Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Quod licet Jovi, non licet bovi
    Data Registrazione
    15 Jul 2005
    Località
    Piazza Cavour, città di antenore
    Messaggi
    879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samurai
    Ah ah! Ma devi essertela presa tanto a cuore, questa voglia di spiegare tutti i nostri casini!!
    Più che spiegare i nostri casini, molti dei quali sono inspiegabili anche per chi fa parte dell'ambiente stesso, mi rode che mi sono trovato in un certo imbarazzo a dare una risposta, diciamo che ho dovuto rifletterci un pochino, e ti posso assicurare che non è una cosa frequente che io mi trovi impreparato a rispondere...mah, tant'è. Boh, alla fine sono anche contento della specie di "definizione" che mi è venuta li per li, solo volevo capire com'è vista da altri. Tutto li, un saluto.

  2. #12
    www.myspace.com/rbnlione
    Data Registrazione
    03 Nov 2005
    Località
    In giro per l'Europa
    Messaggi
    2,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per me la DR, così come l'area e l'ambiente sono solo definizioni di comodo per includere tutti quei movimenti, partiti, schegge impazzite, canisciolti e associazioni che vantano (a motivo o meno) aderenze o consecutività rispetto a fascismo, nazionalsocialismo e neo (post)fascismo.

    E a volte diventa un' "etichetta" di comodo: se una persona mi chiede se sono di estrema destra (cosa che reputo non vera) è semplicemente piu veloce spiegare in soldoni cosa voglia dire piuttosto che mettersi a fare l'oratore e descrivere il terzoposizionismo, lo svecchiamento, il no al nostalgismo, la politica economica oltre capitalismo e marxismo...

    Poi, i compagni ci chiameranno sempre "fasci", i giornali quando ci andrà bene "estremisti di destra" (ben diverso pero' da "I giovani di sinistra" che usano per i compagni ma che ci volete fare...)... e il fatto che io sia di destra o meno, all'opinione pubblica non importa.

    Inutile girare intorno alle parole: se le azioni che facciamo hanno un buon riscontro, per me possono anche dire che sono democristiano/radicalchic o quant'altro.

  3. #13
    Quod licet Jovi, non licet bovi
    Data Registrazione
    15 Jul 2005
    Località
    Piazza Cavour, città di antenore
    Messaggi
    879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrold
    Senti Aureliano 88, in linea di massima ciò che hai detto raffigura la nostra area, comunque la prossima volta spiegagli la cosa più importante, e cioè che la maggior parte di noi rifiuta senza sè e senza ma tale etichetta (destra radicale).
    Saluti Romani !
    Si, d'accordo, hai ragione anche tu, ma era già difficile far capire com'è la ripartizione politica in italia...se cominciavo a fargli il pippozzo sulla sinistra nazionale / destra radicale / socialismo nazionale avrei creato solo una confusione totale...diciamo che un riferimento "geografico" (passami il termine) può aiutare un pò un esterno a capire qualcosa in generale. Saluti romani anche a te!

  4. #14
    Quod licet Jovi, non licet bovi
    Data Registrazione
    15 Jul 2005
    Località
    Piazza Cavour, città di antenore
    Messaggi
    879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da widukind
    Per me la DR, così come l'area e l'ambiente sono solo definizioni di comodo per includere tutti quei movimenti, partiti, schegge impazzite, canisciolti e associazioni che vantano (a motivo o meno) aderenze o consecutività rispetto a fascismo, nazionalsocialismo e neo (post)fascismo.

    E a volte diventa un' "etichetta" di comodo: se una persona mi chiede se sono di estrema destra (cosa che reputo non vera) è semplicemente piu veloce spiegare in soldoni cosa voglia dire piuttosto che mettersi a fare l'oratore e descrivere il terzoposizionismo, lo svecchiamento, il no al nostalgismo, la politica economica oltre capitalismo e marxismo...

    Poi, i compagni ci chiameranno sempre "fasci", i giornali quando ci andrà bene "estremisti di destra" (ben diverso pero' da "I giovani di sinistra" che usano per i compagni ma che ci volete fare...)... e il fatto che io sia di destra o meno, all'opinione pubblica non importa.
    Sono abbastanza d'accordo col tuo discorso, salvo per l'affermazione che all'opinione pubblica non importa. Provare per credere, per esempio lanciare una iniziativa di sicuro interesse sociale e magari fare un banchetto per una raccolta di firme: se l'iniziativa è marcata in maniera evidente con qualche sigla riconducibile alla destra radicale la gente sarà sospettosa, se l'iniziativa è priva di simboli politici e il vestiatrio di chi rappresenta la cosa non è classificabile otterrà un successo diverso. Il che significa che il pregiudizio dell'opinione pubblica attorno all'area c'è eccome, e a crearlo sono gli stessi mass-media, visto che il popolo è gregge per definizione.

    Citazione Originariamente Scritto da widukind
    Inutile girare intorno alle parole: se le azioni che facciamo hanno un buon riscontro, per me possono anche dire che sono democristiano/radicalchic o quant'altro.
    A fronte dell'ottenimento dei risultati andrebbe bene anche a me, tuttavia additare "il cattivo", l'estremista di destra, per i mass-media ha un richiamo mediatico che additare un democristiano o un radicalchic non può e non potrà avere mai. Sarà più facile che diano del fascita ad un democristiano...

  5. #15
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    destra radicale è un termine che ci hanno IMPOSTO gli antifascisti...

  6. #16
    Quod licet Jovi, non licet bovi
    Data Registrazione
    15 Jul 2005
    Località
    Piazza Cavour, città di antenore
    Messaggi
    879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI
    destra radicale è un termine che ci hanno IMPOSTO gli antifascisti...
    Ettore può manche essere, tuttavia non è che mi offendo se mi danno del radicalista di destra....ma tu come descriveresti allora l'area politica cui appartieni?
    Lasciamo perdere le solite considerazioni tipo l'area non esiste, l'ambiente non c'è, in realtà il fascismo non è di destra, destra e sinistra non hanno più senso...se devi descrivere la tua collocazione politica a qualcuno che non sa una emerita fava e non ha termini di paragone o metri di giudizio cui appigliarsi? Con una semplificazione ad usum delphini non spiegheresti le cose più o meno come ho fatto io?

  7. #17
    Runes
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aureliano88
    Ettore può manche essere, tuttavia non è che mi offendo se mi danno del radicalista di destra....ma tu come descriveresti allora l'area politica cui appartieni?
    Lasciamo perdere le solite considerazioni tipo l'area non esiste, l'ambiente non c'è, in realtà il fascismo non è di destra, destra e sinistra non hanno più senso...se devi descrivere la tua collocazione politica a qualcuno che non sa una emerita fava e non ha termini di paragone o metri di giudizio cui appigliarsi? Con una semplificazione ad usum delphini non spiegheresti le cose più o meno come ho fatto io?

    studiati stalin e i socialisti e aggiungici una forte connotazione nazionale e identitaria. La visione attuale della società la leggo in chiave nichilista, quasi pulp...Questo è per me. Ma poi che te ne fotte di dover spiegare a qualcuno come la pensi? in ogni caso ti darebbero del pazzo.

  8. #18
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aureliano88
    Ettore può manche essere, tuttavia non è che mi offendo se mi danno del radicalista di destra....ma tu come descriveresti allora l'area politica cui appartieni?
    Lasciamo perdere le solite considerazioni tipo l'area non esiste, l'ambiente non c'è, in realtà il fascismo non è di destra, destra e sinistra non hanno più senso...se devi descrivere la tua collocazione politica a qualcuno che non sa una emerita fava e non ha termini di paragone o metri di giudizio cui appigliarsi? Con una semplificazione ad usum delphini non spiegheresti le cose più o meno come ho fatto io?
    un Patriota che ama più di se stesso la sua terra...
    un socializzatore, un nazionalista all'occorenza ma di sicuro io non mi son mai definito di DESTRA con nessuno (e di tavole rotonde in giro ne ho fatte parecchie..)
    poi tra Noi di certo FASCISTA ITALIANO

  9. #19
    Quod licet Jovi, non licet bovi
    Data Registrazione
    15 Jul 2005
    Località
    Piazza Cavour, città di antenore
    Messaggi
    879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Runes
    studiati stalin e i socialisti e aggiungici una forte connotazione nazionale e identitaria. La visione attuale della società la leggo in chiave nichilista, quasi pulp...Questo è per me. Ma poi che te ne fotte di dover spiegare a qualcuno come la pensi? in ogni caso ti darebbero del pazzo.
    Stai tranquillo che non mi servono i tuoi generosi inviti a studiare il pensiero socialista. E io per mia impostazione esistenziale e caratteriale non riesco ad avere una visione puramente nichilista. E ne sono ben contento. Me ne fregava di spiegare solo perchè, come spiegavo prima, la cosa mi ha un pò spiazzato, e non è facile che io mi trovi spiazzato. Tutto qui.

  10. #20
    Quod licet Jovi, non licet bovi
    Data Registrazione
    15 Jul 2005
    Località
    Piazza Cavour, città di antenore
    Messaggi
    879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI
    un Patriota che ama più di se stesso la sua terra...
    un socializzatore, un nazionalista all'occorenza ma di sicuro io non mi son mai definito di DESTRA con nessuno (e di tavole rotonde in giro ne ho fatte parecchie..)
    poi tra Noi di certo FASCISTA ITALIANO
    Perfetto, questo è un punto di vista interessante, stavo cercando contributi di questo tipo.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. tre sezioni di destra radicale contro una sola sezione di sinistra radicale?
    Di frameeme nel forum Supporto tecnico e news dall'Amministrazione
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 30-05-13, 09:26
  2. Fini Apre Alla Destra Radicale Per Costruire Una Grande Destra
    Di UldericoDL nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 17:11
  3. Destra Radicale. Quale Destra Radicale?
    Di werwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 13:03
  4. ci sono differenze tra la destra sociale e la destra radicale
    Di benfy nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 21:00
  5. Quale Differenza Tra Destra Sociale E Destra Radicale?
    Di marelibero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-05-05, 19:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito