1) Imperialismo U$A
2) Sionismo
3) Massoneria
4) Immigrazione afro-asiatica e islamica
5) Iran
6) Padania / padanismo
7) Devolution calderoliana
Sia ufficiali del Movimento sia personali... per capire un pò "chi siete"
Cordialmente,
Lorenzo

1) Imperialismo U$A
2) Sionismo
3) Massoneria
4) Immigrazione afro-asiatica e islamica
5) Iran
6) Padania / padanismo
7) Devolution calderoliana
Sia ufficiali del Movimento sia personali... per capire un pò "chi siete"
Cordialmente,
Lorenzo
Lorenzo Proia
Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
Coordinatore Zoonale GnP
Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

Salve Lorenzo,
Ti offro le mie posizioni personali siccome non conosco quelle del partito del foro e non mi sono nemmeno tesserato. Nicheja e Federico II potrebbero spiegartele sicuramente.
1) Imperialismo USA - Contrario. Ogni tipo di imperialismo è un male. Gli USA devono smettere di essere il poliziotto del mondo.
2) Sionismo - Sia l'Israele sia la Palestina hanno il diritto di esistere.
3) Massoneria - Credo che esistano e che influenzino gli affari del mondo.
4) Immigrazione afro-asiatica e islamica - Sono contro l'immigrazione che porta popoli incompatibili cioè di mentalità diverse e di valori diversi nella nostra società.
5) Iran - Sinceramente non sono molto attento alla situazione politica e sociale del paese e dunque non sono in grado di dare un'opinione. Trovo la loro cultura affascinante però.
6) Padania-Padanismo - Ad ognuno il suo. Credo che sia una cosa buona. Ognuno dovrebb'essere cosciente delle proprie origini. Il termine "padano" mi sembra un po' inadeguato però. Secondo me il significato di "padano" è solo l'abitante autoctono della zona padana e non una cultura che sono invece quella veneta, insubre, emiliana, ligure, ecc.
7) Devolution Calderoliana - La solita politica italiana.

Ciao Lorè (com'è strano chiamare qualcuno allo stesso modo in cui chiamano te...).
Io posso solo rispondere in maniera personale, momentaneamente almeno, e grosso modo le mie idee sui punti da te proposti si avvicinano molto a quelle di Durnisi.
1) Assolutamente contrario all'imperialismo statunitense: sappiamo tutti quanti aspetti millenari della nostra cultura stiamo in pochissimo tempo perdendo grazie all'influenza di un popolo che con noi non ha nulla a che vedere.
2) Anche io penso che sia Israele sia la Palestina meritino di esistere.
3) Odio la Massoneria, perché principale causa dell'unità d'Italia e principale nemica della fede cristiana.
4) Forse paradossalmente, considero l'immigrazione cinese più insostenibile di quella africana e/o islamica: pensa che anche nei più piccoli e sperduti centri abitati siciliani esiste ALMENO (e dico ALMENO) un negozio cinese... Se non è invasione questa... Gli indiani e gli sri-lankesi sono gente simpatica... Sono anche loro molti, è vero, ma sanno integrarsi molto bene, come anche africani ed islamici in generale. I cinesi, invece, hanno la tendenza a ghettizzarsi, noto, e non vogliono avere nulla a che fare con la vita pubblica autoctona... Sembra quasi che detestino il posto in cui sono emigrati, e questo non mi piace...
5) Anche io non conosco alla perfezione la situazione in Iran, ma spero non degeneri più di quello che sembra voler fare...
6) Nulla in contrario alla Lega ed al padanismo; ho qualcosa in contrario solo verso la maleducazione di alcuni loro esponenti, cove verso tutta la maleducazione in generale...
7) Per la Devolution... Beh, penso possa essere un buon banco di prova per una eventuale indipendenza, anche se è assurdo che una legge simile sia stata approvata dal parlamento ITALIANO...
Ciao![]()

Provvedo, anche se la brevità a volte è rischiosa:Originariamente Scritto da ilMagnifico86
1) Siamo contrari ad ogni forma di Imperialismo, di guerra, di violenza, di terrorismo.
2) Un'idea romantica che ha portato alla rinascita di un Popolo, di una Lingua, di una Nazione, di uno Stato, ma che poi perversamente ha teso a negare gli stessi diritti ad un altro Popolo, Nazione, futuro Stato (speriamo).
3) Contrarissimi. Appartenere alla massoneria è causa d'impossibilità d'iscrizione o di espulsione immediata dall'FNS, al pari della Mafia.
4) Ogni popolo ha diritto alla pace ed alla prosperità nella sua terra. Questa è una priorità. Fermo restando che la Sicilia è da sempre aperta a chiunque voglia viverla, amarla, rispettarla, fondendosi con la sua Nazione in una reciproca (e proporzionale) osmosi. Ciò che non ha fatto l'Italia, colonizzandoci.
5) Meravigliosa terra, culla della civiltà mazdaica e non solo. Oggi è uno stato più libero e liberale di quanto non si creda, ma l'attuale Presidente Ahmadinejad si produce in esternazioni a dir poco preoccupanti... non si deve deportare nè si sterminare ALCUN popolo.
6) Noi dell'FNS parlammo di Padania ben prima di Bossi, ben prima della Lega.
http://www.fns.it/arch1.htm
Contro la quale nulla in contrario, se non certe uscite razziste...e l'essere un partito al Governo Italiano (sic!).
7) Parecchie riserve...del resto, in quanto la Sicilia sia una Regione a Statuto Speciale, non dovrebbe riguardarci, ma si sa come vanno le cose in Italia, data l'assimilazione giuridica imperante...ad un'Italia più o meno "devoluta" o "federale" (misura che peraltro finiranno col bloccare in gran parte le lotte di liberazione nazionale) preferiamo l'Indipendenza per i Popoli.

Miiiinchia raggiuni hai!Originariamente Scritto da Federico II
A tuttabbanna sunnu!

Decisamente...poi a Catania sono ovunque e comprano ogni bottega...e rimangono come "corpi estranei" rispetto al nostro tessuto sociale...avevo degli amici cinesi, ristoratori che si erano integrati molto bene con la lingua e la cultura siciliana, come tutti quelli della loro generazione, ma dopo queste "ondate" di cinesi, sono andati via...e il commercio locale crolla, assieme all'identità delle nostre città.Originariamente Scritto da Durnisi

Ho conosciuto un cinese che era capace di parlare in catanisi. Però la maggior parte non vuole nemmeno avere a che fare con i siciliani, la nostra lingua, e la nostra cultura.Originariamente Scritto da Nicheja
Postai quacchi tempu d'arreri nnô forum dî Du Sicilî n'articulu dâ organizzazzioni "l'Autra Sicilia" supra l'immigrazzioni estracummunitaria n Sicilia. Nun semu ancura nnunnati dî mmigrati comu u nordu ma amâ gghissiri sinceri cu nustissi. Vulemu fari veniri ccà mmigrati ca di natura nun vonnu fari parti dâ nostra sucitati?

Assolutamenti no...ma comu scrivemmu, amma travagghiari!Originariamente Scritto da Durnisi
ANTUDO!

A prupusitu... di mmigrati quanti nni avemu fina ura pruvincia pi pruvincia? Statistica ricenti ricenti cc'è?Originariamente Scritto da Nicheja

Chista esti 'na bona dumanna...videmmu so ch'attruvammu comu 'nformazioni, ma amma pinsari ca c'è l'immigrazzioni ufficiali, e chidda clandestina, chiossà chiù 'ranni...Originariamente Scritto da Durnisi
Riassumendo traduco:
Durnisi ha chiesto se esistono recenti statistiche a livello provinciale sull'immigrazione, e io ho risposto che provvederemo ad approvigionarcene, ricordando che, però, l'immigrazione clandestina in queste non risulta.