chi ha piscine e Ferrari deve pagare e pagare salatamente le tasse

le tasse le paga già salate chi c'ha la piscina e la ferrari, senza che voi vi facciate le seghe mentali nel voler mettere un'ulteriore tassa....chi ha la piscina, oltre i lavori di esecuzione, paga anche l'ici essendo considerata una costruzione e non campo....quindi non capisco cos'altro dovrebbe pagare in più uno...la Ferrari, oltre al costo esorbitante, uno ci paga il bollo e l'assicurazione più alta....vuoi di grazia dirmi cosa dovrebbe ancora pagare in più?

Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima