Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Siciliani in Emilia Romagna.

    FI: FORMIGONI FORSE CAPOLISTA AL SENATO IN LOMBARDIA/ANSA
    18/01/2006 204
    (di Giovanni Innamorati)
    (ANSA) - ROMA, 18 GEN - Roberto Formigoni potrebbe guidare le
    liste di Forza Italia per il Senato in Lombardia; il governatore
    infatti, in base ala normativa in vigore, non h ineleggibile,
    benchi dovrebbe poi optare tra le due cariche dopo le elezioni.
    E' questa una delle ipotesi piy gettonate sulla composizione
    delle liste elettorali in Forza Italia sulle quali perr si h
    ancora lontani dal traguardo e su cui vi sono duri scontri, come
    in Emilia Romagna tra Pietro Lunardi e Renato Schifani su chi
    guider` la lista per il Senato.
    Il problema di fondo h che Forza Italia elegger` molto
    probabilmente meno parlamentari rispetto a quanti siedono oggi
    alla Camera e al Senato. Ad esempio, a Montecitorio i deputati
    dovrebbero essere circa 130 rispetto agli attuali 170. Certo,
    diversi non si ricandideranno, alcuni sono trasmigrati in altri
    partiti, ma un problema di scarsezza di posti c'i.
    Un secondo problema riguarda Lombardia, Veneto e Sicilia,
    regioni dove il centrodestra h maggioritario e dove per la
    nuova legge elettorale il taglio di posti sar` piy forte.
    La prima cosa che sono riusciti ad ottenere i parlamentari
    veneti e lombardi (in Sicilia non c'i questo problema) h la
    "pulizia geografica" delle liste: eufemismo questo che
    significa che i parlamentari originari di altre zone d'Italia
    dovranno candidarsi nelle proprie regioni. Insomma, come dice un
    senatore veneto, "niente oriundi".
    Conseguenza h che dal Veneto dovranno emigrare tre deputati
    come Ferdinando Adornato, Francesco Nitto Palma e Andrea Orsini.
    E dalla Lombardia dovranno trasmigrare "big" come Sandro
    Bondi, Fabrizio Cicchitto, Alfredo Biondi, Gaetano Pecorella.
    Berlusconi, in piy occasioni, ha tranquillizzato tutti dicendo
    che gli "oriundi" troveranno posto nelle regioni rosse, dove
    il sistema proporzionale premia Forza Italia.
    Per esempio, in Emilia Romagna con il 18% dei voti verranno
    eletti otto deputati, contro gli attuali quattro (uno dei quali
    i il repubblicano Giorgio La Malfa). E qui dovrebbe approdare
    Adornato dal Veneto, nonchi uno o piy parlamentari siciliani
    (si parla di Carlo Vizzini, Antonio Martino e Rocco Crimi, il
    fidato tesoriere del partito).

    Anche in Sicilia, con la nuova legge elettorale, Forza Italia
    perder` quasi la met` dei parlamentari. Da qui la decisione di
    esportare gli esponenti politici di spicco nazionale, quelli
    cioi non solo legati al territorio regionale. I senatori Renato
    Schifani e Enrico La Loggia verranno candidati in altre regioni
    al Senato. E potrebbe emigrare addirittura Gianfranco Miccichi,
    il coordinatore del 61 a zero, cosa che ha suscitato le
    perplessit` di numerosi parlamentari.
    Schifani sembra destinato all'Emilia Romagna, ma qui si h
    aperta inaspettatamente una concorrenza con Pietro Lunardi. Il
    ministro delle Infrastrutture ha manifestato a Berlusconi il
    desiderio di candidarsi al Senato, proprio nella sua Emilia.
    Il sistema elettorale del Senato perr prevede dei premi di
    maggioranza regionali, e cosl Forza Italia in Emilia (e nelle
    altre regioni rosse) rischia di non poter confermare tutti e
    quattro i senatori uscenti. I quali stanno gi` mandando i loro
    lamenti a Berlusconi per la concorrenza degli "oriundi".

    Anche nel Lazio la situazione h tesa, e venerdl si terr`
    una riunione con i parlamentari delle due circoscrizioni. Forza
    Italia dovrebbe eleggere nel Lazio 1 sette deputati sugli
    attuali 11, mentre dal Lazio 2 andranno a Montecitorio 3-4
    deputati sui 7 del 2001. "Nessuno ci dice nulla - spiega un
    deputato - ma io non vado certo a chiedere nulla alla nuova
    coordinatrice, visto che lei stessa vuole essere candidata a
    scapito di qualche uscente". In effetti la coordinatrice
    Beatrice Lorenzin viene data in Transatlantico candidata quasi
    certa. Ma spingono anche il capogruppo al parlamento Europeo
    Antonio Tajani, uomo forte nel Lazio, e alcuni ex Consiglieri
    regionali non rieletti ad aprile.

    ---------------------------------------------------------

    Indubbiamente Forza Italia, il Partito che in Emilia Romagna è rappresentato dalla docissima Isabella, ha un'attenzione quasi maniacale al rispetto del territorio. Chissà cosa ne pensano gli elettori forzisti emiliani e romagnoli , omeglio gli ex elettori di FI, di essere rappresentati da Schifani o da Vizzini?

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gallo Senone

    Indubbiamente Forza Italia, il Partito che in Emilia Romagna è rappresentato dalla docissima Isabella, ha un'attenzione quasi maniacale al rispetto del territorio. Chissà cosa ne pensano gli elettori forzisti emiliani e romagnoli , omeglio gli ex elettori di FI, di essere rappresentati da Schifani o da Vizzini?
    Ma come sono generosi i Forzisti emiliani e romagonoli che scrivono su Pol! Nessuno che abbia niente da ridire su questa, possibile, invasione di forestieri nella lista che FI presenterà in Regione? Debbo dire che la dolce Isabella vi ha proprio contagiato con la sua ormai proverbiale bontà

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo gli ultimi sondaggi , nel collegio LOMBARDIA I per la CAMERA ( province di Milano e Monza ) Forza Italia passerebbe da 24 seggi a 9 ; poiche' 2 non sono mai stati coperti per il problema delle liste civetta da 22 a 9.
    Urbani e' gia' stato sistemato alla Rai i rimanenti 12 che dovranno o cercare un altro collegio o rinunciare alla rielezuione , seguendo i criteri di territorialita' , dovrebbero essere :

    APREA
    BONDI
    CICCHITTO
    COLUCCI
    DEODATO
    LECCISI
    MINOLI ROTA
    SCHMIDT
    STERPA
    TAORMINA

    piu' due dei seguenti , tutti milanesi

    DI TEODORO
    LAINATI
    VALDUCCI

    I confermati sarebbero invece :

    BERLUSCONI
    CASERO
    DI LUCA
    PECORELLA
    POSSA
    RIVOLTA
    ROMANI
    SAPONARA

    piu' uno dei tre milanesi di cui due soli recuperabili

    BELLA GRANA VISTI I NOMI

    Per quanto riguarda l'E.R.siamo onesti : e' gia' stata abituata da noi ad eleggere foresti ( nel 2001 per esempio Paolo Cento , Oliviero Diliberto , Vincenzo Visco , Francesco Giordano)
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo
    [...]Per quanto riguarda l'E.R.siamo onesti : e' gia' stata abituata da noi ad eleggere foresti ( nel 2001 per esempio Paolo Cento , Oliviero Diliberto , Vincenzo Visco , Francesco Giordano)
    Sai, quando se ne eleggono tanti, ci può anche stare l'elezione di qualche forestiero. Ma, ripeto, chissà che ne pensa, ad esempio la nostra MORENA, a farsi rappresentare dai siciliani?

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    3,639
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa qua che i forzisti dell'Emilia Romagna eleggeranno dei siciliani, è una vera boiata.Io penso che i forzisti locali, se hanno ancora un po di amor proprio, li manderanno a cagare, altro che eleggere deputati e senatori dei siciliani.

  6. #6
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo
    Secondo gli ultimi sondaggi , nel collegio LOMBARDIA I per la CAMERA ( province di Milano e Monza ) Forza Italia passerebbe da 24 seggi a 9 ; poiche' 2 non sono mai stati coperti per il problema delle liste civetta da 22 a 9.
    Urbani e' gia' stato sistemato alla Rai i rimanenti 12 che dovranno o cercare un altro collegio o rinunciare alla rielezuione , seguendo i criteri di territorialita' , dovrebbero essere :

    APREA
    BONDI
    CICCHITTO
    COLUCCI
    DEODATO
    LECCISI
    MINOLI ROTA
    SCHMIDT
    STERPA
    TAORMINA

    piu' due dei seguenti , tutti milanesi

    DI TEODORO
    LAINATI
    VALDUCCI

    I confermati sarebbero invece :

    BERLUSCONI
    CASERO
    DI LUCA
    PECORELLA
    POSSA
    RIVOLTA
    ROMANI
    SAPONARA

    piu' uno dei tre milanesi di cui due soli recuperabili

    BELLA GRANA VISTI I NOMI

    Per quanto riguarda l'E.R.siamo onesti : e' gia' stata abituata da noi ad eleggere foresti ( nel 2001 per esempio Paolo Cento , Oliviero Diliberto , Vincenzo Visco , Francesco Giordano)
    Non vedo Dell'Utri ...

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    3,639
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Non vedo Dell'Utri ...
    La Bertolini accetta tutto. Non dispero di trovare in Emilia Romagna anche il sodale di Silvio Berlusconi e dello stalliere Mangano

  8. #8
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gallo Senone
    Sai, quando se ne eleggono tanti, ci può anche stare l'elezione di qualche forestiero. Ma, ripeto, chissà che ne pensa, ad esempio la nostra MORENA, a farsi rappresentare dai siciliani?
    Come ho già scritto in un altro 3ad, l'inserimento di Vizzini e Schifani in una lista emiliana è una PALESE dimostrazione del come "certi signori" non siano presentabili NEMMENO nella regione del "cappotto"; la LORO regione.
    O, forse, quei due posti sono stati liberati per qualche ALTRO "innominabile".

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    3,639
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Come ho già scritto in un altro 3ad, l'inserimento di Vizzini e Schifani in una lista emiliana è una PALESE dimostrazione del come "certi signori" non siano presentabili NEMMENO nella regione del "cappotto"; la LORO regione.
    O, forse, quei due posti sono stati liberati per qualche ALTRO "innominabile".

    Si, ma la Morena, solitamente così ciarliera, cosa ne pensa? Andrà lei a chiedere ai coperatori bianchi della Caviro di votare per i siculi?

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Non vedo Dell'Utri ...
    sono solo i deputati
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la Romagna toscana dovrebbe essere annessa all'Emilia-Romagna?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28-09-11, 19:37
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 21:30
  3. EMILIA e ROMAGNA
    Di ARTISTA nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 15:29
  4. Emilia e Romagna
    Di Matteoblu nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-07-06, 23:31
  5. Emilia Romagna
    Di LUCIO (POL) nel forum Repubblicani
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-06-05, 20:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito