Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: PIA news

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito PIA news

    PIA to induct 29 new aircraft


    18 January 2006


    ISLAMABAD — Pakistan International Airlines (PIA) will induct 29 new aircraft in its fleet, its chairman Tariq Kirmani disclosed here.

    Kirmani briefed a op level meeting chaired by Prime Minister Shaukat on the performance and future plans of the national carrier. Aziz called for making the PIA more efficient world-class profitable organisation.

    Kirmani said it has been planned to increase the number of aircraft in the PIA fleet from 40 to 52 during the next five years. “The plan also includes replacement of existing aircraft and induction of 29 new ones,” the PIA chief added.

    He said PIA would start more flights to Dubai and non-stop flights to New York and Toronto. Istanbul and Athens will be the new destinations for PIA and additional flights between Islamabad and London and Karachi and London are being planned. Two additional flights will be operated to Tokyo via Bangkok. On the domestic side, the number of flights will be increased between Karachi and other major cities.

    The prime minister wished to make PIA a world-class carrier so that it could compete with top airlines in performance. He said a passion was required for change and improvement and asked the PIA management to strive to compete globally recognised best practices, take decisions which were commercially viable, increase frequency of flights wherever feasible and prepare growth and contingency plans.


    - Khaleej Times Online -



    Si parla anche di nuove rotte su IST e ATH. ATH a dire il vero è un ritorno dopo brevissimo tempo visto che è stata sospesa solo l'anno scorso (infatti è ancora inserita nel sistema di prenotazione).
    Il piano PIA in futuro dovrebbe prevedere un'ulteriore espansione europea, a partire da voli sulla Spagna (BCN e MAD).
    Tra l'altro pare che stiano per prendere anche degli AT5 per alcune rotte regionali.


    Ciao

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Su Airliner World di Gennaio c'e' un'anticipazione di un ATR42-500 nei colori di PIA.
    Se non ricordo male l'ordine dovrebbe gia' essere stato posto e servira' a rimpiazzare i vecchi Fokker F-27 ancora in servizio.
    Inizialmente PIA era orientata per i Bombardier Dash8

    Ciao

    Stefano

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steman
    Su Airliner World di Gennaio c'e' un'anticipazione di un ATR42-500 nei colori di PIA.
    Se non ricordo male l'ordine dovrebbe gia' essere stato posto e servira' a rimpiazzare i vecchi Fokker F-27 ancora in servizio.
    Inizialmente PIA era orientata per i Bombardier Dash8

    Ciao

    Stefano
    L'ho vista anch'io l'immagine dell'AT5 PIA su Airliner World, devo dire molto carino!


    Ciao

 

 

Discussioni Simili

  1. News
    Di MEROVINGIO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 23:43
  2. News LH da FRA e MUC
    Di SkySurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 18:20
  3. news
    Di overflight nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-09-04, 09:07
  4. News * news * newS
    Di I-DAVE nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-10-03, 19:02
  5. Nba News
    Di Nirvana nel forum Tuttosport
    Risposte: 745
    Ultimo Messaggio: 30-06-03, 21:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito