Risultati da 1 a 5 di 5
    Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Biografia di Don Giorgio fatta dal padano.com

LE “PREDICHE” DI DON GIORGIO
    COME LE LEZIONI DEL PIERINO
    Macchè teologo, vi riveliamo chi è il prete antileghista
    di Elsa Franscini. Ruagnàa - Fedeli scomunicati per le loro idee politiche, tradizionalisti bollati come eretici, anatemi fulminati al presidente del Consiglio, persino il Papa messo all'indice... ma, per autorevolezza, le presuntuose quanto improbabili catilinarie di don Giorgio de Capitani possono essere paragonate alla lezione di un Pierino che sale in cattedra. Tutti sanno che l'umiltà è la prima virtù del cristiano, e del sapiente: leggendo gli insulti arroganti propinati dal sito dongiorgio.it già si poteva legittimamente dubitare delle qualità e delle supposte qualifiche del guru di Rovagnate, o meglio della frazione di Sant'Ambrogio in Monte. Da una breve ricerca de il Padano risulta che la prosopopea villana, e tristemente comica, di don Giorgio poggi sul nulla.

SEMPRE VICE. Macchè teologo, macchè studioso, macchè ecclesiastico: il “cursus honorum” del donparolaccia non è di quelli che autorizzino a considerarlo come una significativa voce della Chiesa. Don Giorgio diventa prete nel '63. Nello stesso anno viene spedito a fare il vice parroco a Introbio, tra i monti della Valsassina. Dopo tre anni il primo spostamento. Non si tratta di una promozione: va a fare ancora il vice a Cambiago, paese della provincia di Milano. Ci resta per 7 anni, poi finisce a Sesto San Giovanni (Mi) sempre come viceparroco.

DECLASSAMENTO. Alla carica di parroco don Giorgio ci arriva solo 10 anni dopo, ma più che un passo in avanti sembra un declassamento rispetto a Sesto: nel 1983 lo mandano a Colturano, paesino di mille anime nel sud più estremo della provincia milanese. E qui finisce la non esaltante “carriera”: manterrà la carica parrocchiale per un solo anno, poi inizia la sua vita di prete “residente”. Alloggerà a Perego, a Cassano d'Adda e, infine, a S. Ambrogio in Monte di Rovagnate. Un po' poco per ergersi a depositario della verità cristiana. Tanto più che di questa fede don Giorgio dimostra di non conoscere, o non condividere, neppure i fondamentali: umiltà e continenza.

21 dicembre 2009
    Il Padano

E' il bello della rete. Grazie ad una web cam ed al tubo, è possibile dire qualsiasi scempiaggine, e trovare qualche invasato privo di senso critico, che ti da retta.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Baci a Milano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Biografia di Don Giorgio fatta dal padano.com

ah il pretonzolo, avevo visto giusto allora...

email non funzionante
     Likes dati
    24
     Like avuti
    152
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Definire scandaloso quello che che dici questo sacerdote e' riduttivo. dovrebbe pensare a fare bene il suo lavoro e non a dividire i fedeli, visto che ci sono molti leghisti che vanno a messa. Proporrei che venisse organizzata qualche manifestazione di protesta, in concomittanza con le sue messe, appena fuori dalla chiesa.
    Visto che si permette di offenderci, non merita alcun rispetto. Tipico esempio di cattocomunismo.ncav:

email non funzionante
     Likes dati
    24
     Like avuti
    152
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nutro profondo disprezzo per un prete che, anziché occuparsi di ostie e preghiere, fa il fazioso politico. Se lei voleva fare il politico, doveva innanzi tutto togliersi l\'abito che sta indossando. Voi preti dovete prendere esempio da Gesù, e non mi sembra che Gesù fosse un facinoroso della politica di un tempo. Lei si permette, nel suo blog, parolacce di fuoco contro al deputato leghista Matteo Salvini, che è una persona di tutto rispetto e soprattutto fa esattamente il suo lavoro. Lei si occupi di fare il suo, per il quale viene lautamente pagato e mantenuto da mamma carrozzone Chiesa e lasci stare chi sta facendo il proprio in altri ambiti mondani, come quello della politica. Priscilla

Don Giorgio..... Ma non ti vergogni delle parole che dici? E tu saresti un Prete? non sei nemmeno degno di essere Uomo!! Ecco perché la gente sta sempre piu' lontano dalle Chiese, perche' la maggior parte di Preti non-uomini come te offrono palate di morchie politiche. Comunista, perche' non racconti quando si inneggiavano a slogan come "Basta sorelle, basta figlie, distruggiamo le famiglie"...quelle famiglie che la Chiesa dovrebbe tutelare e difendere, ma per colpa di non-uomini come questo, che sta sempre di piu' rovinando. Abbasso i non-Preti politicizzati Arriverà il giorno in cui il ministro Maroni ti spedirà a calci nel muso nel' Africa piu' oscura, in mezzo ai bingo-bongo....almeno li potrai professare la tua non-fede....la tua politica.... Vergogna, siete la vergogna dell' Italia, e' chiaro ormail il perchè tutto questo distacco dalla Chiesa, ormai la politica e' entrata anche li, meno male che in quella che frequento io non ci sono non-Preti politicizzati. Rispediamo Don Giorgio nello spazio! Forza Lega Icrteam

Questo no è un sito di un prete ma di un brigatista rosso...si vergogni. Dovrebbero toglierle l'abito e "spretarlo" Paolo

Sei una morchia comunista. capitani@libero.it

Caro (si fa per dire) don Giorgio, mi è capitato di leggere su Magazine una frase che le viene attribuita e precisamente: "Lui, il Corruttore più osceno si permette di dire falsità, nel silenzio del popolo rincoglionito". Ora, se è vero quanto sopra, Lei è liberissimo di pensarla come vuole e magari, secondo il suo indirizzo intellettuale, anche di aver ragione, ma dare del "rincoglionito" al popolo che non la pensa come Lei mi sembra veramente eccessivo e, soprattutto, da gran maleducato.
    Io, che non sono più un ragazzino, da vecchio liberale Einaudiano mi sono sentito offeso e con una gran voglia di rimandare al mittente la sua ingiuria.
    Non lo faccio perchè nel corso dei miei, quasi, settant'anni di vita ho imparato, fra le tante altre cose, ad apprezzare l''educazione e ad essere rispettoso del pensiero altrui, come dovrebbe essere, ritengo, per tutte le persone "pensanti".
    Cordialità (sempre si fa per dire).
    PAOLO

Signor giorgio, mi fa veramente pena...leggere le sue c.....e, tipo "Messa in latino, che palle", mi favenire in mente le parole di Paolo VI sul fumo di satana entrato nella chiesa...lei ne è un esempio. si vergogni, pezzente! Alessandro

Questi sono alcuni commenti che ho trovato nel sito DonGiorgio.it - Politica a Tutto Campo
    Naturalmente non c'era scritto morchia ed io l'ho cambiato termine per una questione di galateo.ostridicolo:
    Questo prete non merita rispetto, ma inutile scendere ai suoi livelli.
    Ultima modifica di Radimiro; 25-12-09 alle 21:32

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se ne è parlato anche stamattina su RPL, dove Matteo Salvini ha fatto sentire l'ultimo delirio del personaggio in questione.
    In ogni caso, il fatto che un tipo del genere, una macchietta, una vera caricatura, venga ben tollerato nella Chiesa odierna dai suoi superiori, a cominciare dal vescovo locale fino alle più alte gerarchie vaticane, è altamente indicativo della condizione irrecuperabile del cattolicesimo odierno, anche sotto la guida del "tradizionalista" Ratzinger.
    Però ribadisco che sono più pericolosi tanti preti progressisti dai modi più composti e molto meno appariscenti di questo povero esaltato, che tuttavia spargono i loro veleni più subdolamente e quindi con più efficacia.